[O.T.] FORMULA 1

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Hawke
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6496 Messaggio da Hawke »

James (S)Hunt ha scritto:
Hawke ha scritto:quindi è intoccabile per 3 episodi in 10 anni, quando solo nel 2011 l'hanno bombardato di drive through :lol:

fammi un fischio quando penalizzano uno per aver tagliato la chicane in partenza
Sono i primi tre che mi sono venuti in mente, non sono il biografo di Hamilton; potrei aggiungere la partenza in Russia quest'anno o il contatto con Rosberg in Austria, ma lì naturalmente il cattivo era Niko.
la speranza è che ti venga in mente qualche episodio un pochino più convincente

tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6497 Messaggio da tetsuya31 »

TD ha scritto:continuano a dire che qualche veterano (magari campione del mondo) dovrebbe prendere Verstappen da parte e spiegargli che così non ci si comporta, l'esempio che viene portate è Senna che parla nel retro box ad uno Schumacher giovane e arrembante

non credo che in un mondo come questo in cui social e interessi economici sono ancora più presenti nella F1 rispetto al passato, Verstappen possa accettare una minima critica ha le spalle troppo coperte

in passato comunque uno come Verstappen si fosse comportato così con Mansell o Senna, al giro dopo probabilmente ritentando il sorpasso lo avrebbero accompagnato fuori con loro se non fossero riusciti a passarlo e ritornati al box qualche schiaffo a lui e al padre lo avrebbero anche dato

comunque tolti questi episodi gara totalmente anonima fino agli ultimi giri, le gomme ormai hanno appiattito ancora di più una gara che probabilmente avrebbe seguito sempre il solito copione, ormai credo che qualche scuderia prima o poi proverà ad azzardare una gara estrema usando le mescole più morbide tanto non si concumano
ma piu che altro si sarebbe prima di tutto beccato una tamponata in pista cosi forte che lo spedivano in tribuna...i piloti di una volta il rispetto se lo guadagnavano in pista...ora invece invocano sorpassi a tavolino via radio e fanno il piagnisteo. Se Vettel era uno della vecchia guardia dava una bella crucca a Verstappen, cosi che il bimbominckia capiva che cosa gli aspetta se si comporta in un certo modo...
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manigliasferica
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6498 Messaggio da manigliasferica »

James (S)Hunt ha scritto:
manigliasferica ha scritto:qualcosa di simile alla F1 ma più ruspante,ruggente, insomma divertente esiste? parlo di macchine simili (o uguali) a quelle usate in F1
la F1 di questi ultimi anni è veramente noia al cubo
Sì, si chima Indycar series
grazie. ho letto un pò di cose in wikipedia e su youtube si trovano le gare complete di questa stagione 2016.

fender
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6499 Messaggio da fender »

tetsuya31 ha scritto: Se Vettel era uno della vecchia guardia dava una bella crucca a Verstappen, cosi che il bimbominckia capiva che cosa gli aspetta se si comporta in un certo modo...
così lo squalificavano per un paio di GP... saggio...

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Xander_Wolf
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6500 Messaggio da Xander_Wolf »

tetsuya31 ha scritto: Di bello c'e che sta smascherando quanto sono piagnoni i piloti di adesso...vedi vettel ieri..invece di superarlo ha passato due giri interi a piangere alla radio chidendo il sorpasso a tavolino. Vettel aveva ragione, ma in una situazione del genere invece di piangere fai il pilota e sorpassa di cattiveria, tanto non mi pare che se va male c'e in gioco il mondiale...mi è venuto da pensare che se verstappen trovava un mansell qualunque come avversario minimo prima lo tamponava facendolo volare fino alle tribune, e poi al box giu schiaffoni di giunta..altro che piangere alla radio.
Parole sante, quanto ci mancano i piloti cosi :(

Drogato_ di_porno ha scritto:Ho il sospetto che Vettel sia stato penalizzato per l'insulto a Whiting...cmq Vettel è ridicolo, lamentarsi in quel modo neanche all'asilo Mariuccia
Ecco la diatriba con Charlie Whiting me la sono persa. Vettel però, sembra aver perso il poco di palle che aveva, s'è trasformato in un bambino viziato e piagnone, sadness.
Puo darsi poi che dica "quello che tutti pensano" però, prendere per il culo un'autorità, che ha del potere in mano, solitamente non è un' idea saggia. Però non so cosa abbia detto, quindi, non posso schierarmi.
James (S)Hunt ha scritto:
Hawke ha scritto:Hamilton ha avuto un casino di penalità in carriera, spesso anche quando non aveva colpe, intoccabile un corno, Spa 2008 grida ancora vendetta e quasi perde il mondiale per quella porcata.
Come no, come ieri quando a guadagnato 300 mt tagliando la chicane in partenza, o come nel 2007 facendosi rimettere in pista da un trattore o come quando creò il finimondo al Fuji dietro la Sc
Ma Nooo James, cosa dici mai :-D Non sono mai successe quelle cose..ecco, in realtà è Matrix che le ha suggerite al tuo cervello. Con la cagata della gru nel 2007 a momenti ci vince un mondiale, facendolo perdere al povero Raikkonen che se lo meritava [Almeno come risarcimento del 2005].
Hawke ha scritto: quello più che culo sarebbe giustizia divina dato che mi risulta sia Rosberg quello ad aver vinto tre gare in cui Hamilton partiva ultimo o a metà griglia per non parlare del motore in fiamme di Sepang con 28 punti che si sono volatilizzati e che di fatto stanno decidendo il mondiale.
Fammi un fischio quando vedrai lo stesso mondiale che vediamo noi altri. Motore o no, Rosberg è stato in testa praticamente dall'inizio alla fine, tranne luglio. (Silverstone + 2 gare successive). Non venirmi a raccontarmi che non merita il mondiale. (O che non ti ricordi dell'epilogo del mondiale 2014, quando fu Rosberg a rimanere a piedi all'ultima gara, mentre i due erano separati da pochissimi punti)
fender ha scritto:
tetsuya31 ha scritto: Se Vettel era uno della vecchia guardia dava una bella crucca a Verstappen, cosi che il bimbominckia capiva che cosa gli aspetta se si comporta in un certo modo...
così lo squalificavano per un paio di GP... saggio...
Infatti, Tets, adesso certe manovre più "tollerate" nella F1 vecchia scuola non le puoi nemmeno sognare.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6501 Messaggio da tetsuya31 »

fender ha scritto:
tetsuya31 ha scritto: Se Vettel era uno della vecchia guardia dava una bella crucca a Verstappen, cosi che il bimbominckia capiva che cosa gli aspetta se si comporta in un certo modo...
così lo squalificavano per un paio di GP... saggio...
sai che dramma per la ferrari e per vettel perdere le prossime due gare....probabilmente si salverebbero solo da altre due gare mediocri almeno :)
Perdi due gare ma hai la certezza che la prossima volta verstappen il bimbominkia ci pensa due volte prima di fare il fenomeno...una volta ripeto era la pista e le botte che prendevi che ti facevano capire cosa potevi o non potevi fare e con chi potevi e non potevi...
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6502 Messaggio da Hawke »

Xander_Wolf ha scritto: Ma Nooo James, cosa dici mai :-D Non sono mai successe quelle cose..ecco, in realtà è Matrix che le ha suggerite al tuo cervello. Con la cagata della gru nel 2007 a momenti ci vince un mondiale, facendolo perdere al povero Raikkonen che se lo meritava [Almeno come risarcimento del 2005].

Fammi un fischio quando vedrai lo stesso mondiale che vediamo noi altri. Motore o no, Rosberg è stato in testa praticamente dall'inizio alla fine, tranne luglio. (Silverstone + 2 gare successive). Non venirmi a raccontarmi che non merita il mondiale. (O che non ti ricordi dell'epilogo del mondiale 2014, quando fu Rosberg a rimanere a piedi all'ultima gara, mentre i due erano separati da pochissimi punti)
Bravo Xander, aspettavo con ansia il tuo intervento perchè sapevo che non mi avresti deluso, quando si tratta di Hamilton ne spari di boiate che quasi quasi dovrebbero darti un premio :lol:

cagata della gru, è vero grazie alla gru che lo rimise in pista doppiato finendo la gara con ben zero punti quasi vinceva il mondiale :DDD

Io quest'anno ho visto un mondiale dove ad Hamilton sono esplosi 5 motori, Rosberg il massimo della sfiga che ha avuto in termini di affidabilità è stato un cambietto del cazzo in Austria dove a momenti vinceva pure la gara. Sai com'è, siccome è solo una questione tra loro due direi che fa una bella differenza quando certe disavventure sono così sbilanciate. Rosberg ha fatto un gran campionato, è stato meno minchione di Hamilton in partenza ma questo è irrilevante, ad oggi giusto te che non puoi vedere Lewis, Keke e mamma Rosberg, la graziosa moglie e qualche altro prosciuttato di salame sugli occhi possono negare che quel motore in fiamme a Sepang stia facendo sostanzialmente la differenza, soprattutto per il tempismo in cui è arrivato dato che mancavano poche gare, questo senza che scomodi altri 2/3 gp dove Rosberg si è agevolato dei problemi di affidabilità di Hamilton. Cazzo significhi poi che è stato in testa quasi tutto l'anno lo sai solo te, scommetto che nel 2007 quando Hamilton fu in testa al campionato per tipo 14 gare su 17 sta cosa non contava vero? posso già immaginare il perchè :lol:

epilogo 2014, hai la memoria un pochino offuscata, eppure non è che pretendo tanto, infondo son passati solo 2 anni: i due erano divisi da 17 punti che erano sufficienti per far vincere il mondiale ad Hamilton anche se fosse arrivato secondo, peraltro solo per il demenziale punteggio doppio altrimenti sarebbe bastato anche meno, ecco ti do una notizia (io che non ricordo), Rosberg iniziò ad avere problemi fino al ritiro difinitivo mentre era secondo dietro Hamilton che conduceva la gara in testa comodamente, quindi quel ritiro fu ininfluente, ma a parte questo ci vuole una bella faccia da culo a lamentarsi per quell'anno quando ne accaddero di tutti i colori ad Hamilton nella prima metà di stagione tra tamponamenti, ritiri e qualifiche a puttane fin dalla q1.

mo se devi rispondere pensa bene a quello che ti devi inventare dato che questi sono fatti acclarati, non invenzioni del fan club di Hamilton come lo chiami te.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6503 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Hawke ha scritto:fammi un fischio quando penalizzano uno per aver tagliato la chicane in partenza
La questione è più complicata. Hamilton non è stato graziato per il fatto che la chicane tagliata fosse quella in partenza.

Detto in altri termini: di per sé, il fatto di essere in partenza, non è condizione sufficiente di impunità.

Infatti è stato necessario l'esame della telemetria e la spiegazione fornita è un'altra: "Hamilton ha rallentato quanto basta per non trarre vantaggio..." a differenza di Verstappen che non avrebbe rallentato. Mi sembra molto discutibile. Leggi anche i commenti.

http://www.formulapassion.it/2016/10/f1 ... telemetria

Anche Hulkenberg ci è andato giù pesante contro Hamilton (e una frecciatina a Rosberg che avrebbe usato il tamponamento di Max come scusa per tagliare la chicane): http://www.formulapassion.it/2016/11/f1 ... -nei-guai/

il discorso di Hulkenberg riapre un tema sul quale Verstappen sta sguazzando alla grande. Il limite dei regolamenti. come nel calcio la discrezionalità dell'arbitro sui contatti in area.

E' stata necessaria la manovra di Verstappen su Hamilton in Texas per aggiornare il regolamento sul divieto di cambiare direzione in frenata. Un regolamento incompleto, che necessita di continui aggiornamenti e aggiustamenti in corso d'opera, con zone grigie e non facilmente regolamentabili, soggetto a discrezionalità dei commissari, porta alla polemica del "2 pesi 2 misure".

Attenzione, sono il primo a riconoscere che sia impossibile regolamentare tutto. Nel caso del taglio di chicane o si fa una regola che se sbagli la frenata e vai lungo devi essere penalizzato sempre - anche in partenza - o non ne usciamo più. Discorso diverso ovviamente se tagli la chicane perché ti spingono fuori (vedi tamponamento Max-Nico al via).

Qualcuno infatti rimpiange la ghiaia come giudice del taglio di chicane: http://www.formulapassion.it/2016/10/f1 ... ia-ghiaia/
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6504 Messaggio da Drogato_ di_porno »

anche Mauro Coppini ne ha accennato: il regolamento deve decidere: va penalizzato anche quello in partenza (Hamilton) o non va penalizzato quello successivo in gara (Verstappen)?

così com'è adesso (uno sì e l'altro no) non sta in piedi
La Formula 1 di oggi è molto complessa ed è la FIA che ha voluto tale complessità regolamentare, criticabile non tanto per i suoi contenuti, ma per il fatto che tali contenuti sono in continuo divenire. Il regolamento della Formula 1 non esiste più. Esiste un regolamento di partenza e uno di arrivo, con i mezzo una serie di modifiche successive, fatte sul campo, spesso in maniera affrettata, sconclusionata, sovente rimangiate. Le penalizzazioni inflitte prima a Verstappen e poi a Vettel in Messico hanno qualcosa di incredibile. Prima i piloti hanno avviato una lotta personale contro il giovane Verstappen impugnando il regolamento sportivo, con richieste di norme più severe come quella che impedisce il cambio di traiettoria in fase di frenata. Ma ecco che a subire è proprio Vettel, quando all'inizio del Gran Premio Lewis Hamilton è uscito di pista accorciando la propria traiettoria senza concedere la posizione e rimanendo impunito, una manovra uguale fatta da Verstappen sul finire della gara che però è stata oggetto di penalizzazione. Il ridicolo si è raggiunto in quei pochi minuti dopo la corsa con un Vettel stralunato che correva verso un podio che non si aspettava. Situazioni come queste mettono la Formula 1 in una condizione di imprevedibilità che lascia l'amaro in bocca perché sembra che qualcuno sia intervenuto a posteriori per modificare il regolamento. I messaggi che Vettel ha inviato via radio all'indirizzo dei commissari forse non hanno agevolato, ma possono essere percepiti come un sintomo pericolosissimo di nervosismo dei piloti. L'aumento di nervosismo precede - toccando ferro - eventi estremamente negativi sul piano della sicurezza. Jean Todt si preoccupa molto degli aspetti della sicurezza per le auto di serie, ma farebbe bene ad essere più presente sul campo, perché la situazione sta sfuggendo di mano. I piloti sono sempre stati uno contro l'altro, ma se in questa loro battaglia personale si inserisce anche la Federazione con il suo discutibile modo di procedere, allora la situazione è veramente difficile.
e Cesare Fiorio equipara le due manovre (rimpiangendo la ghiaia)
Sicuramente a far precipitare la situazione ha contribuito - al di là dei leciti sospetti sulla imparzialità di chi deve giudicare - l'introduzione delle vie di fuga asfaltate, che invitano i piloti a rischiare più del lecito nelle manovre di sorpasso, tanto non succede comunque nulla di irreparabile, se non marginali perdite di tempo. In effetti nulla di tutto questo accadeva e regole astruse non erano necessarie quando una bella via di fuga con la sabbia avrebbe tarpato le ali alla gara di Lewis Hamilton al primo giro o al taglio di Max Verstappen. Un sano ritorno a questa tipologia di circuiti ridurrebbe drasticamente il numero di simili problematiche. Anche perché è ancora tutto da dimostrare che la soluzione asfaltata sia più sicura di quella con la sabbia, soprattutto se non si hanno più le ruote attaccate
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6505 Messaggio da Drogato_ di_porno »

tornando alla gara, dopo essermi letto tutti gli articoli e quasi tutti i commenti degli utenti, rilevo quanto segue:

1)Verstappen è ufficialmente il "ragazzo difficile" di casa Redbull. Il bulletto di quartiere, il casinista piantagrane, al quale mamma redbull e la FIA perdonano tutto. La prima perché ogni scarrafone è bello a mamma soja, la seconda perché ridesta dal torpore gli insonnoliti spettatori. Il ragazzino è viziato, arrogante, impertinente. non rispetta gli anziani. anziani rammolliti che in altri tempi lo avrebbero aspettato nel retrobottega per dargli una lezione e ricordargli qual è il suo posto nel mondo. Insomma o lo si ama o lo si odia. La Mercedes lo teme perché rischia di far perdere il mondiale a Nico, la Ferrari lo detesta perchè modificano il regolamento a causa sua ma a farne le spese è Vettel.

2)La Redbull nelle persone di Marko, Horner e dei due piloti non perde occasione per deridere Vettel. Forse non si erano lasciati benissimo. Lo dipingono come una ragazza isterica a causa delle mestruazioni. Horner in particolare dispensa sentenze con tono che non ammette repliche.

3)Rosberg ha criticato ma non più di tanto la manovra di Max al via. Si sa mai che alla prossima gara ci riprovi. Verstappen pure ago della bilancia mondiale, dunque. Toto Wolff sulla scia di Rosberg un po' elogia un po' condanna Max scatenando la reazione dei fan di Hamilton sempre più convinti del complotto Mercedes per far vincere il biondo e (atipico) teutonico Nico. La tesi sarebbe: "A Toto Wolff le manovre di Verstappen piacciono solo se danneggiano Hamilton". Per contro c'è chi vede nel cerchiobottismo di Wolff il tentativo di giustificare il taglio di chicane di Lewis al via.

4)Ferrari criticata per l'abbraccio plateale tra Arrivabene e Vettel nel parco chiuso. Giudicato eccessivo perché sembrava che avessero vinto il mondiale, e patetico considerando gli annunci di Marchionne pre-campionato. non hanno fatto in tempo a dire "visto? abbiamo recuperato peso politico, ci siamo fatti rispettare!" che li hanno squalificati. cornuti, mazziati, umiliati come un scemo del villaggio.

5)Verstappen accomunato a Marquez. Due bimbominkia tanto talentuosi quanto stronzi e imbaldanziti dall'impunità. Accomunati per quella loro folle e sovrumana ambizione coltivata fin dalla più tenera età sotto l'egida schiavizzante dei papà.
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#6506 Messaggio da Xander_Wolf »

Ho soltanto QUOTATO Hunt, che ne sa indubbiamente molto più di noi. Per l'ultima volta torno sull'incidente della Gru: Con quali altri piloti è stato fatto ??

Roseberg ha avuto almeno un altro problema grave: e lo si è visto nettamente, in Spagna, e al netto del gioco "furbastro" di Niko a stringere verso l'esterno a Lewis sarebbe bastata un pochino più di calma e sangue freddo per trovarsi con un (probabile, non certo, è vero) 25 a 0 in piu. E quindi ancora sotto il culo di Roseberg e non a - 30 :D
Un motore rotto, anche in un momento determinante può accadere a tutti nel motorsport, succede dal primo campionato ufficiale di F1 (1950) e le rotture, di motori o altri componenti, continueranno ad avvenire per sempre in uno sport che altro non è (dovrebbe essere) la pura ricerca del limite prestazionale massimo.
Fossi un po' più cattivo mi verrei a domandare perché Hamilton rompe i pezzi e Rosberg no (o molti di meno, a parità di auto, ma non voglio sentirti dare di matto troppo a lungo).

Se vuoi rivangare il 2007, fallo pure. So bene che Hamilton ha buttato via il mondiale, nonostante avesse a disposizione la miglior auto della carovana, per la sua inesperienza e per la sua assurda rivalità fratricida con Alonso (E una scottata così, avrebbe dovuto insegnagli qualcosa in più, su come evitare le lotte controproducenti e fratricide che, finché hai uno shuttle inarrivabile come la Mercedes di questi anni, puoi anche permettertelo senza troppi danni, ma se solo dietro c'è un altra scuderia quasi alla pari. Ecco che rischi il replay del 2007.)

Rosberg ha fatto si un gran campionato, è stato meno minchione di Hamiton (Un asso nelle partenze) e questo conta tantissimo, perché se parti male e perdi posizioni hai molte più probabilità di rimanere "imbottigliato" nel gruppo, le prime curve, nella bagarre iniziale, sono sempre molto più pericolose nel traffico che nelle prime posizioni.
Partire male equivale a più rischi al via, più possibilità di innervosirti, e ti porta a tutta una gara "diversa" dove sei costretto a forzare per recuperare, sconvolgere strategie ed azzardare di più. Partire di merda è un demerito, e nelle economie di un campionato conta. E Rosberg quest'anno è stato davvero il migliore (contando tutto), poco importa se ha un paio di punti di "svantaggio" sul compagno nei giri veloci in qualifica.

Comunque si spera in un 2018 più "Livellato" in termini di prestazioni, ne gioverebbe lo spettacolo.
Hamilton, per pura curiosità, vorrei vederlo su un auto da 4^ fila tipo Force India / Haass ... per pura curiosità di vedere se e quanto sa andare forte anche con le auto "di media fascia" che non ha mai guidato.
drogato_di_porno ha scritto:Anche Hulkenberg ci è andato giù pesante contro Hamilton (e una frecciatina a Rosberg che avrebbe usato il tamponamento di Max come scusa per tagliare la chicane): http://www.formulapassion.it/2016/11/f1 ... -nei-guai/
il discorso di Hulkenberg riapre un tema sul quale Verstappen sta sguazzando alla grande. Il limite dei regolamenti. come nel calcio la discrezionalità dell'arbitro sui contatti in area.
Ecco, quello di Ricciardo è un discorso molto interessante. (Nell'articolo è citato lui, non so se il tuo è un refuso o anche il pilota Force India ha detto qualcosa). Chiaro che Ricciardo può essere "partigiano" per via dei colori di squadra, anche se non so quanto si amino lui e Max. Hamilton comunque, alla partenza, dopo il taglio aveva preso metri a vista d'occhio. Ma, memore dell' "E' rigore quando l'arbitro fischia" è inutile polemizzare; la polemica con Rosberg non l'ho capita, su Nico la ruotata di Verstappen è stata netta, non vedo dove altro avrebbe potuto andare il N.6

Il regolamento ha grandi limiti ed anche in questa stagione si sono viste interpretazioni diverse, quando non contrastanti, nello spazio di pochissime settimane, quindi qual è il limite e come fare a definirlo ? Bella domanda, un compromesso sul taglio di chicane potrebbe essere: se c'è contatto / situazione di duello in cui uno allarga o "frena lungo" costringendo l'altro fuori passa, in caso contrario si sanzionano TUTTI gli altri (Sempre e comunque), ma una soluzione così, prima o poi, incoccerà nell'inevitabile "episodio speciale" che solleverà un vespaio di polemiche (ed è comunque interpretabile anche quella).
Coppini ha ragione quando dice "Il regolamento in pratica non esiste più ed è in continuo divenire" ... Lo abbiamo visto con il famoso episodio delle penalità sui cambi pezzi, in cui, sfruttando un loop-hole la Mercedes ha fatto scorta di 3 motori per Hamilton, ben consapevole del fatto che nessuno puoi penalizzarti di 65 posizioni se ce ne sono 22 in tutto :D ed infatti la "toppa" è arrivata DOPO essersi accorti di questo "Buco" grazie all'astuta interpretazione di Mercedes. Non una bella figura per il management FIA. (E chissa' quali altri buchi ci scappano e non abbiamo ancora "visto" applicati).
Forse si, meglio la ghiaia, che fu tolta in fretta e furia nel 1999 perché non riusci a frenare la F-399 di Schumacher ormai senza più possibilità di controllo, la maggior sicurezza delle vie di fuga in asfalto mi sembra ancora da dimostrare, tenderei per dare ragione a Fiorio.
Drogato_di_porno ha scritto:scatenando la reazione dei fan di Hamilton sempre più convinti del complotto Mercedes per far vincere il biondo e (atipico) teutonico Nico.
Dai ti prego, non posso crederci :-D :DDD Dimmi che non possono credere davvero ad una coglionaggine del genere. :-D Una scuderia, che complotta contro il proprio pilota :D (Pilota del quale ha pagato il trasferimento, 3 anni fa, svariati Dollars $$ ). Con Wolff che sguinzaglia il terribile Verstappen contro il carismatico (ex-biondo) paladino del motorsport: una trama che, a confronto un fumetto di Alan Moore è roba meno intricata. :bonk: :o
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6507 Messaggio da Hawke »

rompe i pezzi perchè è uno sfasciamacchine mi sembra chiaro, un pò come Raikkonen ai tempi della Mc Laren, in effetti da te potrei anche aspettarmi una perla del genere :lol:

Partire male è un demerito come è un merito vincere 8 gare di forza senza mai avere bisogno che il compagno parta 24esimo o dodicesimo e Rosberg ne ha vinte 3 di gare del genere che non sono poche. Sostanzialmente Nico ha fatto meno errori ma Hamilton ha avuto più acuti da campione, le cose si compensano, l'affidabilità che ha fatto esplodere 5 motori a uno e zero all'altro invece no :-D

Drogato quello che intendevo dire è che in generale sono più tolleranti per le manovre in partenza, quest'anno ho visto piloti impuniti per manovre ben peggiori al via di altre durante la gara, qui poi la dinamica è borderline primo perchè Hamilton al bloccaggio è abbastanza avanti a Rosberg, non è il classico taglio di chicane mentre un pilota sta battagliando con un altro come nel caso di Verstappen e Vettel, secondo la chicane la taglia pure Rosberg (forzatamente ma tant'è), terzo c'è stato l'ingresso della safety car che ha annullato il vantaggio acquisito da Hamilton col taglio.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6508 Messaggio da tetsuya31 »

butto li il mio pronostico: considerando i 5 motori rotti da hamilton e gli zero di rosberg, la statistica dovrebbe far si che rosberg da qui a fine campionato almeno uno gli si rompe...
Detto questo per quanto considero o ammiro hamilton (attualmente il migliore tra i piloti di F1 a mio avviso, anche se come ho gia detto il livello generale è basso per cui anche se è il migliore del gruppo non è un fenomeno o "uno di quei piloti che nasce una volta ogni 20 anni" tanto per capirci) io spero vinca Rosberg quest'anno. Semplicemente perche ha spremuto il massimo che aveva da se stesso, al contrario di hamilton che è apparso spesso distratto per non dire con la testa in vacanza. Una batosta potrebbe servirgli per impegnarsi di piu il prossimo anno e evitare di diventare un debosciato totale/bollito prima del tempo, appagato dai mondiali vinti a raffica.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6509 Messaggio da James (S)Hunt »

Partire 24mo con una Mercedes è come partire 2 con qualsiasi altra macchina.
Merito della Mercedes naturalmente.
Poi se dopo 19 gare uno si trova in testa alla classifica un qualche merito ce l'avrà pure, o no?
Poi se vogliamo guardare gli episodi possiamo tranquillamente affermare che senza il guaio al rifornimento di Massa a Singapore conseguenza anche del falso incidente di Piquet o della strano rallentamento delle toyota in Brasile Hamilton non avrebbe vinto il.suo primo mondiale.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6510 Messaggio da James (S)Hunt »

ah, dire che il Raikkonen della McLaren fosse uno scassa macchine è una bestemmia, e il mondiale del 2007 non sarebbe dovuto arrivare all'Ultima gara per il semplice fatto che la McLaren ha commesso il più grande imbroglio della storia della f.1 che i suoi piloti sono stati i primi complici.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

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