(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1186 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
federicoweb ha scritto:bisognerebbe leggere tra le righe del contratto, ma siccome siamo in Italia verrai inculato e rimborsato in lire e non in euro
( sempre che ti rimborsino )
Non vorrei dire una bestialità ma il rimborso credo che sia obbligatorio nella valuta corrente. Quindi se in Italia non c'è più l'euro ma la lira chi ti rimborsa una polizza ti da delle Lire.
Non è quello il punto. Se ti ho dato 10.000 euro ( e non parlo di btp che sono in mano allo stato, cioè colui che fallisce) mi rimborsi magari in lire ma con il controvalore di 10.000 euro. Poi starà a me convertirle subito in euro se penso che la Lira continuerebbe a svalutarsi.
Poi se quei 10.000 euro sono soggetti all'andamento della borsa (con i classici sistemi di equilibrio) magari ci perderai qualcosa o ci perderai quasi tutti gli interessi ma quello che volevo capire io era se una semplice polizza vita fatta con "tizio" e non con lo stato subirebbe una svalutazione simile a quella sicura dei BTP/BOT.
P.s. probabile, e qui chiedo la conferma di qualche esperto, è che se "tizio" è molto esposto con l'Italia non ci sia il rischio che sia lui a fallire trascinando con se anche il tuo investimento. (garantito o meno).

e le poste? Io leggevo l'altro giorno che tra gli investimenti "sicuri" ci sarebbero i classici buoni fruttiferi delle poste ma loro sono così slegati dallo Stato da non risentirne? (perchè nelle poste qualcosa ce l'ho... :roll: )
Grande confusione sotto il sole, ecco perché sembra plausibile uscire dall’euro.

L’Italia può fare le proprie leggi e convertire per cittadini e aziende italiane la valuta di riferimento, qualcosa tipo “da domani mattina la nuova valuta è la Lira ed ogni contratto ed obbligazione in euro viene convertito con cambio 1 a 1”. Scritta meglio, ma per dove valgono le leggi italiane puoi fare così.

Ci sarebbe una svalutazione certa (per tutta la minore solidità e maggiore rischio di insolvenza e svalutazione futura) che abbasserebbe il livello di ricchezza italiana. Possedevo 50.000 € che diventano 50.000 delle nuove lire che se vai a convertire in € e te ne danno 35.000. Guadagnavi 2.000 € ed ora guadagni 2.000 delle nuove lire

Quanti iPhone puoi comprarti con un anno di stipendio? Se prima erano 25 ora diventano 18. Quanti giorni di vacanza alle Maldive puoi stare con uno stipendio? Se erano 12 ora diventano 8.

E per i debiti in euro con l’estero ovviamente i contratti vanno rispettati nella valuta concordata, cioè l’euro che a questo punto della storia vale molto di più, non vai da una ditta francese a dire che la legge italiana è cambiata per loro.

Uscita dall’euro significa default, impoverimento, tre o quattro anni di fame ma poi poter avere una propria moneta per ricominciare a fare svalutazioni competitive. Un sogno
Sei sicuro che funziona così?
Tecnicamente se io ho dato i soldi ad una assicurazione questa con me ha un debito. Perchè lei mi può ridare indietro invece di 10.000 euro 10.000 lire (che magari valgono 7.500 euro).
Un conto è un debito con lo stato un conto è un debito con un privato.
La storia dell'iphone è chiara. essendo prodotto all'estero con la lira svalutata ti costerebbe di più. Io parlo proprio del risparmio. (non btp e bot che logicamente sono soldi che hai prestato all'Italia in quanto tale).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1187 Messaggio da GeishaBalls »

No, non sono troppo sicuro, qualcosa sapevo ma vado a logica. Ma credo che se è una assicurazione di diritto italiano ti restituirà i soldi secondo le leggi italiane, che avranno convertito il loro debito in nuova Lira. Non ti sta bene, vai da un giudice e quello applica la legge, italiana che prevede la conversione.

Se invece hai dato soldi ad una società lussemburghese, tedesca o inglese magari non funziona così, visto che a loro di convertire i soldi in lire non glie lo consente nessuno e se applicano un cambio sarebbe un cambio di mercato

Ovviamente anche se paghi il mutuo in euro domani lo pagheresti in lire svalutate ma se i soldi ti arrivano in lire non ci guadagni niente

Ci guadagna in potere di acquisto chi ha redditi all’estero. Infatti l’uscita da una moneta forte per crearsi una moneta debole presuppone di non pagare i debiti (fare default)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1188 Messaggio da pan »

Non affannatevi. Non c'è alcun partito italiano che vuole uscire dall'euro. :025
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1189 Messaggio da GeishaBalls »

pan ha scritto:Non affannatevi. Non c'è alcun partito italiano che vuole uscire dall'euro. :025
Infatti. La proposta di non ripagare 250 miliardi di euro di debito pubblico era solo nella versione bozza del “contratto di governo”, ma era solo una bozza.

Avremo gli atti di governo da giudicare, questa disquisizione sull’uscita dall’euro era un contributo alla comprensione del tema, per gli ingenui che dicono “sarà dura all’inizio ma poi riavremo le chiavi di casa” (che è una citazione di Savona)

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1190 Messaggio da apache »

Ormai il debito fuori controllo. quanti sono + 2000 miliardi
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1191 Messaggio da lider maximo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
lider maximo ha scritto:A proposito di Libia, vorrei chiedere a Oskar cosa ne pensa del nuovo Ministro della Difesa, La pacifista Trenta. :DDD
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 197374627/

Almeno mi auguro che questi cazzo di F35 vengano perlomeno ridotti.
Forse è una collega di un mio amico e potrei avere notizie di prima mano.
In generale fanno pena tutti e non mi aspetto granché, quella che e' andata via era una merda. Per quanto riguarda le armi quello che compri ha un importanza relativa e' l'attegiamento generale ed il modello di ffaa che si ha in mente l'elemento importante.
L'atteggiamento, su certi temi possono anche essere d'accordo come per esempio l'eccessivo appiattimento sulle solite posizioni filoatlantiche, sempre e comunque, su altre un pò meno.

Fatto sta che la Difesa lo percepisco come un Ministero che tutti vorrebbero evitare, vuoi perchè inutile, non essendo in tempo di guerra (quella militare intendo), e vuoi perchè scomodo essendo l'italia un paese ancora mooolto attivo sulle esportazioni di armi (quelle militari intendo).
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1192 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

lider maximo ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:
lider maximo ha scritto:A proposito di Libia, vorrei chiedere a Oskar cosa ne pensa del nuovo Ministro della Difesa, La pacifista Trenta. :DDD
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 197374627/

Almeno mi auguro che questi cazzo di F35 vengano perlomeno ridotti.
Forse è una collega di un mio amico e potrei avere notizie di prima mano.
In generale fanno pena tutti e non mi aspetto granché, quella che e' andata via era una merda. Per quanto riguarda le armi quello che compri ha un importanza relativa e' l'attegiamento generale ed il modello di ffaa che si ha in mente l'elemento importante.
L'atteggiamento, su certi temi possono anche essere d'accordo come per esempio l'eccessivo appiattimento sulle solite posizioni filoatlantiche, sempre e comunque, su altre un pò meno.

Fatto sta che la Difesa lo percepisco come un Ministero che tutti vorrebbero evitare, vuoi perchè inutile, non essendo in tempo di guerra (quella militare intendo), e vuoi perchè scomodo essendo l'italia un paese ancora mooolto attivo sulle esportazioni di armi (quelle militari intendo).
Sempre pensato anch'io tenere un ministero della difesa in tempo di pace e' assurdo.
Quando c' è una guerra a cui bisogna partecipare lo istituisci

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1193 Messaggio da lider maximo »

Che strano siamo d'accordo.
Per le (cosìdette) missioni di pace all'estero la competenza può essere tranquillamente attribuita agli Esteri appunto, oppure di concerto con gli affari europei.
Ma qui il famigerato Savona sarà affaccendato in ben altre faccende.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1194 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Per le missioni all'estero va bene anche il ministero del turismo

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1195 Messaggio da markome »

lider maximo ha scritto:Che strano siamo d'accordo.
Per le (cosìdette) missioni di pace all'estero la competenza può essere tranquillamente attribuita agli Esteri appunto, oppure di concerto con gli affari europei.

Come affronterà fenomeni come questo? :evil:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... 98635/amp/

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1196 Messaggio da gi.kappa. »

Curioso che quando la ndrangheta ha ricostruito la Germania dell'Est (lo dice il procuratore capo Gratteri) andavamo bene. Poi si deve essere rotto qualcosa.

Comunque ricordo che la provincia di Lecce registrò il record italiano di preferenze e come allora la pensiamo ancora così oggi. Quindi W IL RE a tutti! :DDD
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1197 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ma ci vuole tanto a far fare tre quattro copertine dell'espresso o di panorama a Dostum ?
Ultima modifica di OSCAR VENEZIA il 02/06/2018, 14:26, modificato 1 volta in totale.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1198 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
lider maximo ha scritto:Che strano siamo d'accordo.

Come affronterà fenomeni come questo? :evil:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... 98635/amp/
Limitare la libertà di stampa in Germania sarà compito di Savona?

Intanto hanno promesso fuori i partiti dalla Rai, quindi immagino non faranno nomine, oppure quelli che nominerà questo governo saranno indipendenti mentre quelli che nominavano gli altri non lo erano

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1199 Messaggio da cicciuzzo »

non sarà lottizzazione, ma consegna al popolo del servizio pubblico
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1200 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto: Fatto sta che la Difesa lo percepisco come un Ministero che tutti vorrebbero evitare, vuoi perchè inutile, non essendo in tempo di guerra (quella militare intendo)
Lider, ma da dove le tiri fuori ste minchiate.
P.s. Hai notato che Oscar ti sta prendendo per il culo vero?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”