Quest'altro si schiera apertamente con il SIParakarro ha scritto:Povia si schiera apertamente con il NO
così, giusto se c'era ancora qualche indeciso ora ha uno spunto in più
così, giusto se c'era ancora qualche indeciso ora ha uno spunto in più

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Quest'altro si schiera apertamente con il SIParakarro ha scritto:Povia si schiera apertamente con il NO
così, giusto se c'era ancora qualche indeciso ora ha uno spunto in più


Non è vero . Il modello inglese e' di repubblica parlamentare stabile.Bola ha scritto:Senza arrivare a riforme estreme, basta un premio di maggioranza adeguatopan ha scritto:Allora si doveva avere il coraggio di proporre una repubblica presidenziale. Ma così non è stato.Bola ha scritto:Una postilla sul presunto aumento dei poteri del premier con la doppietta referendum/legge elettorale...
Deliri sulle derive autoritarie a parte (come ha imho esagerato Zagrebelsky) sarebbe proprio un male se il presidente del consiglio non dovesse sottostare ai costanti ricatti dei compagni di coalizione/partito e/o delle opposizioni?

Boia, è tutto molto più semplice, si tratta del pagliaccio:Salieri D'Amato ha scritto:Non so, non ho posto io l'interrogativo. Presumo che Capitano intendesse per "dignità" coerenza con le proprie idee, con i propri ideali e il proprio vissuto, che spesso cozzano con determinate scelte politiche che si fanno per i più svariati motivi. Magari ingoiando merda (metaforicamente parlando a livello intellettuale) per una semplice convenienza di bottega. E questo, a mio avviso, dovrebbe valere tanto per il si che per il no. Ma aspettiamo la sua spiegazione ...cicciuzzo ha scritto:e che ci azzecca la dignità col referendum costituzionale? chi vota NO è degno e chi vota SI è indegno (o l'esatto contrario, it's the same) ?

L'Inghilterra, o meglio il Regno Unito, è una monarchia parlamentare costitutiva. E' stata una repubblica solo sotto Cromwell: https://it.wikipedia.org/wiki/Commonwealth_of_EnglandOSCAR VENEZIA ha scritto:Il modello inglese e' di repubblica parlamentare stabile.

C'eravamo capiti.Drogato_ di_porno ha scritto:L'Inghilterra, o meglio il Regno Unito, è una monarchia parlamentare costitutiva. E' stata una repubblica solo sotto Cromwell: https://it.wikipedia.org/wiki/Commonwealth_of_EnglandOSCAR VENEZIA ha scritto:Il modello inglese e' di repubblica parlamentare stabile.

peggio, bullismo a go-go.OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma a scuola al minimo misunderstanding alzavate la mano per farlo
notare alla signora maestra ?





Se finisce come spero.....mi faccio una segha.Tasman ha scritto:


Dopo Dostum ti ci metti anche tu con i fotomontaggi?rufus t ha scritto:
ah beh, allora...
