Lonewolf ha scritto:
E Albertini? Mi sembra molto equilibrato e volenteroso, forse un po' troppo pretino, però.
Maldini lo rivorrei senza indugi anche se temo pecchi un po' di egocentrismo.
Su Boban e Rui Costa, li vorrei ieri!
Guarda su Albertini hai scelto la parola chiave per cui mi fa storcere il naso: "pretino"

(tra l'altro suo fratello è prete sul serio se non sbaglio, Demetrio è cresciuto in un paesino qui vicino)
Bravo ragazzo ma boh...come dirigente in lega-federcalcio mi è sembrato un po' molle anche se apprezzo che si sia dimesso per l'impossibilità di fare cambiamenti.
Non mi lamenterei ma non sarebbe la mia prima scelta.
Anche su Maldini hai azzeccato la mia remora: egocentrismo.
Oltretutto se l'è sempre tirata un po' lui e non mi è mai piaciuto il clima di "nonnismo" che c'è stato anche a cavallo dei nostri periodi vincenti in cui la vecchia guardia faceva un po' quello che voleva. (e se da una parte era un bene quando vincevamo dall'altra era un male perchè hanno sistematicamente impedito ricambi generazionali mettendo alla porta chi era fuori dal loro giro: anche per questi motivi ci siamo trovati lecchini come Brocchi ancora immanicati nell'ambiente)
E sono convinto che un po' più di umiltà e voglia di fare gavetta (ricordo che Baresi accettò il posto nel settore giovanile che Paolo ha rifiutato) lo avrebbe aiutato. Il plus sarebbe che di giocatori secondo me ne capisce.
Su Nesta per rispondere anche a Salieri io lo rivorrei perchè è uno dei giocatori e uomini più seri e professionali (oltre che di indubbio spessore) che siano passati da Milanello.
Mai una polemica, mai un gossip, mai un malessere, ha sempre dato tutto e quando ha iniziato a non farcela più si è fatto da parte da solo senza trascinarsi per il campo facendo danni come ad esempio ha fatto Costacurta negli ultimi anni che giocava per amicizie facendo danni incalcolabili o anche Gattuso stesso.
Segno che non è mai stato un arrivista e un intrallazzatore di spogliatoio.
Come ha detto il buon lone Rui Costa sarebbe un profilo perfetto: elegante, di classe, competente.
E ciò che ci serve sono persone che ne capiscano davvero.