Leggo di Gabbiadini centravanti stasera. Sembrerebbe quindi che Ventura voglia affrontarli sul loro terreno, quello della fisicità. Ho qualche dubbio sulla validità della scelta, secondo il mio non illuminato parere andrebbero presi in velocità, mettendo giocatori agili e tecnici, ma può darsi che abbia ragione lui.
Florenzi poi dovrebbe essere centrocampista interno e Insigne in panca. A prescindere dall'impiego di Florenzi non in fascia (

) la scelta di Insigne fa capire che Ventura ormai ha deciso che il modulo è quello stabilito precedentemente, che non va adattato agli uomini da mettere in campo e alle caratteristiche peculiari della gara, il che rende logica l'esclusione di Insigne, che all'andata è stato inserito come centrocampista interno, depotenziandolo delle sue caratteristiche migliori.
Il tutto conferma l'ostinazione di un uomo che si vede sfuggire di mano l'obiettivo e il sogno di una carriera, ma che non vuole piegare il suo credo tattico.
Speriamo bene, confido in un colpo di fortuna, in un episodio che giri bene, che so un autorete tipo la loro dell'andata. E anche che l'eroe della serata sia Gabbiadini, che ho sempre considerato un giocatore non fondamentale.