(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Il tuo riepilogo è un po' peloso, se vuoi capire meglio, ma non credo farai lo sforzo te ne faccio un altro.
Delitto efferato, lo scrivi nel post degli immigrati: non sei influenzato dal voler scrivere contro gli immigrati, avresti scritto lo stesso se i rei fossero italiani, perché era il delitto che ti indignava. Bene per me. Lo sai tu.
Si consegnano e commenti che quello che gli daranno sarà troppo poco, che è la solita sequela di banalità immotivata che si sente fare da persone di una certa cultura: si sono costituiti dei rei confessi? Comunque una brutta notizia, gli daranno poco avranno uno sconto di pena (e poi non li faranno tutti, signora mia). Troppo poco per chi? Ma per le vittime ovviamente. Sono le vittime dovrebbero somministrare la pena, bisogna chiedere a loro se è mai abbastanza.
In uno Stato di diritto l' amministrazione della Giustizia funziona con Leggi, giudici, una pena che persegue gli obiettivi costituzionali che non sto a dirti che ti farebbero arrabbiare, sono obiettivi buonisti e non contengono la parola vendetta. Sono felice di vivere in uno Stato di diritto
Delitto efferato, lo scrivi nel post degli immigrati: non sei influenzato dal voler scrivere contro gli immigrati, avresti scritto lo stesso se i rei fossero italiani, perché era il delitto che ti indignava. Bene per me. Lo sai tu.
Si consegnano e commenti che quello che gli daranno sarà troppo poco, che è la solita sequela di banalità immotivata che si sente fare da persone di una certa cultura: si sono costituiti dei rei confessi? Comunque una brutta notizia, gli daranno poco avranno uno sconto di pena (e poi non li faranno tutti, signora mia). Troppo poco per chi? Ma per le vittime ovviamente. Sono le vittime dovrebbero somministrare la pena, bisogna chiedere a loro se è mai abbastanza.
In uno Stato di diritto l' amministrazione della Giustizia funziona con Leggi, giudici, una pena che persegue gli obiettivi costituzionali che non sto a dirti che ti farebbero arrabbiare, sono obiettivi buonisti e non contengono la parola vendetta. Sono felice di vivere in uno Stato di diritto
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Hanno arrestato anche il quarto stupratore. Un rifugiato politico congolese (sic.), così almeno posso dire di aver indovinato il topic per postare la notizia...
L'ho già detto altre volte, i delitti, efferati o meno, non scompaiono con la scomparsa degli immigrati ma li trovo moralmente inaccettabili se commessi da chi è "ospite" in casa tua.
Se non ti sta bene questa differenza non mi interessa, a me danno più fastidio. (non significa che se commessi da italiani siano meno gravi, si parla di fastidio non di gravità del fatto).
Parli sempre di statistiche (come molti fanno in Tv) sull'incidenza degli immigrati negli stupri.
Ebbene le probabilità che uno straniero commetta un reato a sfondo sessuale è quattro volte più elevata di un italiano.
In pratica gli stranieri, pur essendo appena l''8% della popolazione commettono il 37% degli strupri totali.
Se poi ci soffermiamo solo sugli stupri da "strada" (quelli che mi preoccupano, perchè sono quelli che aumentano lasciando degradare le città) l'incidenza è ancora maggiore.
Ma tanto per te lo fanno anche gli italiani, quindi perchè preoccuparsi.
Sulla vicenda in se rimani pure della tua opinione. Imho si sono consegnati perchè ormai era chiaro che li stavano per prendere (chissà perchè non si sono consegnati all'indomani ma diversi giorni dopo quando è uscito l'ultimo video che li identificava).
La pena sarà troppo blanda per me (non avranno sconti di pena, non avranno in pratica nessuna pena), posso dirlo? Ti dispiace forse? Insisti nel dire che non fare nessun giorno di carcere sia giusto, tieniti la tua convinzione.
Dare 10/20 anni per un delitto di questo tipo non è vendetta è giustizia.
Sei peggio di Parenzo.
L'ho già detto altre volte, i delitti, efferati o meno, non scompaiono con la scomparsa degli immigrati ma li trovo moralmente inaccettabili se commessi da chi è "ospite" in casa tua.
Se non ti sta bene questa differenza non mi interessa, a me danno più fastidio. (non significa che se commessi da italiani siano meno gravi, si parla di fastidio non di gravità del fatto).
Parli sempre di statistiche (come molti fanno in Tv) sull'incidenza degli immigrati negli stupri.
Ebbene le probabilità che uno straniero commetta un reato a sfondo sessuale è quattro volte più elevata di un italiano.
In pratica gli stranieri, pur essendo appena l''8% della popolazione commettono il 37% degli strupri totali.
Se poi ci soffermiamo solo sugli stupri da "strada" (quelli che mi preoccupano, perchè sono quelli che aumentano lasciando degradare le città) l'incidenza è ancora maggiore.
Ma tanto per te lo fanno anche gli italiani, quindi perchè preoccuparsi.
Sulla vicenda in se rimani pure della tua opinione. Imho si sono consegnati perchè ormai era chiaro che li stavano per prendere (chissà perchè non si sono consegnati all'indomani ma diversi giorni dopo quando è uscito l'ultimo video che li identificava).
La pena sarà troppo blanda per me (non avranno sconti di pena, non avranno in pratica nessuna pena), posso dirlo? Ti dispiace forse? Insisti nel dire che non fare nessun giorno di carcere sia giusto, tieniti la tua convinzione.
Dare 10/20 anni per un delitto di questo tipo non è vendetta è giustizia.
Sei peggio di Parenzo.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Tanto per dare una idea realistica su chi sono davvero quelli che arrivano qui...
Altro che poveri che sfuggono dalla fame e dalla guerra...
Notare che si tratta di un'africanista...
Altro che poveri che sfuggono dalla fame e dalla guerra...
Notare che si tratta di un'africanista...
去废话
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Sembri "OK il prezzo è giusto" applicato al processo penale.SoTTO di nove ha scritto: Dare 10/20 anni per un delitto di questo tipo non è vendetta è giustizia.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
beh considerando che le rapine sono 3, i tentativi di stupro 1, gli stupri effettuati 2 (la polacca e la trans), l'aggressione aggravata da oggetto atto a offendere al ragazzo (bottigliata con naso rotto) e immagino che ci siano anche altre imputazioni diciamo minori.
tu che sei un praticante avvocato ,almeno per il maggiorenne che non si è costituito a quanto potrebbe ammontare la richiesta del pm?
niente come non detto, domanda difficile da fare prima del processo.
tu che sei un praticante avvocato ,almeno per il maggiorenne che non si è costituito a quanto potrebbe ammontare la richiesta del pm?
niente come non detto, domanda difficile da fare prima del processo.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Sempre meglio di chi sembra giocare a "Il pranzo è servito".Rand Al'Thor ha scritto:Sembri "OK il prezzo è giusto" applicato al processo penale.SoTTO di nove ha scritto: Dare 10/20 anni per un delitto di questo tipo non è vendetta è giustizia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Meglio nessuno dei due.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Qualcuno sopravvaluta quei negracci. Davvero vi pare credibile che quelle bestie si presentino in questura ad autodenunciarsi? Scommetto che i veri responsabili hanno mandato dei minorenni alla polizia così il colpevole è saltato fuori ma non possono fargli niente in quanto minorenne, mentre i veri responsabili stanno salvi a piede libero. Ci vorrebbe un riconoscimento del peruviano amico di markome.
Ho sentito che in polonia hanno richiesto la pena di morte, ma magari!
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Col test del DNA si scoprirà subito se i ragazzoni che si sono autodenunciati sono i veri responsabili.Paperinik ha scritto:Qualcuno sopravvaluta quei negracci. Davvero vi pare credibile che quelle bestie si presentino in questura ad autodenunciarsi? Scommetto che i veri responsabili hanno mandato dei minorenni alla polizia così il colpevole è saltato fuori ma non possono fargli niente in quanto minorenne, mentre i veri responsabili stanno salvi a piede libero. Ci vorrebbe un riconoscimento del peruviano amico di markome.
Ad ogni modo non so cosa prevede il nostro c.p. (codice petaloso), un po' di domiciliari?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
Ai polacchi sfugge che in Italia la pena di morte è proibita dalla Costituzione (e anche la loro Costituzione la proibisce, infatti non c'è pena di morte da quelle parti)
La richiesta è un po' comica...
去废话
sotto hai letto il resto del carlino di oggi?
non so se arriva anche da voi, cmq c'è un intervista al padre dei due marocchini , giuro che mentre la leggevo pensavo alla tua reazione
aggiungo che il resto del carlino è pura carta da culo almeno a mio parere per cui prendo con le molle tutto quello che c'è scritto.
non so se arriva anche da voi, cmq c'è un intervista al padre dei due marocchini , giuro che mentre la leggevo pensavo alla tua reazione

aggiungo che il resto del carlino è pura carta da culo almeno a mio parere per cui prendo con le molle tutto quello che c'è scritto.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
povero tenz, che disperazione essere de sinistra di questi tempi: mai una gioia 

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
su questo hai proprio ragione, è una debacle continua. ormai sono un rottame dei tempi passati.
- Milk
- Storico dell'impulso
La volevano cambiare per quel referendum fantoccio, figurati per la pena di morte.Linegoco ha scritto:Ai polacchi sfugge che in Italia la pena di morte è proibita dalla Costituzione (e anche la loro Costituzione la proibisce, infatti non c'è pena di morte da quelle parti)
Se po fa, se po fa... ma solo se porta voti eh!
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- Milk
- Storico dell'impulso
Pacca sulla spalla. "Non lo fate più birboni!"Capo Tribù ha scritto:Col test del DNA si scoprirà subito se i ragazzoni che si sono autodenunciati sono i veri responsabili.Paperinik ha scritto:Qualcuno sopravvaluta quei negracci. Davvero vi pare credibile che quelle bestie si presentino in questura ad autodenunciarsi? Scommetto che i veri responsabili hanno mandato dei minorenni alla polizia così il colpevole è saltato fuori ma non possono fargli niente in quanto minorenne, mentre i veri responsabili stanno salvi a piede libero. Ci vorrebbe un riconoscimento del peruviano amico di markome.
Ad ogni modo non so cosa prevede il nostro c.p. (codice petaloso), un po' di domiciliari?
Poco o niente carcere, magari una comunità.
Magari uno psicologo che li coccola, il carcere è duro.
Sono sempre dei piccoli e paffuti, innocenti minori.

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)