[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Quando ti uccide lo Stato

#1921 Messaggio da GeishaBalls »

fender ha scritto:Francamente equiparare il fatto di Rimini con questo, mi sembra che dica molto sulle capacità di analisi e discussione da parte di questi estremisti di sinistra che hanno in odio le FF.OO. sempre e comunque...bah...i due fatti sono completamente diversi, nella loro gravità, ma pensare che dovrebbero suscitare le stesse reazioni mi appare veramente dissennato...
La violenza fisica è più facile da capire, vero? Qui c'è - se confermato - il profittarsi del più debole ed incapace di difendersi che fa assomigliare il fatto alla pedofilia.

Il fatto che la violenza eventuale sarebbe stata commessa da chi dovrebbe proteggere i più deboli rende il fatto molto più grave che se l'avesse fatto un normale cittadino, come per i preti pedofili.

Ritengo, per il rispetto che ho io delle forze dell'ordine, che il fatto sarebbe gravissimo.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1922 Messaggio da fender »

Io mi riferivo a questo Tristan, che sarà per il nick ma mi fa una gran tristezza... se puoi ti vuoi aggiungere, a me interessa poco, non sono il tipo che continua con le polemiche, soprattutto quando con certa gente sono totalmente inutili...

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1923 Messaggio da }}Tristan »

Beh io mi riferivo a questo fender che in questo topic ha sempre e solo cercato ogni possibile ed immaginabile giustificazione fisica e metafisica o stemperamento (alla faccia del non faccio polemiche) a ogni singolo fatto riportato.

PS Questo topic si chiamava "assassini in divisa", ma il titolo offendeva diverse sensibilità ed è stato fatto cambiare ce ne dovrebbe essere un altro che si chiama "chi difende i difensori" prova a tirarlo su, magari ti mandano un pianta per ringraziarti i due RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL'ORDINE di cui si parla...ma hey..niente polemiche con chi non difende degli stupratori in divisa ;)

Notare che il problema è diventato CHI dice cosa e non COSA è accaduto
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1924 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Fermo restando che un episodio del genere succede ed è successo ovunque.
Non si fanno mai questioni di principio, a differenza che da altre parti.
Nessuno si sogna ad esempio di censurare un carabiniere , un vigile o un poliziotto che passa con il rosso quando non c'è bisogno.
La motivazione è " con tutto quello che rischiano e con i pochi soldi che prendono ..."
Che cazzo c'entra ? E che integri facendoli passare con rosso o simili concessioni ? Altrove sarebbe inconcepibile.
Un comportamento del genere innesca una serie di equivoci, piccole/medie impunità che possono diventare anche grandi come in questo caso.
Cambiare questa mentalità si scontra prima ancora con il senso comune degli italiani che con quello dei Carabinieri.

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1925 Messaggio da Milk »

Quando sei con la divisa fai quello per cui sei pagato.
Ti vuoi scopare la turista? Lo fai a fine turno.
Scambiatevi i numeri e saluti, a dopo.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1926 Messaggio da manigliasferica »

beh a questo punto bisogna dire al Ministro della Difesa di fare dei corsi di comportamento a militari, poliziotti, carabinieri etc etc

Spiegare loro che non siamo più negli anni 50,60,70,80,90 e nemmeno fino a 5/10 anni fa. Ormai le telecamere nelle città e nei paesi sono ovunque. Certi "comportamenti" non si possono fare più.

Una cosa del genere 15 anni sarebbe andata così:
sarebbe venuta fuori ma con discrezione. Poche persone l'avrebbero saputo. le ragazze in quanto Usa sarebbero state spalleggiate dal loro governo, risarcimento, scuse ma finiva tutto in silenzio.
I due carabinieri sarebbero stati trasferiti a Crotone o Pordenone.

Invece adesso, sputtanati loro, le loro famiglie e tutta l'arma.

Altra cosa, il Ministro spieghi anche come vanno usati i social. Che riempire il proprio profilo Fb di foto del duce, minacce razziste, post sessisti non è una bella cosa. E anche le chat private quando "broccolano"...un certo comportamento sarebbe gradito.

Perchè se no succede come quel poliziotto che ammazzò il terrorista lo scorso dicembre a Milano, e sul suo profilo teneva foto del duce e post sessisti...

Lanfry83
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1927 Messaggio da Lanfry83 »

manigliasferica ha scritto:beh a questo punto bisogna dire al Ministro della Difesa di fare dei corsi di comportamento a militari, poliziotti, carabinieri etc etc

Spiegare loro che non siamo più negli anni 50,60,70,80,90 e nemmeno fino a 5/10 anni fa. Ormai le telecamere nelle città e nei paesi sono ovunque. Certi "comportamenti" non si possono fare più.

Una cosa del genere 15 anni sarebbe andata così:
sarebbe venuta fuori ma con discrezione. Poche persone l'avrebbero saputo. le ragazze in quanto Usa sarebbero state spalleggiate dal loro governo, risarcimento, scuse ma finiva tutto in silenzio.
I due carabinieri sarebbero stati trasferiti a Crotone o Pordenone.

Perchè se no succede come quel poliziotto che ammazzò il terrorista lo scorso dicembre a Milano, e sul suo profilo teneva foto del duce e post sessisti...

Non capisco L' attinenza al Topic del Poliziotto che ha ucciso il terrorista? Che c' incastra?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1928 Messaggio da manigliasferica »

ti spiego subito

se un poliziotto, carabiniere, militare etc si comporta male o bene (in pratica finisce sotto i riflettori di tv, giornali, radio) ormai è automatico che si sappia nome e cognome ed è garantito che la prima cosa che si fa è:
"andiamo a vedere il suo profilo Fb / instagram"

capisci che se uno delle forze dell'ordine si comporta male (o bene) e in più il suo Fb è tutto un "w il duce" "la donna sta bene solo a 4 zampe" gli organi di informazione e la gente ne hanno di materiale per far cagnara.

ma, come era normale, certe istituzioni non hanno ancora capito in che epoca si vive e la forza dei social.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1929 Messaggio da fender »

Concordo, parliamo comunque evidentemente di soggetti poco lungimiranti (eufemismo)...

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1930 Messaggio da TeNz »

manigliasferica ha scritto:ma, come era normale, certe istituzioni non hanno ancora capito in che epoca si vive e la forza dei social.
però il profilo del poliziotto è privato, capisco che abbiano un codice di comportamento da seguire ma è difficile controllare queste cose.

se mai hanno mandato la circolare sull'uso appropriato del social network , ma se è per questo avranno anche mandato la circolare per evitare l'utilizzo degli smartphone per uso privato in servizio eppure quando li vedo passare spesso smanettano o sono al cell.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1931 Messaggio da manigliasferica »

no Tenz, io non sto parlando di questo o quell'altro caso.

Mi riferisco proprio che certi comportamenti da parte delle forze dell'ordine nell'era di telecamere ovunque, social (non e cognomi, fino a risalire a madre padre nonni zii cugini etc), dirette live etc Non sono tollerabili.

E se i poliziotti, carabinieri, vigili, militari etc non ci sono ancora arrivati, ci dovrebbe arrivare il Ministero della Difesa (a proteggerli e a proteggersi)

Esempio: se 20 anni fa il carabiniere andava al bar e cazzeggiava di puttanate poteva finire li.
Ma adesso: lui va al bar, magari parcheggia pure dove non dovrebbe, e mi filosofeggia di puttanate. Uno lo riprende a sua insaputa, trova il suo Fb, lo tagga, sputtanamento per il carabiniere e per le forze dell'ordine.
E ti parlo di un caso leggero...immaginati i casi gravi...e la potenza di un video, di un nome e cognome, di una foto...

L'etichetta x i social da parte delle forze dell'ordine non lo conosco, avevo provato a chiederlo a El Diablo, ma non mi ha mai risposto.

Linegoco
Bannato
Bannato

#1932 Messaggio da Linegoco »

Tanto per avere una idea un po' più ampia sulla vicenda delle presunte stuprate dai Carabinieri.
Qui sotto c'è un post di facebook scritto dal colonnello Mario Paschetta
Informazioni molto interessanti, non trovate? Soprattutto quella secondo cui avevano in tasca il numero
di cellulare di un noto penalista fiorentino (chi arrivato a Firenze dall'estero per studiare non si procura subito il
numero di qualche penalista...normalissimo...)

Immagine
去废话

Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1933 Messaggio da Billy Drago »

Immagine

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1934 Messaggio da gi.kappa. »

Io toglierei qualsiasi connessione Internet (esclusivamente nel loro interesse e mi ringrazierebbero) a tutti gli over 40; mentre al resto della popolazione imporrei un esame di stato prima di concedere questo strumento.

C'è una grandissima ignoranza digitale in giro (e questa pesa di più se riguarda un tutore della legge: d'accordissimo su tutto con maniglia).
Secondo me è un problema anagrafico, sono tecnologie che certe generazioni non potranno mai assimilare correttamente.

Ed è un cane che si morde la coda perché le persone di questa fascia d'età non avendo una cultura tecnologica al passo con i tempi (sicuramente monteranno carburatori ad occhi chiusi) a maggior ragione non riescono a dare delle linee guida ai propri pargoli. E abbiamo detto messa al cazzo, come si dice dalle mie parti.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1935 Messaggio da GeishaBalls »

gi.kappa. ha scritto:Io toglierei qualsiasi connessione Internet (esclusivamente nel loro interesse e mi ringrazierebbero) a tutti gli over 40; mentre al resto della popolazione imporrei un esame di stato prima di concedere questo strumento.

C'è una grandissima ignoranza digitale in giro (e questa pesa di più se riguarda un tutore della legge: d'accordissimo su tutto con maniglia).
Secondo me è un problema anagrafico, sono tecnologie che certe generazioni non potranno mai assimilare correttamente.

Ed è un cane che si morde la coda perché le persone di questa fascia d'età non avendo una cultura tecnologica al passo con i tempi (sicuramente monteranno carburatori ad occhi chiusi) a maggior ragione non riescono a dare delle linee guida ai propri pargoli. E abbiamo detto messa al cazzo, come si dice dalle mie parti.
Questa vicenda diventa sempre più istruttiva.

Abbiamo un 40enne che trova una ragazzina sbronza di 19 anni, la tromba senza consenso, durante il suo orario di lavoro, lavoro che consisterebbe nel proteggere le persone dai malintenzionati.

Il problema per voi è che si sia fatto beccare? Doveva starci più attento, visto che ci sono le telecamere in funzione?

No, perché mi sembra che pensiate che trombare contro la sua volontà una ragazzina fuori di testa sia un comportamento poco elegante, un po' come grattarsi il culo. Complimentoni

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”