Non ho mica soluzioni, soprattutto non vedo soluzioni facili.manigliasferica ha scritto:nel 2016 sono arrivati circa 180mila migranti.
nel 2017, fino al 31 luglio sui circa 110mila.
il punto, come ho scritto quando ho aperto il topic nel 2015 è:
"ok farli entrare tutti, ma dopo cosa gli fai fare? sono esseri umani, non sono bambole che le metti in credenza e li stanno anche tutta una vita"
infatti i problemi sono e saranno sempre di più (questo è solo la punta dell'iceberg)
ci sono migliaia di ragazzi abbandonati a loro stessi, aggiungici l'età giovane che ti porta a fare un pò lo stupido, lo sbruffone.
questi ragazzi non hanno nessun riferimento, una guida, anzi magari seguono come esempi persone più grandi che danno loro esempi sbagliati.
bevono alcolici perdendo i freni inibitori, il senso di frustrazione a non poter fare niente, ad non avere niente, è matematico che uno comincerà ad allungare le mani per prendersi le cose, sia che sia una bicicletta, un telefonino, rompere il vetro di auto per prendere quello che ce dentro
o prendersi anche una donna o un uomo con la forza per un'urgenza sessuale.
tu mi dirai: e ma anche tanti italiani fanno queste cose.
vero, hai ragione.
ma se già ci sono i delinquenti italiani, ha senso prendersi (anzi non prendersi) carico della gioventù problematica africana?
per me si può anche fare, però se li prendi devi dare loro una vita migliore, non viceversa abbandonarli a loro stessi creando una serie di problemi al sistema che è ovvio alla fine qualcuno si incazza e succederà un macello.
Sì, ti confermo che penso che siano i poveri senzacasa tendano a fare più crimini di chi sta bene, e non mi sorprende che siano gli immigrati i più poveri. Come si fa a risolvere i problemi delle tendenze demografiche africane?