Ciao grande Nick, buon viaggio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#676 Messaggio da Squirto »

vabbè, ma quello parla dei contadini e delle comunità . qui si metteva in discussione un regime politico monopartitico semi-totalitario...e assassino. per certe cose come si puó dire "aspettiamo", o "è impossibile e sbagliato intervenire dall'esterno"?

ovviamente nessuno vuole bombe sulla cina, ma sanzioni di vario tipo sono strumenti legittimi per agire politicamente su un regime come quello.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#677 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto:vabbè, ma quello parla dei contadini e delle comunità . qui si metteva in discussione un regime politico monopartitico semi-totalitario...e assassino. per certe cose come si puó dire "aspettiamo", o "è impossibile e sbagliato intervenire dall'esterno"?

ovviamente nessuno vuole bombe sulla cina, ma sanzioni di vario tipo sono strumenti legittimi per agire politicamente su un regime come quello.
non era un psot collegato al tuo..era solo un punto di vista generico.::)

(balkan dice bombe sulla cina..:D:D:D:D)

il problema è chq quel regime va bene a moltissimi..per quello intervenire ora sarebbe controproducente
qualunque strumento legittimo sarebbe visto come una ingerenza..e il regime avrebbe gioco facile a "montare" la vicenda.
per quello è meglio aspettare..non hanno "la testa" x capire qualunque cosa arrivasse dall'esterno..(che sarebbe vista come 1 attacco..)

non hai idea di qaunti colleghi miei o se ne fottono del regime o addirittura vedono MAO come GRANDE PERSONAGGIO!GOOD MAN!!!!(parole loro..)

den xsiao ping poi è (come è nella relatà ) visto come l'uomo della riforma e dell'apertura..che ha dato il via alla scalata mondiale (peccato che tien an men è solo responsabilità  sua)

diciamo che i ciensi sono un popolo enormente orgoglioso (come è giusto che sia..non itlaiani non lo siamo più..li invidio x questo)..e quindi è giusto che "maturino"...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da Squirto »

ma l'embargo sulle armi esiste già , dunque non possono viverlo come un "attacco", perchè esiste da anni.

stupida l'europa invece a volerlo togliere, sia per ragioni strumentali che di diritto internazionale
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#679 Messaggio da nik978 »

io sono un po contro gli embarghi come mezzo "politico"

non vedo come abbia contribuito alla crescita democratica di cuba (un regime forse ben peggiroe di quello cinese).

se l'embargo sulle armi si mette x evitare un effettivo pericolo di attacco ok (e con la germania nazista funzionó molto..:D), ma non vedo la cina come un pericolo militare (un conflitto sino.indiano o sino-giapponese x me è remoto)

http://www.associna.com/modules.php?nam ... file=index
io sono sicritto a questa comunità ..è 1 ottima finestra sulla cutlura cinese (loro vivono in italia quindi hanno un occhio particolare..)

molte discussioni (economiche e non solo) sono interessanti..devi perdere un po di tmepo x recuperarle
(idem gli "articoli")
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da Squirto »

non importa quel che non vedi ora... bisogna pensare a medio e lungo termine... non sappiamo cosa sarà  la cina tra 5, 10 o 20 anni...e cosà  VORRA' (e di cosa avrà  bisogno). potrebbe decidere - come gli Usa - di estendere la propria influenza nel mondo in vario modo...credi che sarebbe difficile per una potenza come quella abbracciare per opportunismo la dottrina della guerra "preventiva"?

cuba, poi, è un altro paio di maniche. d'accordo che oggi quell'embargo è ridicolo e andrebbe revocato... ma all'epoca era l'unica soluzione pacifica possibile. ti ricordo che cuba ospitava missili russi puntati sugli States...e che gli uomini di Kennedy volevano attaccare...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#681 Messaggio da nik978 »

il problema è che nessuno..nemmeno i cinesi sanno cosa saranno.x questo bisogna aspettare..hanno ancora dei grossi limiti......troppe cose cambieranno e stanno cambiando.
in uno stadio se palra un rappresentante dle governo lo si puó fischiare..sui giornalie e nlle assemeblee del popolo spesso si denunciano corruzioni e malefatte..
saranno "costretti" ad aprirsi all'occidente se vogliono crescere..lo scambio in un mercato globale è anche fatto da "culture"..la scelta è o crescere e cambiare, o restare come si è e quindi non crescere
anni fa 1 occidentale dopo le 17 non poteva usicre..e tutti avevano un accompagnatore che redigeva "ogni giorno!" una relazione sulla persona che accompagnava (x occidentale intendo NON cinese..un pakistano nel 1982 subì lo stesso trattamento)
le cose sono parecchio cambiate adesso..

su cuba peró la pensiamo uguale..giusto un embargo "militare" (il rischio era altissimo)..ma dopo??
si è mantenuto x quale motivo??
che vantaggi ha dato?

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#682 Messaggio da Squirto »

nik, capisco il tuo discorso ma non siamo d'accordo sull' "aspettiamo"... allora anche Iran e Corea del Nord sono per forza inseriti in un mercato globale, ma questo non vuol dire che le cose evolveranno necessariamente in positivo.

non credo ci sia linearità , da questo punto di vista. la cina cambia - e in fretta - ma non è detto che cambi solo "in meglio", per cui bisogna essere vigili. (ad esempio, la notizia di ieri è che hanno inasprito sanzioni e controlli su internet, non che hanno liberalizzato...)

su cuba siamo totalmente d'accordo. ormai - e da anni - quell'embargo non ha più alcun senso. sa di un'epoca che non c'è più... e i cubani non se lo meritano.

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#683 Messaggio da australiano »

Immagine

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#684 Messaggio da Squirto »

Un cinese cavalca una minimoto coi colori Usa per spostarsi nel quartiere delle ambasciate a Pechino. Questo tipo di veicoli (immancabilmente personalizzati) stanno spopolando tra la neonata classe media cinese, che li ha resi un vero e proprio status symbol (Ng Han Guan/Ap)

Immagine

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto:nik, capisco il tuo discorso ma non siamo d'accordo sull' "aspettiamo"... allora anche Iran e Corea del Nord sono per forza inseriti in un mercato globale, ma questo non vuol dire che le cose evolveranno necessariamente in positivo.

non credo ci sia linearità , da questo punto di vista. la cina cambia - e in fretta - ma non è detto che cambi solo "in meglio", per cui bisogna essere vigili. (ad esempio, la notizia di ieri è che hanno inasprito sanzioni e controlli su internet, non che hanno liberalizzato...)

su cuba siamo totalmente d'accordo. ormai - e da anni - quell'embargo non ha più alcun senso. sa di un'epoca che non c'è più... e i cubani non se lo meritano.
iran e corea sono aggressivi..oltre che inseriti (meno che la cina peró..molto meno..)

la cosa che non ho ancora compreso (e mi preoccupa) è il rapporto cina-corea

ho captato discorsi del tipo:"ma corea e cina sono 1 cosa sola.la corea ha bisogno di noi..ecc.ecc.."
peró la cina sa bene che non le conviene porsi "aggressivamente" nei confronti del mondo...ora meno che mai..ha già  molte armi al suo arco(pur essendo un paese con problemi interni ben più grossi dei usa ed europa..)..non credo si "sudiciderà " così..

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#687 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto:Un cinese cavalca una minimoto coi colori Usa per spostarsi nel quartiere delle ambasciate a Pechino. Questo tipo di veicoli (immancabilmente personalizzati) stanno spopolando tra la neonata classe media cinese, che li ha resi un vero e proprio status symbol (Ng Han Guan/Ap)

Immagine
ecco..sta cosa mi mancava... :o :o :o :o

mai visti..ne da me ne le 3 volte che ho girato a shanghai (ne tantomeno nello yunnan...)
:D

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da nik978 »

"Sul lungo termine, stanno combattendo una battaglia persa".
:wink:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#689 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto:
giusto. è sempre al lungo termine che si deve guardare. ma nel frattempo quanti dovranno pagare? meglio contrastarli e velocizzare il processo ;)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#690 Messaggio da nik978 »

Squirto ha scritto:
nik978 ha scritto:
giusto. è sempre al lungo termine che si deve guardare. ma nel frattempo quanti dovranno pagare? meglio contrastarli e velocizzare il processo ;)
e chi li contrsta?
multnazionali estere che hanno in quel mercato un potenziale di 1 miliardo di clienti?

yahoo..msn..e soci...collaborano a queste cose..altro che contrasto..

http://www.associna.com/modules.php?nam ... =0&thold=0

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”