scusami eh ma dubito che chiedesse un trattamento di preferenza, c'è una parte legate a delle classifiche parziali che ha citato ed era tra i primi, io non so neanche come funziona il tutto ma se bisogna dargli contro bisognerebbe almeno capire cosa sta contestando. potrà anche fare musica di merda ma non per questo deve avere torto.walter84 ha scritto:ma ha ragione di cosa!!! ricordo che la Mannoia è arrivata seconda quindi non mi sembra che siano state fatte discriminazioni basate sull'età.....quando dice "avrebbero dovuto proteggerci" mi piacerebbe sapere cosa intende....se ha partecipato significa che gli stava bene essere trattato alla pari degli altri...chi se ne frega dell'est?? ricordo che è il festival della canzone italiana....voleva per caso dei trattamenti di favore solo perché lui è gigi d'alessio....gi.kappa. ha scritto:Gigi ha ragione al 2000%. Ma che giuria era?
Sulla storia dell'Est è tutto vero. Gente come Al Bano o Ron sono Dei lì.
[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Bobbi Starr, Jessie Volt, Aliz, Logan.
non lo so neanch'io come funziona anche perché non ho seguito niente e non mi interessa...ma lui ha detto "a NOI avrebbero dovuto proteggerci" e questa frase denota chiaramente che auspicava un trattamento di favore per lui e altri...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"
Il discorso è complesso. I veri o presunti big (a me D'Alessio fa cagare a spruzzo ma big va considerato)vengono spesso supplicati di andare a Sanremo per coprire i gusti di una certa parte di pubblico. Quelli che accettano diciamo che sotto sotto si aspetterebbero non dico di vincere ma perlomeno di non essere sbattuti fuori la prima sera a scapito di semi sconosciuti ragazzotti usciti dai talent. Non dico ovviamente che sia giusto, ci mancherebbe ma è quello che sotto sotto si aspettano. Ad ogni modo D'Alessio aveva davvero una canzone di palta.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
TopoGigi deve stare zitto quando ha l'opportunità di calcare un palco che non sia quello di un capodanno o di qualche sagra campana. Ma da chi voleva essere giudicato, dal cristo in persona? Greta menchi basta e avanza
Ma chi vince sanremo ha anche un premio in denaro? Ricordo che TopoGigi ha una bella sommetta da pagare...
Ma chi vince sanremo ha anche un premio in denaro? Ricordo che TopoGigi ha una bella sommetta da pagare...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
boh effettivamente non è che si capisce molto cosa intendessewalter84 ha scritto:non lo so neanch'io come funziona anche perché non ho seguito niente e non mi interessa...ma lui ha detto "a NOI avrebbero dovuto proteggerci" e questa frase denota chiaramente che auspicava un trattamento di favore per lui e altri...
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ma che state dicendo tutti.
Premesso che non si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami, Sanremo è prima di tutto uno spettacolo. Detto questo Al Bano e D'Alessio sono big della musica, inutile negarlo. La tutela che chiedevano, almeno per come l'ho intesa io, era nel senso di non farli eliminare subito come primi arrivati qualunque attraverso un meccanismo che ammiccava palesemte al mondo ggiovane, social e cazzate varie. È stata solo una richiesta di rispetto per il lavoro altrui.
Anche perché le canzoni non arrivano a scatola chiusa, si sapeva già di cosa si trattava.
X Papero: mi sembra strano difendere Gigi, ma lo stai descrivendo come un cantante di sagre

Premesso che non si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami, Sanremo è prima di tutto uno spettacolo. Detto questo Al Bano e D'Alessio sono big della musica, inutile negarlo. La tutela che chiedevano, almeno per come l'ho intesa io, era nel senso di non farli eliminare subito come primi arrivati qualunque attraverso un meccanismo che ammiccava palesemte al mondo ggiovane, social e cazzate varie. È stata solo una richiesta di rispetto per il lavoro altrui.
Anche perché le canzoni non arrivano a scatola chiusa, si sapeva già di cosa si trattava.
X Papero: mi sembra strano difendere Gigi, ma lo stai descrivendo come un cantante di sagre

Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
In pratica chiedevano un Bye per il secondo turno 

in pratica avevo ragione io...chiedeva un trattamento di favore solo perché lui è gigi d'alessio...gi.kappa. ha scritto:Ma che state dicendo tutti.![]()
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
c'è il mio coninquilino che spara a palla canzoni di san remo per tutto il tempo che è a casa, mi sembra di essere a Guantanamo
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ed è giusto il ragionamento del neomelodico. Non è un concorso pubblico, è uno spettacolo ed è tale anche perché partecipa gente come Albano e Gigi D'Alessio o Ron. Secondo te un Sanremo solo con ex talent o nuove proposte farebbe tutti questi numeri? Pensa solo all'età dello spettatore medio.walter84 ha scritto:in pratica avevo ragione io...chiedeva un trattamento di favore solo perché lui è gigi d'alessio...
E pensa anche in prospettiva: che interesse avrebbe un big a mettersi in gioco l'anno successivo, rischiando di andare a casa alla prima?
chiedeva appunto un sistema a teste di seriegi.kappa. ha scritto:Ed è giusto il ragionamento del neomelodico. Non è un concorso pubblico, è uno spettacolo ed è tale anche perché partecipa gente come Albano e Gigi D'Alessio o Ron. Secondo te un Sanremo solo con ex talent o nuove proposte farebbe tutti questi numeri? Pensa solo all'età dello spettatore medio.walter84 ha scritto:in pratica avevo ragione io...chiedeva un trattamento di favore solo perché lui è gigi d'alessio...
E pensa anche in prospettiva: che interesse avrebbe un big a mettersi in gioco l'anno successivo, rischiando di andare a casa alla prima?
non mi sembra che nel regolamento ci sia scritto: "se ti chiami gigi d'alessio o albano allora le regole che valgono per gli altri per te non valgono...e se meriti di uscire subito usciranno altri al tuo posto perché meno famosi di te"....gi.kappa. ha scritto: Ed è giusto il ragionamento del neomelodico. Non è un concorso pubblico, è uno spettacolo ed è tale anche perché partecipa gente come Albano e Gigi D'Alessio o Ron. Secondo te un Sanremo solo con ex talent o nuove proposte farebbe tutti questi numeri? Pensa solo all'età dello spettatore medio.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ieri a Porta a porta hanno mostrato i voti della giuria degli esperti (se non ho capito male il grafico) e loro hanno avuto zero spaccato. Come si fa?walter84 ha scritto:non mi sembra che nel regolamento ci sia scritto: "se ti chiami gigi d'alessio o albano allora le regole che valgono per gli altri per te non valgono...e se meriti di uscire subito usciranno altri al tuo posto perché meno famosi di te"....gi.kappa. ha scritto: Ed è giusto il ragionamento del neomelodico. Non è un concorso pubblico, è uno spettacolo ed è tale anche perché partecipa gente come Albano e Gigi D'Alessio o Ron. Secondo te un Sanremo solo con ex talent o nuove proposte farebbe tutti questi numeri? Pensa solo all'età dello spettatore medio.
forse perché le loro canzoni facevano cagare??