(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#946 Messaggio da Capo Tribù »

#graziemattarella per #salviniprossimopremier
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#947 Messaggio da lingerie_lover »

gli imbecilli di facebook vanno perseguiti, hanno decisamente rotto il cazzo, essere imbecille non è un'attenuante ma un'aggravante.
conosco gente che per uno "stronzo" detto in pubblico ha dovuto cacciare diversi soldi, non vedo diifferenze con i caso in questione se non in peggio, scrivi su facebook dove ti può leggere tutta l'italia, dovresti pagare minimo 5mila euro a stronzata.
così si da un po' un costo alla dignità però tanto se non li colpisci sul portafoglio non serve a niente.
cmq riscrivo qualcosa dopo 3 mesi, nel frattempo ho letto, mi sono informato anche attraverso i vostri interessanti interventi sui vari thread e sono giunto alla conclusione che sti due personaggi il mio voto non l'avranno mai nella vita.
salvini va beh, non glielo avrei dato neanche prima, mi sembra che da questa storia ne esca come l'unico vincitore e sinceramente inizia a farmi paura, i 5s invece non li sopporto più, anche solo pensare di essere accumunato ai ritardati totali supporter del movimento che si leggono in giro mi fa sentire male.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#948 Messaggio da Bola »

Questa storia finirà solo quando per accedere ai social o più genericamente a internet servirà l'identità digitale verificata, poi ci sarà l'estinzione dei leoni da tastiera (tranne gli imbecilli di natura, per quelli non c'è niente da fare e pagheranno di tasca loro)
Chiosa a parte, moralmente mi sento affine alla scelta di Mattarella, non metterei mai la mia firma di garanzia con quei presupposti: siccome il programma già c'è bastava sostituire il nome o metterlo alla spalle di un prestanome e si andava.
Giuridicamente non so perché non è il mio campo ma non mi sembra un'eresia (ma ripeto mi informo ma non sono un esperto).
Strategicamente se il "nemico" sono i populismi è un errore madornale, hai solo rimandato l'inevitabile rafforzando quelli che tenti di limitare.

Cottarelli la fiducia la vedrà col binocolo e si tornerà a votare presumibilmente con la stessa legge elettorale che molto probabilmente riproporrà lo stesso scenario di incertezza: Lega in crescita + FI in calo + la Meoni forse non basteranno, e la coalizione non mi sembra solidissima; i 5 stelle da soli non ce la faranno e tranne la lega non hanno possibili alleati; il PD rimarrà come ora; gli altri contano il giusto

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#949 Messaggio da lingerie_lover »

il top sono quelli che scrivono che il presidente non lo poteva fare.
eh no perché sulla costituzione..
eh no perché nei diritti del presidente..
dimaio che urla allo shenanigan..
gente che posta pagine di libri sulla costituzione senza mai averne aperto uno in vita loro..

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#950 Messaggio da lider maximo »

#IOSTOCONMATTARELLA 'na sega, per me ha commesso un gravissimo errore della madonna, e non cambio certo idea per due imbecilli frustrati di facebook/twitter.

Lo spread è in pauroso rialzo, probabilmente dovuto all'incertezza politica, probabilmente dovuto all'incarico conferito ad uno che non otterrà mai la fiducia, portandoci nuovamente nel baratro del voto. Naturalmente manca la controprova sulla reazione dei mercati nel caso fosse partito Conte.
Complimenti, proprio un bel modo di tutelare i risparmi degli italiani, avevi fra le mani un governo con una maggioranza certa e per paura (o non so che cosa) lo butti nel cesso? Bravo, una mossa geniale che avrà ripercussioni ben più gravi nei prox mesi.

P.s. che poi la cosa che puzza è che Cottarelli salirà oggi, o al massimo domani, al Colle con la lista dei ministri già pronta, non è che per caso il piano B ce l'aveva proprio il Presidente?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#951 Messaggio da SoTTO di nove »

Sono d'accordo con Lider. La storia della paura di Savona non regge. Hai solo rimandato tutto non avendo neppure un governo in grado di rassicurare i mercati.
Tutto perchè Savona avrebbe voluto discutere con la ue. Era un grosso passo avanti rispetto a quello che andavano a dire i probabili vincitori anche delle prossime elezioni nemmeno qualche mese fa.

Si diceva che i 5 stelle e la Lega erano pericolosi perchè volevano uscire dall'euro e nonostante formino un governo dove si limitano a voler ridiscutere alcuni trattati li metti all'angolo ben sapendo che non lo potrai fare in eterno.
Continuo a sostenere che il pericolo minore era quello di farli partire tanto alle prime difficoltà si sarebbero divisi (limitando il rischio spread).
Ora invece lo spread si impenna e non ci sono ancora nemmeno loro, quindi la crisi potrebbe durare ben più di quello che sarebbe stato.

P.s. Le simulazioni di un eventuale "cartello" lega/5stelle parlano di ben il 90% di collegi uninominali portati a casa e oltre il 50% della quota proporzionale. Bella prospettiva impossibile da bloccare.

I parlamentari del PD poi mi stanno diventando più antipatici di Dibba. ed è tutto dire.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#952 Messaggio da GeishaBalls »

Savona non era un pericolo grosso quanto limitare le prerogative del presidente della Repubblica per un ricatto dei partiti.

Ha fatto un post Rand, ricordando Vittorio Emanuele III. A me piace ricordare un moto dei Radicali che parlano di Stato di diritto contrapposto alla ragione di Stato (che giustificherebbe qualsiasi nefandezza)

Che lo spread aumenti anche oggi ci fa capire che non era un complotto contro il nuovo governo?

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#953 Messaggio da gi.kappa. »

L'Annunziata apre un altro capitolo: e se ci fosse sotto davvero un piano, occultato agli elettori di Lega e 5S, per uscire dall'Euro?
Se vi ascoltate bene il discorso di Mattarella, il presidente parla di uno scenario che avrebbe portato inevitabilmente a questo finale.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#954 Messaggio da scimmione1953 »

Certo che se Mattarella intendeva veramente salvare i risparmi degli italiana, in futuro tutte le sue mosse partendo da domenica potranno essere raccolte in un volume " tutto quello che non si deve fare per conservare i risparmi" :cry:

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#955 Messaggio da scimmione1953 »

gi.kappa. ha scritto:L'Annunziata apre un altro capitolo: e se ci fosse sotto davvero un piano, occultato agli elettori di Lega e 5S, per uscire dall'Euro?
Se vi ascoltate bene il discorso di Mattarella, il presidente parla di uno scenario che avrebbe portato inevitabilmente a questo finale.
Difatti se ci fate caso nelle ultime interviste Di Maio e Salvini erano vestiti di grigio e accarezzavano un grosso gatto d'angora

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#956 Messaggio da gi.kappa. »

Non mi convince, troppo facile dare addosso a Mattarella. Il Gatto e la Volpe (più la volpe lombarda secondo me) non hanno mai voluto far partire questo governo.
Già l'assenza delle coperture nel famoso programma lasciava indicare ad un testo elettorale più che di governo.

Però non mi esprimo perché si sa ancora poco di questa vicenda.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#957 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:
pan ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Obbligato a nominare chi, quale presidente del consiglio? Il punto non è se deve nominare o no, ma che può scegliere chi nominare. Certo che deve nominare il presidente del consiglio, ma ha autonomia di scelta tra quelli che hanno possibilità di ottenere fiducia dal parlamento.

Ne consegue che la nomina dei ministri è tra quelli proposti dal presidente del consiglio, altrimenti non esiste nemmeno la nomina, sarebbe un atto amministrativo del presidente del consiglio.

Siamo una Repubblica parlamentare, ma sembrate felici che siamo diventati una Repubblica partitica, siete l’inno alla partitocrazia imperante, i partiti che danno la lista è presidenti del consiglio e della Repubblica devono ubbidire.

Siete diventati servi felici di trovare un nuovo padrone, e guai a chi ha la schiena dritta
1) E' tanto vero quello che dici ("ha autonomia di scelta tra quelli che hanno possibilità di ottenere fiducia dal parlamento") che ha nominato Cottarelli. Ma qui l'errore non è di Mattarella bensì del tuo sapere costituzionalistico.

2) "Ne consegue che la nomina dei ministri è tra quelli proposti dal presidente del consiglio" è esattamente quello che NON è successo il 27 maggio.

I punti 3) e 4) te li ricorderò tra i motivi della disfatta elettorale cui andrete incontro in autunno; soprattutto il 3) che riassume magnificamente quello che il PD ha fatto nei governi, negli Enti Statali e Locali, nelle amministrazioni condominiali e nei circoli bocciofili.
Sei talmente compiaciuto della disfatta elettorale di Renzi e del PD che non vedi quanto scrivi. Cottarelli è solo la certificazione del disastro di forze politiche divise incapaci di formare una maggioranza. Caro Pan, sei veramente sotto i tuoi standard dialettici, stai utilizzando artifici retorici per eludere la questione e parlare del PD. Ma mi tengo la mia piccola delusione e ti rispondo

Mattarella è il medico che dice che il paziente arrivato in ambulanza non respira, e tu te la rifai con il medico.

Quali sono i vari ministri all’economia proposti, quali alternative sono state proposte il 27 maggio al presidente della Repubblica? È perché non lo hanno fatto? Uno vale uno, il contratto di governo eccetera.

Volevano forzare la Costituzione e forzare i poteri del presidente della Repubblica o gli avrebbero scatenato contro la ggente cercando di passare da povere vittime.

Che delusione che tra quelli che si bevono queste storie ci sia anche tu. E non si tratta di sostenere il PD, si tratta di sostenere la Costituzione
Ad ogni post mischi i piani politici, quelli istituzionali e quelli propagandistici. In quello in oggetto ho risposto alle tue interpretazioni della Costituzione secondo le quali il PdR dovrebbe nominare PdC uno che ha una maggioranza parlamentare (cosa assolutamente falsa, ma non la sapevi) e tu rispondi con la similitudine dell'ambulanza e spari giudizi a cazzo sulle mie posizioni politiche, senza sapere quali sono perché non le so nemmeno io. Per le nuove elezioni c'è tempo e in quel tempo ci confronteremo.
I post stanno qui e ognuno si forma un giudizio, non occorre che ti metti a fare il giocatore e l'arbitro come quell'Altro.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#958 Messaggio da pan »

gi.kappa. ha scritto:Non mi convince, troppo facile dare addosso a Mattarella. Il Gatto e la Volpe (più la volpe lombarda secondo me) non hanno mai voluto far partire questo governo.
Già l'assenza delle coperture nel famoso programma lasciava indicare ad un testo elettorale più che di governo.

Però non mi esprimo perché si sa ancora poco di questa vicenda.
Dimaiò è apparso abbastanza tranquillo su questo punto da Vespa. Salvini è furbissimo e in quanto tale vede benissimo che se fa un'alleanza con 5s prendono la maggioranza assoluta. Vedremo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#959 Messaggio da pan »

Sono sempre stato contrario all'uscita dall'euro, ma tutti devono avere (e hanno) un piano in caso questo accada. Ce l'avevano gli inglesi e ce l'hanno anche i tedeschi e i francesi. Perché in Italia non dovremmo averlo?

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#960 Messaggio da ariva ariva »

Mi pare chiara la forzatura di Mattarella, così come la cesura con la prassi. Ha creato un precedente, mi pare ovvio, anche se nei limiti della costituzione, perché ha fatto una scelta politica, lui super partes, scavalcando il ruolo del parlamento.
Che poi abbia impedito la formazione di un governo che mi fa schifo (o che Salvini abbia creato apposta la frattura per calcoli politici) non cambia la sostanza. Se lo avesse fatto con un governo che invece apprezzavo?
Tra l'altro se il governo del mitico duo avesse fatto leggi incostituzionali Mattarella stesso poteva bloccarle (oltre alla corte costituzionale).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”