[O.T.] ISLAM
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] ISLAM
Mah, la rivendicazione tarda ad arrivare, e credo che non arriverà affatto. Sono passate quasi 24 ore dall'attentato e, beceri festeggiamenti a parte, non è stato detto o fatto nulla.
Può trattarsi di una pseudo-radicalizzazione fai da te?
L'uomo potrebbe non aver avuto contatti diretti con cellule terroristiche o personaggi legati all'estremismo islamico, potrebbe aver agito di riflesso, seguendo l'ondata di violenza di quest'ultimo anno in territorio francese, o per chissà quale altro motivo.
Giuro che non riesco proprio a concepire tutto questo nichilismo.
Mi sembra di aver sentito che le armi presenti all'interno del camion (esclusa una pistola) erano finte, armi giocattolo. C'è un fondo di verità?
Può trattarsi di una pseudo-radicalizzazione fai da te?
L'uomo potrebbe non aver avuto contatti diretti con cellule terroristiche o personaggi legati all'estremismo islamico, potrebbe aver agito di riflesso, seguendo l'ondata di violenza di quest'ultimo anno in territorio francese, o per chissà quale altro motivo.
Giuro che non riesco proprio a concepire tutto questo nichilismo.
Mi sembra di aver sentito che le armi presenti all'interno del camion (esclusa una pistola) erano finte, armi giocattolo. C'è un fondo di verità?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
-
- Storico dell'impulso
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Se adesso si scopre che dietro questo attentato non c'era l'Isis, dovremmo anche chiedergli scusa per averli accusati ingiustamente.

c'è stato un periodo della mia vita in cui andavo spesso in costa azzurra. ci sarò stato, boh, sei o sette volte nel giro di tre anni. Nizza è bellissima, ma già allora (più di dieci anni fa) mi resi conto che qualcosa non quadrava. il centro ed il semicentro bello, una periferia fatta da casermoni già allora popolata da maghrebini interamente. non mi stupisco che a distanza siano riusciti a fare il lavaggio del cervello ad un semi dissociato che da solo non poteva organizzare tutto questo disastro. è evidente che ci sono cellule fondamentaliste a Nizza, ritengo che verranno smantellate, ma a costo di un centinaio di morti, anche nostri connazionali.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Dalle prime ricostruzioni, sembra che almeno due civili, due motociclisti, siano riusciti ad affiancare il folle. Il primo ha affiancato il camion quando ancora questo era in procinto di accelerare, cercando di afferrare la maniglia ed entrare all'interno del mezzo, per quel che si è riuscito a raccapezzare, l'uomo risulta essere tra le vittime, probabilmente è finito sotto le ruote del camion nel tentativo di entrarvi dentro.
Il secondo motociclista è riuscito ad affiancare il camion e ad entrarvi dentro, la ricostruzione è confusa, si dice che sia riuscito ad esplodere dei colpi d'arma da fuoco contro il terrorista durante una frenetica colluttazione, difatti alcuni testimoni oculari hanno affermato che l'autista del camion si muoveva in modo strano all'interno del mezzo.
Se queste storie fossero confermate, ci troviamo davanti a dei veri e propri atti di eroismo.
Il secondo motociclista è riuscito ad affiancare il camion e ad entrarvi dentro, la ricostruzione è confusa, si dice che sia riuscito ad esplodere dei colpi d'arma da fuoco contro il terrorista durante una frenetica colluttazione, difatti alcuni testimoni oculari hanno affermato che l'autista del camion si muoveva in modo strano all'interno del mezzo.
Se queste storie fossero confermate, ci troviamo davanti a dei veri e propri atti di eroismo.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
si, credo che sia stato proprio così.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Ma a questo punto se non è un atto riconducibile al terrorismo islamico io incolpo GTA.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
o per chi se lo ricorda il vecchio carmageddon...Rand Al'Thor ha scritto:Ma a questo punto se non è un atto riconducibile al terrorismo islamico io incolpo GTA.

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Nessuno mette in dubbio la matrice radicalista.
L'unico dubbio arriva dal fatto che non c'è ancora alcun tipo di rivendicazione. Si tratta quindi di azione solitaria?
L'unico dubbio arriva dal fatto che non c'è ancora alcun tipo di rivendicazione. Si tratta quindi di azione solitaria?
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
grazie ma mi sovrastimi.Salieri D'Amato ha scritto:Appunto, io sto cercando di fare un'analisi critica, la politically correct non mi appartiene. E soluzioni non ne ho, se non quanto auspicato.
E ti reputo una persona troppo intelligente da pensare che tutto il mondo arabo rappresenti il male a prescindere.

io non penso ne ho scritto che tutto il mondo arabo sia satana.
il mondo arabo è ricco di arte e letteratura.
ma come scritto in precedenza negare che all'interno dell'islam ci siano enormi problemi vuol dire non voler vedere,oppure ricondurre al più banale: è tutta colpa nostra in quanto occidentali crocifiggiamoci per espiare i peccati e sentiamoci meglio.
questo al netto degli orrori della politica estera americana e dell'invasione in iraq che è una parte del problema.
ma non la causa.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
su la 7 parlano di possibile colpo di stato in turchia.carri armati ad Aankara
http://www.corriere.it/esteri/16_luglio ... 07ee.shtml
http://www.corriere.it/esteri/16_luglio ... 07ee.shtml
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Allucinante, la cosa sembra vera. Il premier turco sembra aver confermato la cosa.
C'è uno scontro tra militari e polizia turca.
C'è uno scontro tra militari e polizia turca.
Forse non è una notizia negativa.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Scb, stavo per scriverlo io.
Non so voi, ma la mente torna al mancato golpe Borghese.