Dico sul serio helmut, hai talento per i grandi temi dell' esistenza, e un' elevatissima coscienza morale.
Io pensavo a qualcosa tipo predicatore metodista di inizio '900:
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Sì vabbè invece di parlare o tirare sempre in mezzo il porcaccio che dovrebbe stare nei cieli, pensiamo a qualcosa di più terra-terra. Secondo il buddismo per esempio, ad ogni causa positiva ne consegue una positiva, per ogni negativa una negativa. Ipotesi piuttosto veritiera...Bush stà fottendo il mondo e di conseguenza la natura si rivolta contro lui e il suo Stato. I poveracci colpiti dall'uragano evidentemente scontano adesso i peccati vissuti nella vita precedente, il cosidetto Karma (non la maiala).
La legge di causa ed effetto, conosciuta nella Letteratura Vedica come "legge del karma" e simboleggiata nella Bibbia dalla frase "ció che semini raccoglierai", accompagna logicamente il concetto di reincarnazione.
Spesso confuso con una specie di punizione, il karma, propriamente compreso, è un sistema didattico dal quale si puó trarre insegnamento; se si fanno le cose giuste, tutto andrà bene, mentre se si fanno cose sbagliate tutto andrà male; così è possibile imparare dai nostri errori.
Spesso l'apprendimento è sottile; quindi, anche se non ricordiamo gli errori commessi nelle vite precedenti, saremo guidati naturalmente verso il progresso, o il regresso, secondo i desideri e le attività del passato. Il fatto che non si possano ricordare le attività del passato non dimostra affatto che non esistano. D'altro canto chi ricorda le prime parole di questo articolo?
Paperinik ha scritto:Sì vabbè invece di parlare o tirare sempre in mezzo il porcaccio che dovrebbe stare nei cieli, pensiamo a qualcosa di più terra-terra. Secondo il buddismo per esempio, ad ogni causa positiva ne consegue una positiva, per ogni negativa una negativa. Ipotesi piuttosto veritiera...Bush stà fottendo il mondo e di conseguenza la natura si rivolta contro lui e il suo Stato. I poveracci colpiti dall'uragano evidentemente scontano adesso i peccati vissuti nella vita precedente, il cosidetto Karma (non la maiala).
La legge di causa ed effetto, conosciuta nella Letteratura Vedica come "legge del karma" e simboleggiata nella Bibbia dalla frase "ció che semini raccoglierai", accompagna logicamente il concetto di reincarnazione.
Spesso confuso con una specie di punizione, il karma, propriamente compreso, è un sistema didattico dal quale si puó trarre insegnamento; se si fanno le cose giuste, tutto andrà bene, mentre se si fanno cose sbagliate tutto andrà male; così è possibile imparare dai nostri errori.
Spesso l'apprendimento è sottile; quindi, anche se non ricordiamo gli errori commessi nelle vite precedenti, saremo guidati naturalmente verso il progresso, o il regresso, secondo i desideri e le attività del passato. Il fatto che non si possano ricordare le attività del passato non dimostra affatto che non esistano. D'altro canto chi ricorda le prime parole di questo articolo?
No, non sono un buddista, lo sono i miei genitori e mia sorella (anche se quest'ultima deve entrare nei "meccanismi")...mi pare che quì sul forum netwixon sia buddista...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Paperinik ha scritto:No, non sono un buddista, lo sono i miei genitori e mia sorella (anche se quest'ultima deve entrare nei "meccanismi")...mi pare che quì sul forum netwixon sia buddista...
Ah, i tuoi genitori sono Buddisti. Ma da quando??
Per caso erano hippy arancioni negli anni '70?? Sei proprio un figlio degenere allora
ho conosicuto una sola rita in vita mia..una bomba del sesso....
pazzesca
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:ho conosicuto una sola rita in vita mia..una bomba del sesso....
pazzesca
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"