[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Andrebbe precisato che in tutto questo circo ci è del tutto estraneo il modus adottato dai team sull'utilizzo delle varie componentistiche meccaniche. Per quel che vale talune scuderie potrebbero aver utilizzato diversi motori, a mo' di turnazione, magari celando problematiche di affidabilità e conseguenzialmente non mostrare il fianco agli avversari.
Tendenzialmente i top team vanno in pista a giri ridotti, mentre altri, tipo McLaren e Sauber, spingono i propri propulsori nella speranza di attirare l'interesse di nuovi sponsor.
Tendenzialmente i top team vanno in pista a giri ridotti, mentre altri, tipo McLaren e Sauber, spingono i propri propulsori nella speranza di attirare l'interesse di nuovi sponsor.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5117
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Mi mancavano i suoi post contro Alonso. Manco gli avesse scopato la fidanzata
Re: [O.T.] FORMULA 1
si vero è un fatto personale tra tetsuya31 e alonso, si forse gli ha scopato la fidanzata o gli ha ammazzato il gattoLoris Batacchi ha scritto:Mi mancavano i suoi post contro Alonso. Manco gli avesse scopato la fidanzata
però va riconosciuto a tetsuya31 che porta anche argomentazioni tecniche contro alonso
spero che scriva di più in questo topic perchè lo leggo sempre con piacere
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5117
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Beh se dopo al massimo cinque parole fa riferimento ad Alonso salto a pié pari. Stucchevole anzichenó
Re: [O.T.] FORMULA 1
Di solito è solo invettiva, qui ci sono anche dei contenuti tecnici veritieri ma che offrono 2 chiavi di lettura
La prima è che sia stata tutta colpa di McLaren che non faceva respirare il motore Honda, ma questo non spiega come la vettura scarica non andasse lo stesso su dritto. In ogni caso è gran parte della verità
La seconda è che Honda si è fatta finalmente aiutare (magari con la consulenza RedBull, Ilmor o chi per loro) per sistemare i problemi cronici della PU o che in generale cominciano a trovare la quadra al loro progetto
La prima è che sia stata tutta colpa di McLaren che non faceva respirare il motore Honda, ma questo non spiega come la vettura scarica non andasse lo stesso su dritto. In ogni caso è gran parte della verità
La seconda è che Honda si è fatta finalmente aiutare (magari con la consulenza RedBull, Ilmor o chi per loro) per sistemare i problemi cronici della PU o che in generale cominciano a trovare la quadra al loro progetto
Re: [O.T.] FORMULA 1
L'Ing. Mazzola la tocca pianissimo.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
- Località: Un villaggio medievale delle Marche
Re: [O.T.] FORMULA 1
Se il gap a parità di gomme fosse realmente di 6 decimi sarebbero cazzi amari, ovvero un distacco di oltre 40" in un gp.Edonis ha scritto:I titoli degli articoli devono necessariamente essere acchiappa click, e allora via con sensazionalismi di ogni tipo. In un certo senso li capisco pure, siamo nell'epoca del digitale, ed internet è diventato il nuovo pappone mondiale, e c'è gente che dai propri articoli pubblicati ci guadagna due noccioline, quindi bisogna dopare necessariamente la notizia.
La verità è che Mercedes è stata sì più lenta di 1.6 secondi rispetto alle rosse, ma è pur vero che i tempi di Seb e Kimi sono stati siglati con mescole 4 volte più morbide.
Considerando una stima spannometrica basata sui dati della Pirelli, credo che nel contesto dei test e dei test soltanto, in quanto oggettivamente poco indicativi, il gap reale, a parità di gomme, possa essere di 6 decimi circa.
Magari è fuffa, magari è anche peggio, non ci resta che aspettare Melbourne, dove la scorsa stagione il ritardo dalla pole di Hamilton fu meno di 3 decimi.
Probilmente, essendo aumentate il numero delle mescole (7), la diiferenza tra una e l'altra è inferiore ai 4 decimi, cosi come la differenza di usura si è ridotta (vettel a barcellona è riuscuto a fare uno stint di ben 8 giri con la hyper).
Ora è probabile che nei test la mb si sia un po più coperta rispetto alla rossa, la quale sembra che quest'anno punti ad una vettura più performante in prova. Da non sottovalutare anche il passaggio al passo lungo che dovrebbe garantire un maggiore sviluppo dopo una probabile difficolta iniziale.
Cmq crucchi davanti e torelli e cavallini all'inseguimento.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
- Località: Un villaggio medievale delle Marche
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sicuramente ha grande esperienza e competenza, ma mi da sempre l'impressione di essere un po rosicone: passi la mb su di un altro pianeta, ma addirittura la haas meglio della ferrari...Edonis ha scritto:L'Ing. Mazzola la tocca pianissimo.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
Re: [O.T.] FORMULA 1
al di là delle congetture, aggiugo qualcosa a quanto detto giustamente da james shunt..James (S)Hunt ha scritto:Se il gap a parità di gomme fosse realmente di 6 decimi sarebbero cazzi amari, ovvero un distacco di oltre 40" in un gp.Edonis ha scritto:I titoli degli articoli devono necessariamente essere acchiappa click, e allora via con sensazionalismi di ogni tipo. In un certo senso li capisco pure, siamo nell'epoca del digitale, ed internet è diventato il nuovo pappone mondiale, e c'è gente che dai propri articoli pubblicati ci guadagna due noccioline, quindi bisogna dopare necessariamente la notizia.
La verità è che Mercedes è stata sì più lenta di 1.6 secondi rispetto alle rosse, ma è pur vero che i tempi di Seb e Kimi sono stati siglati con mescole 4 volte più morbide.
Considerando una stima spannometrica basata sui dati della Pirelli, credo che nel contesto dei test e dei test soltanto, in quanto oggettivamente poco indicativi, il gap reale, a parità di gomme, possa essere di 6 decimi circa.
Magari è fuffa, magari è anche peggio, non ci resta che aspettare Melbourne, dove la scorsa stagione il ritardo dalla pole di Hamilton fu meno di 3 decimi.
Probilmente, essendo aumentate il numero delle mescole (7), la diiferenza tra una e l'altra è inferiore ai 4 decimi, cosi come la differenza di usura si è ridotta (vettel a barcellona è riuscuto a fare uno stint di ben 8 giri con la hyper).
Ora è probabile che nei test la mb si sia un po più coperta rispetto alla rossa, la quale sembra che quest'anno punti ad una vettura più performante in prova. Da non sottovalutare anche il passaggio al passo lungo che dovrebbe garantire un maggiore sviluppo dopo una probabile difficolta iniziale.
Cmq crucchi davanti e torelli e cavallini all'inseguimento.
1: questi test si sono svolti con temperature dell'asfalto tra lo zero e i 10 gradi, addirittura con la neve, condizioni quasi imposibili da trovare durante il mondiale quindi è dura ricavarne dati certi.
2: la pirelli che porta 7 mescole è l'ennesimo passo per ammazzare ancora di piu questo sport...un tifoso che segue il gp è costretto a impararsi a memoria i colori dell'arcobaleno e tabelle di codici per cercare di capire cosa sta succedendo in pista in base alle gomme montate. Inoltre le solite girandole di pit stop a mischiare le carte sono lavoro solo per gli esperti di tattica con buona pace dei piloti.
3: La ferrari di visibile c'è che ha allungato il passo...soluzione che porta a ripartire un po da zero con i settaggi e forse avranno bisogno di qualche gara per capire come ottimizzare...c'è passata anche la mercedes le prime gare l'anno scorso...alcuni dicevano che avevano sbagliato a usare il passo lungo ma poi quando hanno "preso le misure" sono tornati a volare. Quindi credo sia possibile una ferrari piu in difficoltà le prime gare ma che poi migliori col tempo. Rimane il discorso motore dove credo che il mercedes sia ancora davanti per potenza e affidabilità.
4: prepariamoci a un'altra annata di formula noia...da quello che si è visto nei test anche le macchine di quest'anno in scia sono inguidabili come quelle degli anni passati, per cui assisteremo ai soliti noiosi sorpassi in rettilineo e zero battaglie...
Ultima modifica di tetsuya31 il 14/03/2018, 2:42, modificato 1 volta in totale.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
PS: magari Alonso mi avesse scopato la fidanzata..significava che era una top model visto il livello di quelle che si scopa mediamente. Semplicmente ce l'ho con lui per vari motivi, il primo è che tra il banco santander e il manager briatore è stato un pilota sopravvalutato e "protetto".Loris Batacchi ha scritto:Mi mancavano i suoi post contro Alonso. Manco gli avesse scopato la fidanzata
a seguire:
Il licenziamento di Trulli a metà stagione quando era compagno di squdra di ALonso in Renault solo perchè aveva la colpa di essere spesso piu veloce di lui sia in qualifica che in gara e ne ofuscava quindi il valore di mercato.
Il mondiale 2005 vinto grazie alla combine Federezione/Renault/Michelin studiata a tavolino per spezzare lo strapotere Ferrari/Schumacher.
Il mondiale 2006 vinto grazie al mass dumper illegale e da lui sempre negato.
La spystory del 2007 in mclaren e le sue telefonate a De la Rosa per avere soffiate sulla Ferrari.
Sempre nel 2007 il parcheggio ai box in ungheria per non far fare il giro di qualifica al compagno Hamilton (che lo ridicolizzo tutta la stagione come prestazioni pure).
Il crash gate in cui chiese via radio una safety car e d'accordo con Briatore fece mandare a sbattere il compagno di squadra Piquet.
Gli anni in ferrari in cui si è sempre distinto per antisportività, polemiche, richieste di teste da tagliare...ricordiamoci quando a monza pretendeva che massa rinunciasse ai sui giri buoni in qualifica perche doveva tirargli la scia manco fosse stato il suo paggetto, di una antisportivita e supponenza mai viste in un autodromo.
Gli anni in mclaren in cui si è permesso di insultare ripetutamente la Honda che era tra l'altro quella che gli pagava gli stipendi e ora pare pure di capire che manco era tutta colpa di Honda. Da ricordare la radio in giappone "gp2 engine" e la sdraio aperta per prendere in brasile per sfotterli, gesti utilissimi per aiutare la tua squadra in difficoltà...
Ce ne sarebbero tante altre da tirare fuori ma la chiudo qui per non annoiare nel tentare di spiegare come mai mi sta cosi sul cazzo alonso.
Se mi trovate un pilota altrettanto antisportivo e testadicazzo giuro che smetto di avercela con alonso.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
però onestamente la passata stagione tutta questa differenza tra le mescole non è che fosse così enorme, anzi le gomme più morbide non si consumavano e permettevano long run incredibili, mentre quelle più dure non erano così tanto meno performanti e si arrivava sostanzialmente ad un appiattimento delle prestazionitetsuya31 ha scritto:2: la pirelli che porta 7 mescole è l'ennesimo passo per ammazzare ancora di piu questo sport...un tifoso che segue il gp è costretto a impararsi a memoria i colori dell'arcobaleno e tabelle di codici per cercare di capire cosa sta succedendo in pista in base alle gomme montate. Inoltre le solite girandole di pit stop a mischiare le carte sono lavoro solo per gli esperti di tattica con buona pace dei piloti.
da quanto ho capito comunque pirelli oltre ad avere aggiunto una mescola, se non ho capito male è andata più morbida su tutti i pneumatici in generale, in sostanza ancora più confusione non credo rivedremmo mai un vero crollo delle prestazioni di una vettura per troppo consumo gomme o per una scelta azzardata di una mescola più morbida
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Alla fine ne porteranno solo alcune per ogni GP, la rosa ampia serve per coprire un range maggiore visto che in certe piste anche le più soft erano dure.
Non lo vedo come un problemone... certo sarebbe meglio averne meno per essere più chiari ma secondo me una volta scelte le gomme per il gp ci sono sempre una Hard una medium e una soft indipendentemente dal colore
Non lo vedo come un problemone... certo sarebbe meglio averne meno per essere più chiari ma secondo me una volta scelte le gomme per il gp ci sono sempre una Hard una medium e una soft indipendentemente dal colore
Re: [O.T.] FORMULA 1
intendevo dire che invece che fare 7 colori, bastava farne 2..che so rossa per la dura e verde per la morbida. Poi di gara in gara ovviamente le mescole erano diverse in base alla pista ma indicando sempre e comunque rossa per la dura e verde per la morbida...chi se ne frega che in un gp la rossa corrisponde alla bianca e in un altro alla viola...non so se mi sono spiegato bene...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
interessante articolo sulle velocità di punta...mclaren ultima toro rosso a meta schieramento, mercedes e il suo supermotore al solito in vetta...
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 73633.html
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 73633.html
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
Visto che si parla di velocità, mi ricollego al discorso di cui sopra per evidenziare un particolare; dai rilevamenti GPS è cicciato fuori che la Red Bull di Ricciardo è stata la monoposto più veloce in ogni singola curva del tracciato.
Siamo consapevoli di quanto sia importante il fattore velocità nel senso più intuitivo del termine, ma conta altrettanto la velocità di percorrenza in curva.
Questo ovviamente può stare a significare tutto e niente, lo ricollego così, giusto per aggiungere ovvietà.
Siamo consapevoli di quanto sia importante il fattore velocità nel senso più intuitivo del termine, ma conta altrettanto la velocità di percorrenza in curva.
Questo ovviamente può stare a significare tutto e niente, lo ricollego così, giusto per aggiungere ovvietà.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]