Al di là della vittoria di vettel che comunque sia fa piacere almeno per sperare di vedere un campionato un minimo combattuto, la mercedes rimane super favorita. In qualifica è chiaro che hanno un margine di motore evidente, e anche sul passo gara sono messi benissimo.
Semmai è abbastanza deprimente il fatto che a parità di auto Bottas e Raikkonen sono fuori dai giochi, sarebbe stato molto più bello se anche i rispettivi compagni di scuderia fossero in gioco.
La ferrari ha decisamente migliorato il motore, ne è la prova anche la Haas (la squadra che si pronuncia Ass come culo
![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
) quest'anno col Ferrari 2018 va forte. Ma la Mercedes è ancora sopra. E inoltre Hamilton è e rimane il miglior pilota del circus.
Bola l'ha detta giusta, il vero problema è che anche con mezzo secondo a giro di vantaggio è impossibile sorpassare perche va in crisi l'aereodinamica di chi segue, gia nei test i piloti lo avevano segnalato che ogni hanno che passa diventa sempre piu difficile stare in scia. Preparaiamoci all'ennesimo anno di trenini e sorpassi solo ai box o in fondo ai rettilinei.
Vedendo il confronto tra la redbull e la renualt ufficiale a naso direi che i due motori pur essendo identici hanno delle differenze, ovviamente a favore della renault ufficiale. Non credo che non sono forti di telaio, quanto piuttosto è il motorista che glielo sta mettendo il quel posto per favorire la renualt ufficiale come è logico e anche giusto che sia. Il sospetto non è solo il mio, e renault gia si è difesa dicendo che la differenza c'è (si parla di 20/30 cavalli in meno per redbull) e dipenderebbe dal fatto che carburanti e lubrificanti usati da redbull (esso/mobil) sono diversi da quelli usati e ottimizzati dalla renualt (bp/castrol) e come discorso ci puo anche stare visto quanto sono importanti anche questi nella resa del motore.
Non so cosa hanno combinato in toro rosso, sembra assurdo che nei test un motore dura 3000km e qui dopo 100km si rompe qualcosa, mah...c'è da dire comunque che meccanica a parte pagano il fatto di avere dei piloti imbarazzanti...in qualifica hanno fatto una marea di imprecisioni, non sono mai riusciti in due a mettere insisme un giro pulito. Speriamo che con il passare delle gare e con l'esperienza migliorino sia loro che la macchina/motore.
Qui c'è un approfondimento...ripetuti errori di guida sia in qualifica che in gara..
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 75245.html
Sorpresa Alonso...ieri ci ha messo del suo e mi tocca fargli i complimenti stavolta.
Comuque ancora è presto per farsi un'idea chiara dei livelli delle macchine in pista, in fondo hanno corso su una specie di cittadino, ci vuole qualche autodromo vero per capire di piu come stanno le cose.