ot- ricapitoliamo la strategia antiterroristica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da bellavista »

camminatore ha scritto: analisi interessante (yahwnnn)
e come fai a dire se il terrorismo è aumentato o diminuito? (a parte la faziosità  ideologica, intendo)
a ben vedere le azioni le azioni che sono venute dopo l'11 settembre sono state molto meno sanguinose di quella dell' 11 settembre.
a rigore, dunque, il terrorismo dovrebbe essere diminuito e non aumentato.
Analisi interessante (yahwnnnn) :DDD Quindi tu sostieni che prima dell'11 settembre c'era più paura di attentati di quanta ce ne sia adesso, giusto? :DDD ;)

Perchè tu sai bene che il "terrorismo" non si valuta sui morti che fa, ma sulla paura che suscita nella gente ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32 Messaggio da camminatore »

Despe1 ha scritto: Guarda che una porzione non del tutto insignificante dei nostri connazionali riconosce nelle crociate una legittima causa dell'attuale terrorismo islamico.
Sarebbe interessante capire come mai la cosa non sia reciproca: Poitiers, Lepanto, Vienna 1683... sarà  propaganda di Bush anche questa ??? :o
a meno di non aver preso un abbaglio clamoroso, credo che noi due stiamo dicendo la stessa cosa.

purtroppo molti libri di storia sono destinati a un pubblico ammaestrato:
a seconda della convenienza, la crisi medio orientale viene attribuita di volta in volta ad israele, alle crociate e agli ufo.
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#33 Messaggio da Despe1 »

Si, niente abbaglio, stiam dicendo la stessa cosa (magari su Berluscazzoni sarei meno d'accordo, ma non divaghiamo).

Ah, notare come più di un quotidiano egiziano e nientepopodimeno del Ministro degli Interni Egiziano abbiano dato più o meno esplicitamente la colpa ad Israele dell'attentato di Sharm....

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#34 Messaggio da camminatore »

bellavista ha scritto: Analisi interessante (yahwnnnn) :DDD Quindi tu sostieni che prima dell'11 settembre c'era più paura di attentati di quanta ce ne sia adesso, giusto? :DDD ;)
no. la paura è cominciata con l'11 settembre, ben prima dell'invasione in afganistan.
gli attentati, invece, sono iniziati ben prima: io li ricordo fin dagli anni '80.
poi, un giorno reagan si decise a bombardare tripoli e gli attentati finirono.
bellavista ha scritto:Perchè tu sai bene che il "terrorismo" non si valuta sui morti che fa, ma sulla paura che suscita nella gente ;)
evidentemente non lo so bene.
il terrorismo si misura con l'efficacia delle sue azioni; e 1000 morti hanno un impatto emotivo diverso rispetto rispetto a un solo morto.
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da bellavista »

camminatore ha scritto:
bellavista ha scritto: Analisi interessante (yahwnnnn) :DDD Quindi tu sostieni che prima dell'11 settembre c'era più paura di attentati di quanta ce ne sia adesso, giusto? :DDD ;)
no. la paura è cominciata con l'11 settembre, ben prima dell'invasione in afganistan.
gli attentati, invece, sono iniziati ben prima: io li ricordo fin dagli anni '80.
poi, un giorno reagan si decise a bombardare tripoli e gli attentati finirono.
bellavista ha scritto:Perchè tu sai bene che il "terrorismo" non si valuta sui morti che fa, ma sulla paura che suscita nella gente ;)
il terrorismo si misura con l'efficacia delle sue azioni; e 1000 morti hanno un impatto emotivo diverso rispetto rispetto a un solo morto.
Vabbè camminnatore dai ;) Io alle discussioni dove c'è un minimo di ragionameto reciproco partecipo volentieri, se invece si vuole giocare a "io ho detto questo ma anche quello" passo la mano ad altri ;)

1)-La paura è cominciata l'11 settembre, ma a quasi 3 anni di strategia "antiterrorismo" la paura è maggiore di prima. Quindi: strategia fallita

2) Prima hai scritto che il terrorismo si misura in morti, ora che è l'impatto "emotivo" delle morti

Quindi facciamo che mi fermo qui perchè andare a vedere se quello che hai scritto in un post prima corrisponde a quello di un post dopo mi annoia un po', anche perchè sto lavorando e queste operazioni richiedono molta attenzione. ;)

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36 Messaggio da camminatore »

bellavista ha scritto: 1)-La paura è cominciata l'11 settembre, ma a quasi 3 anni di strategia "antiterrorismo" la paura è maggiore di prima. Quindi: strategia fallita
la paura esisterà  fino a quando non saranno catturati e condannati tutti quanti.
di sicuro peró l'escalation è stata fermata: osama prometteva un attentato al mese : mi pare che siamo ad uno l'anno.
non è differenza da poco.
bellavista ha scritto:2) Prima hai scritto che il terrorismo si misura in morti, ora che è l'impatto "emotivo" delle morti
boh, scusa e non è la stessa cosa? tanto più che ho scritto:
"il terrorismo si misura con l'efficacia delle sue azioni; e 1000 morti hanno un impatto emotivo diverso rispetto rispetto a un solo morto."

vabbè: correggo:
"il terrorismo si misura con l'efficacia delle sue azioni; e 1000 morti sono più efficaci rispetto a un solo morto."
camminatore (aut.)

majinbu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#37 Messaggio da majinbu »

si vabbè ma dov'è osama?
dove sono le armi di distruzione di massa?
questa strategia non ha portato ai risultati promessi!

ometto volutamente tutto il mio pensiero su quali erano i risultati voluti in realtà  da Bush & C., poichè non servono al fine della discussione. Infatti anche uno che credesse ciecamente a quello che dicevano bibì e bobó ad inizio conflitto ora come ora dovrebbe capire che comunque non siamo giunti a nessun risultato tangibile contro il terrorismo.

credo che sia ora di cambiare strategia.
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!

Kasco Nero

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#38 Messaggio da Despe1 »

Vabbè, tutti insoddisfatti della strategia di Bush, Blair and co...tutti irritati dal fatto che qualche disperato continua a farsi saltare per aria... etc...

Ma, di grazia, quale sarebbe questa nuova strategia di cui tutti parlate ?

Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#39 Messaggio da Piantadinoci »

camminatore ha scritto:
poi, un giorno reagan si decise a bombardare tripoli e gli attentati finirono..
Aprile 1986: bombardamento americano di Tripoli e Bengasi

Dicembre 1988: Un aereo di linea della Pan Am esplode in volo presso Lockerbie, in Scozia, causando la morte di 270 persone.

camminatore ha scritto:
Negli ultimi dieci giorni gli attentati in Iraq hanno causato la morte di oltre 200 irakeni.
I mancati attentati di Londra del 21 luglio non hanno causato vittime.
Quali dei due eventi ha catturato il maggior numero di prime pagine? Quali dei due eventi impaurisce maggiormente la gente che la mattina si alza e prende un mezzo pubblico?
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40 Messaggio da Despe1 »

OK, il Cammy ha sparato una boiata quando ha tirato fuori l'esempio della Libia, forse voleva dire che non sono arrivati più missili a Sigonella....

Ma nessuno che risponde alla mia domanda: qual è e qual era la corretta strategia antiterroristica secondo voi ?

Tutti a dire che NON bisognava fare questo e quell'altro... ma COSA bisognava fare secondo voi ?

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#41 Messaggio da camminatore »

boiata? e perchè di grazia?

in quei mesi c'era un attentatato a settimana: discoteche a berlino, dirottamenti di navi (achille lauro) e di aerei, e persino sparatorie a fiumicino.

dopo quelle bombe, stranamente, ci fu solo un attentato dopo due anni.
non mi pare questa gran boiata.
camminatore (aut.)

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#42 Messaggio da Despe1 »

Forse boiata è un pó forte, ma Lockerbie non fu un caso isolato, mi ricordo un altro aereo esploso nel deserto del Tenerè nell'89 sempre abbattuto da libici e altro atti minori.
Gheddafi smise di flirtare col terrorismo non solo per i missiloni piombatigli in testa nell'86, ma anche perchè dopo Lockerbie l'Europa fu unita senza ambiguità  nel condannarlo all'isolamento. Gheddafi capì che non aveva più nessuno che gli facesse da sponda e cambió radicalmente strategia, al punto da essere riuscito, oggi, a ricostruirsi una dubbia verginità  politica.
E' lo stesso atteggiamento che dovrebbe avere l'Europa oggi. Isolamento totale di chi è collluso col terrorismo, prima di incazzarsi con le teste di cuoio inglesi se sparano a un tizio con lo zaino che si mette a correre davanti a un fermo di polizia.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da bellavista »

dov'è finito saddam? lo hanno arrestato e poi?

mi è venuta in mente una divertente teoria: è sparito perchè "non era" saddam ;)

Infatti è noto che il dittatore avesse decine di sosia, che lo rappresentavano nelle varie manifestazioni.

E mentre lui scoppiato l'attacco è partito per chissà  dove, e ora è in una villa al mare. Ha fatto nascondere un sosia sfigato in un buco in iraq.

Gli americani svegli come sempre l'hanno alla fine trovato.

Putroppo, per loro, si sono accordi dopo qualche giorno che non era il vero saddam.

E cos'hanno fatto? Per evitare la giusta figura di merda hanno messo il silenzio stampa sulla questione.

Voi ne avete più sentito parlare? Io no. Come se non l'avessero preso... proprio perchè: "non l'hanno" preso ;)

W Bush :D

W l'Iraq Libero

W Saddam libero ai caraibi ;)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da balkan wolf »

secondo me o siete ingenuotti o siete stupidotti :-)

dove sono i risultati??

ABBIAMO IN MANO UNO DEI PRINCIPALI PRODUTTARI MONDIALI DI PETROLIO!!!!

ecco i risultati :-)

nella guerra complessiva all'islam ( e domani alla cina non dimentichiamocelo questo ) questo è un colpaccio sveglia

ragassuoli il venezuela si controlla coi soliti metodi sudamerikani :-) una bella fetta del caucaso è filo yankee e ora l'irak ( tassello fondamentale )

al terrorismo bisognerà  abituarsi ma alla fine basta la linea dura per contenere i danni
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:secondo me o siete ingenuotti o siete stupidotti :-)

dove sono i risultati??

ABBIAMO IN MANO UNO DEI PRINCIPALI PRODUTTARI MONDIALI DI PETROLIO!!!!

ecco i risultati :-)

nella guerra complessiva all'islam ( e domani alla cina non dimentichiamocelo questo ) questo è un colpaccio sveglia

ragassuoli il venezuela si controlla coi soliti metodi sudamerikani :-) una bella fetta del caucaso è filo yankee e ora l'irak ( tassello fondamentale )

al terrorismo bisognerà  abituarsi ma alla fine basta la linea dura per contenere i danni

eeehh

campa cavallo...se apsetti di finire la guerra all'islam prima di farla alla cina la fai nel 2960....
(a aprte che la cina sta sterminando gli islaimici al nord del paese con l'avallo dei vari paesi g8 ecc...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”