GeishaBalls ha scritto:pan ha scritto:GeishaBalls ha scritto:
Senza ironia, non ho capito quale sia l’elemento da trattare con l’Europa, nessuno ha ancora spiegato cosa ottenere che ci dia vantaggi. Fino ad ora si è parlato delle regole che limitano il disavanzo, cioè il famoso 3%. Che però abbiamo messo nella Costituzione italiana a grande maggioranza, quindi dovremmo anche cambiare questo dettaglio.
Salvini e Di Maio ci dicono che Savona era fondamentale per negoziare... cosa?
È il diritto di fare disavanzo per una politica espansiva? Il diritto di non conteggiare gli investimenti nelle regole per il calcolo del disavanzo? Non voglio sapere che vantaggio otterremmo a fare altri miliardi di debiti, voglio sapere se è questo che andiamo a chiedere
Mettere a tacere questo nazista, per esempio.
http://www.imolaoggi.it/2018/05/30/depu ... el-tesoro/
Si, vabbè, abbiamo bisogno del professor Savona per andare a dire ad un politico tedesco di non fare dichiarazioni alla cazzo.
Mi immagino la scena:
Savona: “non dovrebbe intromettersi negli affari interni italiani”
Tedesco di cui non ricordo il nome: “ho solo detto che gli elettori dovrebbero imparare la lezione dei mercati”
Savona: “è inopportuno, non dovrebbe arrogarsi il diritto di dare queste lezioni”
Tedesco: “capisco, ha ragione. Ma scusi, lei non è quello che ha definito i tedeschi nazisti in un suo libro?”
Savona: “...”
Forse però potrebbe andare Salvini a dare lezioni di dichiarazioni pacate... ah, no.[/quote]
E comunque Pan non hai risposto.
Non sei tenuto a rispondere se non lo sai nemmeno tu, mi basta questa conferma dello smarrimento generale, non sono solo io che non ho capito