[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#140971 Messaggio da cicciuzzo »

anche perché il Palermo è così scarso che non c'è cattiva preparazione che tenga
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140972 Messaggio da pan »

Si inizia subito a vedere chi si è depotenziato più di altri. La Roma che non riesce a tener palla sul 2-0 in proprio favore e subisce il gol del pareggio su un cross. :flash:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#140973 Messaggio da lexi_leigh »

La roma anche l anno scorso si faceva recuperare 2 gol...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140974 Messaggio da Salieri D'Amato »

BenDean ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
@Ben, Conte chiede tutti fuorchè Rugani, perchè non vuol far fare affari alla Juventus. Vedi anche la trattativa su Cuadrado, un giocatore che alla Juventus aveva chiesto come prioritario, ora ce l'ha ma vuole di meglio e lo manda in tribuna. Ma nonostante questo non vuol fare un favore alla Juve e chiede che venga ceduto piuttosto che mandato in prestito. Tra l'altro ha detto che servono investimenti importanti perchè la squadra viene da un decimo posto (come se il valore effettivo fosse quello, scordandosi del campionato vinto l'anno prima; chissà perchè alla Juve diceva sempre che venivano dal settimo posto, anche dopo 3 anni :roll: ). Conte si è veramente montato la testa, mourinizzato direi, senza averne la personalità e l'appeal mediatico.
E tanto per fare un complimento a Romagnoli, direi che è uno dei pochi centrali che sa abbozzare un'impostazione di gioco, che forse è una caratteristica che Conte potrebbe ricercare e che credo tra gli inglesi non sia molto comune.
Salierino mio pur concordando in gran parte con quanto hai scritto qui sopra perchè lo hai indirizzato a me? :D
Non sono polemico eh, chiedo genuinamente cosa c'entro io con Conte...o era per un altro utente o per un discorso vecchio che stai riallacciando? :)
Mi sembrava che qualche giorno fa ti fossi chiesto del perchè Conte cercava Romagnoli quando per gli europei aveva chiamato Rugani e si era poi portato Ogbonna, ma evidentemente mi sbaglio con altro milanista.

Sulle qualità del gioco e delle rose aspetterei a pronunciarmi, come dice Trez a fine agosto, con la preparazione e le squadre in fase di completamento, ogni considerazione lascia il tempo che trova, e spesso viene puntualmente smentiva successivamente.
Comunque Montella è un buon allenatore, e in tempi non sospetti dissi che farà bene al Milan, ma non è un taumaturgo, non fa i miracoli con quello che passa il convento ma deve avere giocatori adatti al proprio gioco. Pur ripetendomi, ribadisco che il Milan era ed è una buona squadra ma senz'anima; Bacca al Siviglia era perfettamente integrato nel gioco di squadra, se ci crede sta all'allenatore metterlo nelle migliori condizioni per rendere al meglio oltre che segnare. Se vi ricordate anche Higuain nel Napoli di Benitez era un perfetto solista ma un po' avulso dal gioco di squadra, con Sarri è cambiato radicalmente (con Allegri dovrà fare un ulteriore steep).

Sbaglia chi si contenta di fare bella figura con Napoli e Juve in queste prime partite, le 2 squadre fanno una preparazione mirata che punta a raggiungere la forma massima più in là, quindi son punti persi; ricordo che l'anno passato, pur con molti più problemi di oggi, la Juve fece un doppio 0 e il Napoli 1 punto mi sembra. Personalmente su 4 punti ci avrei messo la firma.

E' inconcepibile che l'Inter si presenti in questa condizione atletica, al di là delle dichiarazioni di facciata è preoccupante l'affermazione che fece Handanovic, che si erano allenati pochissimo e che in pratica i titolari manco avevano una amichevole nelle gambe. E c'è chi si preoccupa della scarsa esperienza di De Boer! Se mette squadre strane in campo può essere che vedendo i giocatori negli allenamenti veramente non sappia che pesci prendere? Probabilmente al momento che recupereranno una condizione accettabile avranno già un certo distacco dalle prime.
Comunque anche quest'anno una serie infinita di acquisti buoni, ma nessuno eccelso (anche il Banega non credo sia poi un fenomeno), Joao Mario mi sembra l'ennesimo salvatore della patria ... mah?! Sentire il proprio ex allenatore che si è stupito per quanto è stato pagato mi lascia qualche dubbio. Ma tutto sommato la squadra c'è, ottimi i centrali di difesa e il portiere, centrocampo bene assortito e il tridente avanzato sulla carta può fare sfracelli ... ma si parla sempre dell'Inter, che notoriamente tende a rendere meno del proprio valore.

Comunque son contento per Lone, che dopo Sarri l'anno scorso, ha sfangato pure Giampaolo! Vedrai che finaccia farà alla Samp, che ha smobilitato vendendo i migliori e raccattando un po' di scarti a destra e a manca.
Ah, vedo che ne ha vinte un paio, ma sicuramente è un fuoco di paglia. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140975 Messaggio da TeNz »

che umiliazione a torino :(

5 schiaffi in faccia ai rossoblù
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140976 Messaggio da Termopiliano »

Caro Salieri, ad essere sincero ti facevo più intelligente calcisticamente parlando.
Se canti vittoria su Giampaolo dopo due partite (dove tra l'altro la Sampdoria ha vinto contro due tra le squadre messe peggio della Serie A) allora dimostri poca competenza e lungimiranza.

Giampaolo è un allenatore che mi sta particolarmente a cuore (anche perché è un mio co-regionale e ho avuto modo tramite amici comuni di conoscerlo personalmente) ma bisogna essere obiettivi quando si valuta l'operato di qualcuno. E obiettivamente Giampaolo a livello di serie A fino a qualche mese fa era un azzardo assoluto. Non ci dimentichiamo che prima di allenare l'Empoli era stato chiamato in corsa dalla Cremonese chiudendo 8' in Lega Pro. Prima ancora veniva da una serie di brutte figure (con il picco della fuga dal Brescia). In pratica ha collezionato esoneri su esoneri e brutte figure. I risultati parlano chiaro e basta informarsi su wikipedia insomma.
Ad Empoli ha innegabilmente fatto bene (migliorando addirittura i punti di Sarri) e questo nessuno lo disconosce. Ma penso sia normale che un tifoso del Milan non si auguri di averlo come allenatore, ci mancherebbe altro.
Alla Sampdoria è partito bene ma come dicevo direi che è un pò prestino per fare valutazioni o ritenere soddisfatte le proprie tesi.
Tatticamente è un allenatore molto preparato, lavora bene e con dedizione. Ma come personalità direi che ha più volte lasciato a desiderare. Se farà bene alla Samp non lo so (ad occhio e croce lotterà per il 9'/10' posto).

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140977 Messaggio da cicciuzzo »

sarà calcio d'agosto per carità, ma c'è chi fa bene e c'è chi fa male. e sempre punti in più o in meno sono
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#140978 Messaggio da Lonewolf »

Salieri che mi tira i peli del culo con Giampaolo è uno spasso :lol: .
Ma pigliatelo tu Giampaolo e pigliatevi pure De Sciglio, così è contento pure Lider.
Troppo comodo fare i fighi merdalnaso quando le cose vi girano bene...è come se quando pigliavate schiaffi a ripetizione, fossi venuto a sindacare che tutto sommato Ferrara o Del Neri non erano così male, anzi. O Maifredi...cazzo, criticavate Maifredi...te lo ricordi Maifredi, vero? Il suo calcio champagne a Bologna. E voi che non lo capivate e criticavate, solo perché venivate a prenderle a Milano pure da Mannari. Dai, cazzarola!
Fortuna che c'è Termo...

E ma prima o poi la ruota torna a girare, perché lo sai vero che la ruota gira sempre...?!
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140979 Messaggio da alternativeone »

Gabbiadini al Milan, Bacca al Psg e....
Non è vero ma ci voglio credere
...step into this room and dance for me

Brava persona.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140980 Messaggio da TeNz »

alternativeone ha scritto:Gabbiadini al Milan, Bacca al Psg e....
Non è vero ma ci voglio credere
al non sei contento per Diawarà al napoli?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140981 Messaggio da alternativeone »

Sono contento che finalmente pare che abbiamo ricambi potenzialmente ottimi a centrocampo, soprattutto in prospettiva; Diawara, Rog e Zielinski al posto di David Lopez, a mio parere è per questo che abbiamo perso molti punti: da gennaio ad aprile Allan ed Hamsik non hanno avuto la possibilità di rifiatare e questo ha pesato molto in termini di risultati e di prestazioni. La differenza con la Juve è sempre stata sostanzialmente nella panchina e nel lungo periodo, negli scontri diretti e negli undici titolari, almeno l'anno scorso, ce la siamo giocata alla pari
...step into this room and dance for me

Brava persona.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140982 Messaggio da ziggy7 »

ariva ariva ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Per come la vedo io abbiamo giocato ben al di sopra delle aspettative.
Intendiamoci, alla fine parliamo della squadra campione d'Italia contro una che ben che vada può arrivare 6'. E' normale che vi siano delle differenze notevoli. Diciamo che tutto sommato le abbiamo nascoste bene,.

Per quanto riguarda i singoli in casa Lazio mi ha stupito positivamente la prestazione di Bastos.
Nel complesso anche Lukaku non ha sfigurato (lo facevo più scarso).
La Juve è al momento la classica squadra Allegriana ingolfata e lenta per la preparazione.
nconsistenza tecnica di Inzagino che credo non mangerà il panettone, tra Radu centrale (:((() e Anderson stremato costretto a fine gara a fare tutta la fascia.
Questi sono errori gravi.
Bastos che sembra un giocatore interessante (anche se lo voglio vedere con attaccanti più mobili) potremmo costruire tutta la stagione anche solo giocando di rimessa.
beh allora vi rispondero' anche io con una certa professionalita' viste le vostre considerazioni serie e ponderate.
Ritengo sbruffonamente vero che caldo, preparazione, ritmolento, botte di Parolo, agosto, nuovi in panchina, hanno penalizzato piu' noi che voi, ma io ho visto una buona squadra.
In campo vi muovete bene, la mentalita' e' quella giusta, fisicamente siete a posto e i nuovi sono gia' abbastanza inseriti. Non mi sembra un brutto lavoro quello di Nzaghi, anche se io non conosco le dinamiche Lazio nel dettaglio per dirlo approfonditamente.
Bastos da vedere a ritmi e pressioni piu' alti, se non si incasina e' una roccia.
Lukaku anche io lo avevo dato per uno che aveva poco a che vedere col pallone, invece sa stare in campo, difende, spinge. Se la cava, se impara a sfruttare fisico e velocita' puo' non essere male per niente.

Alla Juve serve un centrocampista. Per come si e' adesso c'e' poco da pensare di vincere il campionato a mani basse, siamo abbastanza piatti (ode a parte per il trattore). Da vedere l'inserimento di Pjanis ma non e' quello che ci serve, forse potrebbe bastare insieme al ritorno di Marchisio ma chissa come/quando.
Intanto Matuidi e' saltato (ci avrei scommesso, vedi draxler e anno precedente) e adesso si parla di tutti e nessuno. Marmotta dice ciliegina ma manca qualcuno che copra la difesa, e che non sia troppo giovane o un ripiego. Fare senza o con soluzioni alternative in un punto fondamentale del campo limita parecchio le potenzialita' generali.
Lonewolf ha scritto: E ma prima o poi la ruota torna a girare, perché lo sai vero che la ruota gira sempre...?!
questo lo dicevo anche io quando giocavamo con anmauri, giaquinta eccecc.
Se uno ci sopravvive e' vero
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140983 Messaggio da SoTTO di nove »

A me Lukaku invece ha dato una brutta impressione. Proprio nello stare in campo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#140984 Messaggio da BenDean »

Salieri D'Amato ha scritto: Mi sembrava che qualche giorno fa ti fossi chiesto del perchè Conte cercava Romagnoli quando per gli europei aveva chiamato Rugani e si era poi portato Ogbonna, ma evidentemente mi sbaglio con altro milanista.
No no ero proprio io! Non avevo ricollegato al post di qualche giorno fa :wink:

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#140985 Messaggio da lider maximo »

pan ha scritto:Si inizia subito a vedere chi si è depotenziato più di altri. La Roma che non riesce a tener palla sul 2-0 in proprio favore e subisce il gol del pareggio su un cross. :flash:
Guarda che questo era un limite anche della prima roma di Spalletti, anzi dopo il suo arrivo l'anno scorso ha avuto un rendimento "quasi" pari a quello della Juve, e se garcia fosse stato cacciato a pedate moooolto prima...
Ieri la Roma era ancora sotto choc per la debacle in champions più che altro, ma ha avuto lo stesso 2/3 palle per chiudere la partita e l'avrebbe vinta possesso palla o meno, poi è subentrata la classica cacarella della squadra ancora traumatizzata.
Merito pure del Cagliari che ha barcollato ma non ha mollato, e a mio parere non ha rubato nulla cogliendo un ottimo pareggio... :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”