Io rispondevo alla tesi di DDP che portava ad esempio la diminuzione della natalità come problema da risolvere con l'immigrazione.GeishaBalls ha scritto:Che l'immigrazione sia un fenomeno che parte dalla denatalità dei paesi occidentali è un curioso modo di vedere le cose.
Cioè qualcuno in Etiopia si è preoccupato della scarsa forza lavoro italiana e ha deciso di venire a sopperire. Io pensavo che il problema fosse la tendenza demografica dei paesi poveri (in Africa raddoppio negli ultimi 40 anni, se non sbaglio)
La frase
si riferiva ad una logica da seguire per lo stato italiano. Cioè se serviranno nuovi immigrati si faranno entrare nuovi immigrati. L'opposto della tesi di far entrare immigrati per fare figli al posto nostro.Ad ogni diminuzione delle natalità corrisponderà un aumento dell'immigrazione per compensarla
L'Etiopia non c'entra un cazzo.
@Lider. Non ti ho risposto appena ho letto "quei poveri disgraziati".
Se rapportati alla maggior parte degli italiani sono si poveri disgraziati ma rispetto ai disgraziati veri che rimangono in Africa sono dei signori. è tutto relativo.
La Ue ha appena deciso di dare 10.000 per ogni profugo accolto. Credo che una minima parte sarebbe da destinare al loro rimpatrio immediato. è già un inizio per scoraggiare i viaggi della morte.