Tratto daCorriere della Sera ha scritto:
AMSTERDAM - In Italia non si potrebbe nemmeno fare, perchè dopo il mancato quorum al referendum, la fecondazione eterologa resta proibita. In Olanda, invece, patria dei reality show televisivi ideati dalla Endemol, ne faranno un programma tv che sarà messo in onda martedì 23 agosto sulla televisione privata Talpa.
Il titolo del programma è «Ik wil je kind en verder niets», che si puó tradurre con «Voglio tuo figlio e nient'altro», un titolo che già dice tutto. In pratica una donna nubile deve scegliere colui che giudica il miglior donatore di sperma tra una serie di candidati maschi dal quale vuole essere inseminata (non è chiaro peró se si sottoporrà davvero all'inseminazione artificiale o altro).
Secondo il giornale olandese «Algemeen Dagblad», se gli spettatori mostreranno di gradire la trasmissione-pilota del 23 agosto, il reality show potrebbe diventare una serie. I media olandesi parlano apertamente di «Spermashow» e spiegano che questa trasmissione avrebbe dovuto essere lanciata già nel 2001, ma era stata sospesa dopo una serie di proteste (anche al Parlamento olandese). Ora Talpa tv ha considerato che i tempi sono maturi per riprendere la vecchia idea chiamando cinque produttori televisivi ognuno dei quali realizzerà una puntata del reality con un particolare «format». Saranno poi gli spettatori olandesi a decidere quale dei cinque meriti di proseguire la serie.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spet ... lity.shtml