[O.T.] FORMULA 1

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vertigoblu
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7321 Messaggio da vertigoblu »

in realtà se Vettel avesse impostato il tentativo di sorpasso in maniera diversa probabilmente ce l'avrebbe fatta e parleremo di un'altra storia.Sono curioso di vedere cosa succede a monza.
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Bola
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7322 Messaggio da Bola »

Hamilton ha detto che ha rallentato appositamente prima del Raidillon per far perdere lo slancio a Vettel e impedire il sorpasso.
In ogni caso mi aspettavo un ritmo diverso con 2 mescole di differenza...

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7323 Messaggio da TD »

Bola ha scritto:Hamilton ha detto che ha rallentato appositamente prima del Raidillon per far perdere lo slancio a Vettel e impedire il sorpasso.
In ogni caso mi aspettavo un ritmo diverso con 2 mescole di differenza...
anche io credevo che con 2 mescole di differenza qualche possibilità in più l'avrebbe avuta

è anche vero come hanno commentato su sky che il circuito di Spa non ha tante curve con frenate secche e percorrenza in trazione, infatti Vettel visivamente guadagnava nella variante prima del traguardo e alla prima curva, lì la maggior trazione e aderenza delle US si vedeva ma per il resto erano tutte curve veloci di percorrenza che non erano facili da affrontare con l'aerodinamica disturbata dalla macchina di Hamilton

secondo me Vettel aveva più ritmo di Hamilton, infatti anche dopo la prima sosta ai box in cui era un po' aumentato il distacco tra i due, il tedesco si è riportato velocemente alla distanza che aveva prima della sosta, il problema era superare e Hamilton è stato bravo a resistere ai 2 tentativi di sorpasso

il vero problema al di là della velocità di punta è che in questa F1 la posizione in griglia conta e molto, e in questo Hamilton e la Mercedes sono superiori ancora alla ferrari, vuoi per il bottone magico ma anche per il manico del pilota, non dico che la ferrari sia sempre meglio della mercedes in gara, ma probabilmente molte volte sul ritmo lo sono, ma giustamente le prove e i sorpassi sono una parte della gare per cui fino a che mercedes avrà un vantaggio in quelle aree è giusto che vincano loro, la speranza è che lo step evolutivo del motore aiuti più in prova che in gara
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7324 Messaggio da vertigoblu »

Bola ha scritto:Hamilton ha detto che ha rallentato appositamente prima del Raidillon per far perdere lo slancio a Vettel e impedire il sorpasso.
In ogni caso mi aspettavo un ritmo diverso con 2 mescole di differenza...
Hamilton ne dice tante di cazzate.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7325 Messaggio da TD »

lo ha detto anche Vettel che Hamilton ha fatto qualche cosa prima del Raidillon e che non sono saliti in pieno

insomma deve essere stata una bella lotta tra loro, sopratutto nelle due partenze
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7326 Messaggio da vertigoblu »

TD ha scritto:lo ha detto anche Vettel che Hamilton ha fatto qualche cosa prima del Raidillon e che non sono saliti in pieno

insomma deve essere stata una bella lotta tra loro, sopratutto nelle due partenze
Vettel ha detto che aveva cercato di stare il più incollato possibile ad Hamilton per prendergli la scia e provare il sorpasso,solo che è davvero arrivato troppo vicino e ha dovuto alzare leggermente il piede.

Hamilton ha poi ribattuto che lo aveva fatto avvicinare ed era lui che ha rallentato un pò per non fargl avere la velocità necessaria. Forse Vettel poteva osare qualcosa in più in occasione del sorpasso cercando una staccata più violenta.Ma si vede non era possibile.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7327 Messaggio da Bola »

TD ha scritto:
Bola ha scritto:Hamilton ha detto che ha rallentato appositamente prima del Raidillon per far perdere lo slancio a Vettel e impedire il sorpasso.
In ogni caso mi aspettavo un ritmo diverso con 2 mescole di differenza...
anche io credevo che con 2 mescole di differenza qualche possibilità in più l'avrebbe avuta

è anche vero come hanno commentato su sky che il circuito di Spa non ha tante curve con frenate secche e percorrenza in trazione, infatti Vettel visivamente guadagnava nella variante prima del traguardo e alla prima curva, lì la maggior trazione e aderenza delle US si vedeva ma per il resto erano tutte curve veloci di percorrenza che non erano facili da affrontare con l'aerodinamica disturbata dalla macchina di Hamilton

secondo me Vettel aveva più ritmo di Hamilton, infatti anche dopo la prima sosta ai box in cui era un po' aumentato il distacco tra i due, il tedesco si è riportato velocemente alla distanza che aveva prima della sosta, il problema era superare e Hamilton è stato bravo a resistere ai 2 tentativi di sorpasso

il vero problema al di là della velocità di punta è che in questa F1 la posizione in griglia conta e molto, e in questo Hamilton e la Mercedes sono superiori ancora alla ferrari, vuoi per il bottone magico ma anche per il manico del pilota, non dico che la ferrari sia sempre meglio della mercedes in gara, ma probabilmente molte volte sul ritmo lo sono, ma giustamente le prove e i sorpassi sono una parte della gare per cui fino a che mercedes avrà un vantaggio in quelle aree è giusto che vincano loro, la speranza è che lo step evolutivo del motore aiuti più in prova che in gara
In teoria al Raidillon le US avrebbero dovuto dargli un bel vantaggio in percorrenza che si sarebbe dovuto tradurre in tanta velocità in più ma il motore Mercedes è ancora superiore e Vettel non è mai riuscito ad andare sotto il secondo in modo da poter usare il DRS...
Diciamo che nella ripartenza è stato bravo/furbo/un po' figlio di ndrocchia Hamilton e in seguito il motore Mercedes gli ha dato una bella mano... cmq pensavo che almeno ci avrebbe provato ma nada. Raikkonen peggio su Ricciardo... se lo doveva mangiare e invece niente manco li.

Molto d'accordo sulla parte dell'importanza della qualifica, con questi problemi in scia le prove diventano spesso decisive e in questa gara forse Vettel sarebbe potuto scappare se fosse partito primo... ma non lo sappiamo.

Campionato in ogni caso apertissimo e divertente, ma non come la guerra interna alla Force India tra Ocon e Perez che stanno cercando di ammazzarsi a vicenda.. :gomma:
Oggi dura reprimenda con revoca della libertà di lottare tra di loro e minaccia di appiedamento per chi non rispetta le regola. Direi che giustamente si sono rotti il cazzo di spendere soldi, riparare macchina e perdere punti per i capricci dei 2 galletti.

Giallo sul ritiro di Nando per problemi di motore che, a dire di Honda, non aveva assolutamente nulla :lol: :lol:

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7328 Messaggio da apache »

Hamilton molto determinato visto come superato Raikkonen
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

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vertigoblu
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7329 Messaggio da vertigoblu »

Perez continua a correre come un idiota,capisco perchè mezzo circus non lo sopporta anche ieri stringe il compagno verso il muretto a 200 orari.Ocon si è giustamente rotto i coglioni.

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1 ... e-twitter/
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7330 Messaggio da kayo »

TD ha scritto:kayo vero quello che hai scritto, ma dopo Silverstone dove la Mercedes ha vinto senza problemi, si pensava che a Spa pista veloce ma con un tratto misto importante fatto di curve veloci il distacco poteva essere più grande e simile all'inghilterra

invece ferrari in prova vicino, Hamilton ha fatto un giro da paura ma Vetter era a poco più di 2 decimi, in gara il distacco aumentava quando Vettel voleva prendere aria più pulita, altrimenti rimaneva sempre tra 1.5 e 2 secondi, su una pista di 7km è veramente poco

poi se Mercedes vince in belgio e in italia non ci sarebbe da sorprendersi ne preoccuparsi, se i distacchi rimangono questi
Le due vetture si equivalgono alla fine. Sono piccoli dettagli a far sopravanzare l'una o l'altra. Come, appunto scritto, i circuiti.
E' vero che a SPA la Ferrari è stata a livello della Mercedes, ma gli è stata sempre dietro. Sia in gara che in prova.

Magari non proprio a Monza, ma sono fiducioso.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7331 Messaggio da Edonis »

Non sottovalutiamo il fattore affidabilità, le penalità sono dietro l'angolo.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7332 Messaggio da kayo »

Edonis ha scritto:Non sottovalutiamo il fattore affidabilità, le penalità sono dietro l'angolo.
Le penalità.... cazzo ora se fai una scoreggia ti danno la penalità per la puzza...
Mi capita di vedere GP di 30 anni fa e oltre.... non finirebbero una gara che sia una!
:lol:
Guardati questa partenza.
Cristo Santo!! :P :P :P

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7333 Messaggio da vertigoblu »

kayo ha scritto:
Edonis ha scritto:Non sottovalutiamo il fattore affidabilità, le penalità sono dietro l'angolo.
Le penalità.... cazzo ora se fai una scoreggia ti danno la penalità per la puzza...
Mi capita di vedere GP di 30 anni fa e oltre.... non finirebbero una gara che sia una!
:lol:
Guardati questa partenza.
Cristo Santo!! :P :P :P
appunto 30 anni fa
ovviamente era una figata(jump start come piovesse) ma sono successe un pò di cose nel frattempo.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7334 Messaggio da Bola »

Decisione a mio avviso sconcertante sull'olio.

http://www.formulapassion.it/2017/08/f1 ... della-fia/

In pratica la Mercedes potrà continuare a usare i motori con il consumo d'olio più alto degli avversari omologati prima di spa infrangendo il gentlemen's agreement con gli altri team...in pratica hanno un vantaggio a mio modo di vedere illecito anche se non sanzionabile dal regolamento per inefficienza di chi deve controllare queste cose.

Vista l'importanza dell'olio in queste PU è come dare ulteriori cavalli al motore già più potente senza che gli altri possano garegiare alle stesse condizioni... assurdo

fender
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7335 Messaggio da fender »

ma l'olio è solo la scusa, lo utilizzano per veicolare degli additivi nella benzina che è blindata... bah, mi sembra una porcheria...

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