Squirto ha scritto:
p.s.: anche su superzeta abbiamo un paio di scemi... ma io non faccio nomi.
sarebbe da mandarli in miniera come qualche anno fa

casiraghi in miniera era lo slogan

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Beh, Paolini mi sembra che abbia scelto deliberatamente il suo ruolo dello "scemo del villaggio". Il problema sta se l'ha fatto consapevolmente oppure spinto dall'impulso irrefrenabile della sua (va bene, potenzialeSquirto ha scritto:stai passando a un livello interpretativo. a un livello meramente descrittivo, ogni villaggio ha un suo scemo, nel senso che anche quando non c'è lo scemo, a qualcuno viene attribuito il ruolo dello scemo ugualmente.Nova ha scritto: C'è un qualche collegamente tra lo scemo ed il villaggio? Nel senso lo scemo è lo "specchio" del villaggio?
poi possiamo chiederci perchè, e quale è la funzione di questa attribuzione di ruolo. quel che a me sembra è che con troppa facilità ci passano di mezzo persone tutt'altro che 'sceme' o 'disturbate', ma solo un po' diverse dalla presunta normalità del gruppo, un po' eccentriche, o altro.
p.s.: anche su superzeta abbiamo un paio di scemi... ma io non faccio nomi.
Pur essendo un alleniano convinto, non riesco a ricordare il film (non li ho visti tutti) Husker, dammi un aiutino (senza titolo) qual'è?Husker_Du ha scritto:Hey....si sente che hai fatto ragioneria......Nova ha scritto: Le patologie mentali sono normali e la normalità è folle. Detto questo peró bisogna ammettere che a volte bisogna aiutare il folle a vivere in maniera equilibrata per salvaguardare l'equilibrio della società stessa. Il confine tra la libertà di essere ció che si è e il caos è fragile.![]()
![]()
(Citazione dotta da un film di Woody Allen).....
Film in ambiente storico.....e ti diró di più, è ambientato in un paese dell'est....breglia ha scritto:Pur essendo un alleniano convinto, non riesco a ricordare il film (non li ho visti tutti) Husker, dammi un aiutino (senza titolo) qual'è?Husker_Du ha scritto:Hey....si sente che hai fatto ragioneria......Nova ha scritto: Le patologie mentali sono normali e la normalità è folle. Detto questo peró bisogna ammettere che a volte bisogna aiutare il folle a vivere in maniera equilibrata per salvaguardare l'equilibrio della società stessa. Il confine tra la libertà di essere ció che si è e il caos è fragile.![]()
![]()
(Citazione dotta da un film di Woody Allen).....
Grande Woody!Husker_Du ha scritto:Il film in italiano si chiama "Amore e Guerra" del 1975, uno dei miei preferiti in assoluto....
Consiglio vivamente la visione.....![]()