GeishaBalls ha scritto:aldorain ha scritto:Nessuno ha parlato di Harvard dove di Maio alla domanda sui 5stelle poco colti e competenti risponde di non essersi laureato a causa della casta.
Davvero? Ho bisogno della fonte e di rileggermi il contesto della dichiarazione, sembra davvero enorme.
Questo è quello che va in giro a tranquillizzare il mondo che se va il M5S al governo per l'Italia sarà una buona cosa
http://video.repubblica.it/politica/di- ... P4-S1.4-T1
veramente ha detto che non ha avuto tempo di laurearsi perché ha dovuto "impegnarsi in prima persona per provare a cambiare le cose", come gli altri del m5s, dato che gli esperti (cioè quelli che hanno studiato) hanno rovinato l'Italia
il succo: sui vaccini, per dire, meglio una segretaria di un laboratorio di analisi (la taverna, citata dal tizio che interviene) che un professore, perché i professori sono tutti ladri
è da dire che il video è breve ed evidentemente parziale (magari giggino avrà anche detto qualcosa di intelligente, o i partecipanti lo avranno elogiato, non può certo escludersi), però se ne ricavano alcune considerazioni interessanti.
in primo luogo: non è stato invitato a parlare dall'università di harvard, ma da un laboratorio che tiene alcuni incontri in tema di politica. ovviamente la vulgata dei grillini è che è stato invitato dal signor harvard in persona quale unico politico che può salvare l'italia.
in secondo luogo: il professore che ha organizzato l'incontro definisce giggino "un populista di destra" (e aggiunge che non ne avevano mai invitato uno). giggino non fa una piega (perché non capisce o perché la definizione è corretta?)
in terzo luogo: giggino non sa una parola d'inglese (ma questo, lo dico sinceramente, non lo considero assolutamente un handicap o un problema di sorta, non è che berlinguer, moro o fanfani, per dire, e conoscessero una parola), ma non c'è neanche la traduzione simultanea (sto laboratorio era un po' scarso, dai)
in quarto luogo: il tizio che lo sputtana è napoletano come lui, ed è evidentemente incazzatissimo (lo dice: ho studiato 13 anni negli Usa, sto a 18.000 km da napoli, e non posso accettare dei politici che non hanno studiato). mi chiedo: qualcuno in italia gli farà mai le stesse (ovvie) domande senza essere tacciato di pdidiotismo o di essere pagato dal pd?
in quinto luogo: ricordo che questo è er mejo fico der bigoncio
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)