[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Io ho come l'impressione che Vestappen esageri nel sostarsi e a sinistra, Vettel era avanti, e forse non si era reso conto della presenza di Raikkonen, troppo concentrato verso il tedesco. Penso che in una partenza devi guardare sia a destra che a sinistra. Vettel forse era meglio che non faceva quella manovra, troppo rischiosa, poi con il senno del poi è facile parlare. Secondo me il meno colpevole e Raikkonen, anzi ha nessuna colpa, forse solo quella di essere partito male nell'occasione sbagliata. Non capisco come Zappelloni sulla gazzetta lo ritenga il maggiore colpevole. L'ultima cosa sulle dichiarazioni di Verstappen, sono contento che siamo usciti tutti e tre. Questo ormai oltre a vincere naturalmente, ha come obbiettivo le due ferrari, questo ormai è evidente. Nato da un episodio dell'anno scorso, non ricordo quale, c'è l'ha a morte con i ferraristi.
Si possono fare tutte le congetture di questo mondo, ma intanto Luigino gongola.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
alla fine di tutto sarà valutato come un incidente di gara non credo che verranno penalizzati i piloti coinvolti
io rimango della mia idea, magari sbagliata, Vettel avrebbe dovuto anche considerando le condizioni della pista passare indenne alla prima curva anche a costo di perdere una posizione e poi pensare a fare il massimo, che voleva dire essere prima di Hamilton, in pratica rimanere largo andare dritto senza chiudere ed eventualmente sfruttare le vie di fuga per evitare contatti, che poi vista come stava andando la partenza del compagno c'era la concreta possibilità di trovarsi magari secondo dietro a Raikkonen, ma con il senno di poi è facile
sulla gara e il weekend in generale rimangono molti dubbi, il venerdì non si è capito se le RB erano favorite dalle condizioni della pista o dal fatto che gli altri si coprissero, la sensazione che la ferrari non abbia dato tutto nelle prove libere è evidente, visto che poi nelle Q3 hanno ottenuto la pole, le mercedes erano in difficoltà ed in difesa poi la fortuna della pioggia gli è andata a favore, alla fine le condizioni non hanno messo in crisi le loro gomme forse qualche grado in meno dell'asfalto li ha favoriti, rimane il dubbio fosse rimasta in pista la ferrari avrebbero retto il passo di Hamilton?
io rimango della mia idea, magari sbagliata, Vettel avrebbe dovuto anche considerando le condizioni della pista passare indenne alla prima curva anche a costo di perdere una posizione e poi pensare a fare il massimo, che voleva dire essere prima di Hamilton, in pratica rimanere largo andare dritto senza chiudere ed eventualmente sfruttare le vie di fuga per evitare contatti, che poi vista come stava andando la partenza del compagno c'era la concreta possibilità di trovarsi magari secondo dietro a Raikkonen, ma con il senno di poi è facile
sulla gara e il weekend in generale rimangono molti dubbi, il venerdì non si è capito se le RB erano favorite dalle condizioni della pista o dal fatto che gli altri si coprissero, la sensazione che la ferrari non abbia dato tutto nelle prove libere è evidente, visto che poi nelle Q3 hanno ottenuto la pole, le mercedes erano in difficoltà ed in difesa poi la fortuna della pioggia gli è andata a favore, alla fine le condizioni non hanno messo in crisi le loro gomme forse qualche grado in meno dell'asfalto li ha favoriti, rimane il dubbio fosse rimasta in pista la ferrari avrebbero retto il passo di Hamilton?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Hai ragione Edonis, però c'è anche un pò di sfortuna. E' il primo anno che piove a Singapore. Poi Verstappen quando ci sono le Ferrari è sempre li bello fresco e pimpante, a combinare danni o essere di intralcio, con le Mercedes non succede mai.
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
Vedi le immagini e pensi, ok può essere un incidente di gara
Poi senti le dichiarazioni del bimbominkia, ripensi agli ultimi 2 anni di questo idiota e ti convinci che si, ha fatto di tutto per non evitare lo scontro.
Poi senti le dichiarazioni del bimbominkia, ripensi agli ultimi 2 anni di questo idiota e ti convinci che si, ha fatto di tutto per non evitare lo scontro.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- Woden
- Nuovi Impulsi
Vettel si sposta a sinistra per meglio proteggersi nella curva, sono manovre consentite che si fanno ad ogni partenza e che tutti fanno. Il finnico è il più incolpevole di tutti, parte bene, va sempre dritto senza stringere nessuno. Più a destra non può andare: troppa acqua e linea bianca = aquaplaning. Il testa di minchia olandese cambia due volte direzione: prima pressa Vettel poi Raikkonen. Vettel proteggendosi lo spinge a sinistra ma lui si fa accompagnare nella manovra contro Raikkonen come se non fossero cazzi suoi. Qualsiasi altro pilota vedendo che era nettamente dietro ai due (4/5 Vettel e 3/4 Raikkonen) avrebbe alzato il piede prima di farsi incastrare ma non Max. Troppa irruenza? Forse. Alla fine possiamo definirlo incidente di gara. Quello che veramente stona sono le dichiarazioni alla stampa di Verstappen: questo qui è ancora più testa di cazzo arrogante del padre.
Crimen deorum erat Sylla felix
- theinvoker
- Storico dell'impulso
A mio avviso non c'è nessuno veramente colpevole,ma il piu colpevole di tutti è Verstappen,ma forse lo dico da tifoso
è indubbio che il tutto è stato creato dalla parteza lenta di Vettel che si è spostato verso Verstappen legittimamente e non certo in modo brusco. Nel frattempo però Raikkonen da dietro arrivava velocissimo e aveva già passato Verstappen (infatti viene toccato dietro,dall'anteriorire del pilota Red Bull)
Verstappen vedendo Vettel forse non si è accorto di Raikkonen e si è spostato anche lui verso il muretto solo che li c'era già Raikkonen e quindi si son toccati
Verstappen avrebbe dovuto proprio frenare ma non gli si puo dare la colpa per non averlo fatto
è indubbio che il tutto è stato creato dalla parteza lenta di Vettel che si è spostato verso Verstappen legittimamente e non certo in modo brusco. Nel frattempo però Raikkonen da dietro arrivava velocissimo e aveva già passato Verstappen (infatti viene toccato dietro,dall'anteriorire del pilota Red Bull)
Verstappen vedendo Vettel forse non si è accorto di Raikkonen e si è spostato anche lui verso il muretto solo che li c'era già Raikkonen e quindi si son toccati
Verstappen avrebbe dovuto proprio frenare ma non gli si puo dare la colpa per non averlo fatto
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Scusate se mi quoto ma non posso fare altrimenti.lider maximo ha scritto: P.s. Edo vedrai che Vettel giocherà di intelligenza domani, se avrà uno spunto peggiore dell'olandese lo lascerà passare evitando ogni possibile contatto, la gara è lunga e non sarebbe un dramma. Poi magari Max si farà fuori da solo...
E non sono d'accordo con Krystal quando dice che Vettel non doveva alzare il piede contro Verstappen per non fare la figura del rammollito.
Ma appunto perchè c'hai il bimbominkia alle calcagna che devi starci il più possibile alla larga, ti stai giocando il mondiale, quell'altro solo i titoli dei giornali.
Seb oggi ha fatto il somaro, anche per non aver alzato il piede pur avendo subito il contatto, cosa che gli ha fatto sbattere il muso contro il muro....

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Mi spiegate la colpa di Verstappen?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Infrazione del codice della strada.gi.kappa. ha scritto:Mi spiegate la colpa di Verstappen?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- theinvoker
- Storico dell'impulso
la colpa è non aver rallentato quando ha visto che le 2 ferrari erano davanti,ma è successo tutto velocemente.gi.kappa. ha scritto:Mi spiegate la colpa di Verstappen?
Però suppongo che quei piloti abbiano dei riflessi stratosferisci e che quindi volendo avrebbe potuto rallentare invece che spostarsi verso Raikkonen
Secondo me ha semplicemente pensato "Vettel non rischierà mai un incidente e quindi non mi chiuderà troppo"....questo però senza pensare che Vettel poteva anche non vedere Raikkonen
Io ho l'impressione che alcuni di voi abbiano visto un'altra corsa, oppure il tifo faccia vedere cose inverosimili, tipo con Valentino Rossi...boh...
-
- Nuovi Impulsi
Detesto Vestappen però non ha delle colpe cristalline.
Vettel ha fatto quello che ha fatto Hamilton durante la partenza a Monza.
Quindi come sempre Verstappen dovrebbe tacere..
Riguardo Raikkonen:
Se parte stando lontano dai guai si dice che dome ho non ha le palle.
Quando fa una buona partenza..che dovrebbe fare il tassista.
L'unico che ha delle piccole colpe è Verstappen ma non sufficienti da punirlo.
Ora se non si fanno almeno 2 doppieitte la vedo male.
Il nuovo motore tanto discusso spero che porti decine di cavalli in più.
Dopo Massa 2008 Singapore ritorna funesto per il mondiale Ferrari...
Anche nel 2008 vinse Hamilton
Vettel ha fatto quello che ha fatto Hamilton durante la partenza a Monza.
Quindi come sempre Verstappen dovrebbe tacere..
Riguardo Raikkonen:
Se parte stando lontano dai guai si dice che dome ho non ha le palle.
Quando fa una buona partenza..che dovrebbe fare il tassista.
L'unico che ha delle piccole colpe è Verstappen ma non sufficienti da punirlo.
Ora se non si fanno almeno 2 doppieitte la vedo male.
Il nuovo motore tanto discusso spero che porti decine di cavalli in più.
Dopo Massa 2008 Singapore ritorna funesto per il mondiale Ferrari...
Anche nel 2008 vinse Hamilton
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
incidente di gara.Per quanto Versbatten non mi stia simpatico,a mio avviso non ha nessuna colpa in quanto si è trovato a panino con le due Ferrari.Onestamente se devo trovare un colpevole o quello con maggiori responsabilità direi Raikkonen che rischia troppo e cerca un buco tra l'olandese ed il muretto.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Le colpe sono condivise, è stato un insieme di situazioni che hanno portato alla collisione:
Vettel ha tutto il diritto di chiudere Verstappen per proteggere le sua posizione, ha fatto un movimento solo e non poteva vedere che a sinistra non c'era più spazio per l'inserimento di Kimi.
Raikkonen aveva eccome lo spazio, anzi forse sarebbe anche potuto andare più vicino al muro; gran partenza, poteva anche girare primo.
Verstappen si è visto scavalcato da Raikkonen e ha tenuto duro, certo poteva alleggerire ma non è lui a giocarsi il mondiale, gli altri dovevano essere più accorti anche a costo di perdere inizialmente la posizione... Hamilton era dietro. In ogni caso l'unico che poteva fare qualcosa per evitare l'incidente ma anche l'unico che poteva permettersi di rischiare.
Questo non toglie che Max è sempre in mezzo ai casini e inoltre ha fatto delle dichiarazioni che in un'altra epoca gli sarebbero costate qualche dente... non si sta facendo tanti amici nel paddock e neppure una buona reputazione.
Campionato quasi chiuso, 28 punti sono troppi a meno di DNF di Hamilton... peccato.
Vettel ha tutto il diritto di chiudere Verstappen per proteggere le sua posizione, ha fatto un movimento solo e non poteva vedere che a sinistra non c'era più spazio per l'inserimento di Kimi.
Raikkonen aveva eccome lo spazio, anzi forse sarebbe anche potuto andare più vicino al muro; gran partenza, poteva anche girare primo.
Verstappen si è visto scavalcato da Raikkonen e ha tenuto duro, certo poteva alleggerire ma non è lui a giocarsi il mondiale, gli altri dovevano essere più accorti anche a costo di perdere inizialmente la posizione... Hamilton era dietro. In ogni caso l'unico che poteva fare qualcosa per evitare l'incidente ma anche l'unico che poteva permettersi di rischiare.
Questo non toglie che Max è sempre in mezzo ai casini e inoltre ha fatto delle dichiarazioni che in un'altra epoca gli sarebbero costate qualche dente... non si sta facendo tanti amici nel paddock e neppure una buona reputazione.
Campionato quasi chiuso, 28 punti sono troppi a meno di DNF di Hamilton... peccato.