SoTTO di nove ha scritto:Ho evitato di scendere nel particolare dicendo che oltre l'80% di immigrati è maschio tra i 20 e 30 anni perchè il discorso vale per qualsiasi professione.
Non esiste il problema di coprire i posti di lavoro. Quando succederà lo risolvi in un attimo.
Mio babbo (cit.) andava a raccogliere barbabietole in Francia oltre 60 anni fa. Con regolare contratto di lavoro. Forse i francesi che raccoglievano barbabietole non c'erano all'epoca. Non era un grosso problema per la Francia fare entrare (e uscire) chi lo faceva per loro.
sotto, non ti mettere al livello di tasman o bellavista, sei di intelligenza superiore alla loro.
se ti va, se hai voglia, rileggi quello che ho scritto. non oggi, ma anche prima
le migrazioni possono dare fastidio. puoi darci fastidio il nero che ciondola (magari meno l'eritrea o la somala che ciondola, che sono pure fighe, ma quello è un altro discorso). possiamo ritenere (come dice maniglia) che sia il problema n.ro uno in Italia. quello che fa vincere o perdere le elezioni. a tutti quelli che la pensano in questo modo dico che la soluzione è solo una: sparare ai migranti. perchè alternative non ce ne sono, e lo dimostrano le migliaia di messicani che entrano negli states alla faccia dei border cops in texas o arizona.
altro discorso, e mi pare di averlo scritto più volte ma evidentemente non sono stato bravo ad esprimermi, è la serie, innumerevole, di lavori che gli italiani hanno smesso di fare. e da decenni. la mia ex moglie ha la mamma in stato di demenza senile. lei non lavora, mantenuta dal suo nuovo compagno/marito. ma col cazzo che va a curarla. ha messo una tunisina o marocchina. e guarda che non stiamo parlando di una famiglia agiata. è gente che arriva sì alla fine del mese, ma senza sfarzi. ma di pulire il culo alla vecchia proprio non se ne parla. quindi il mantra "gli immigrati ci rubano il posto di lavoro" è una cazzata. nessuno assumerà gli immigrati sbarcati dai gommoni in banca (quindi se non vi piacciono, visto che qualcuno sa maneggiare con le armi, l'invito è fare qualche bella ronda punitiva), ma di certo esistono decine di lavori che faranno quegli immigrati (in provincia di caserta, foggia o reggio calabria) che guarda caso hanno la pelle e i tratti somatici simili a quelli che sbarcano.
non do un giudizio di valore, racconto i fatti, tutto qui.