cicciuzzo ha scritto:Ma infatti Turani ne ha anche per Renzi
Peraltro Renzi ha dichiarato che la sovranità nazionale vale più di Juncker e lo ha detto 15 giorni fa
A me Savona sta sulle palle perché dopo essere stato per una vita membro a pieno titolo dell'establishment a 82 anni gioca a fare il rivoluzionario. Mi ricorda quel ministro della giustizia pazzo sotto il governo dini che fu sfiduciato tanto era folle
Renzi ha detto quello che diceva prima, ma quando era al governo non ha fatto quello che aveva detto. Anzi, da una parte pontificava, dall'altra andava in udienza a rassicurare sulla fedeltà italiana; magari in cambio di qualche vantaggino, come piccoli sforamenti, ecc..
Ora, politicamente, gli fa gioco ribadire i concetti, da una parte seguendo l'onda sovranista (che porta consenso), dall'altra potrà poi criticare il giallo-verdi che non saranno stati in grado di farsi valere nel consesso europeo.
Poi su Savona si può avere l'opinione che si vuole (io l'ho visto solo di sfuggita e non conosco la sua storia, quindi non mi pronuncio), ma questo veto è chiaramente "politico", non basato sulla persona in se.