(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1366 Messaggio da TeNz »

GeishaBalls ha scritto:
nik978 ha scritto:e hai ragione.. andare ognuno per se e' un errore.
Ma l'unica speranza e' una europa indipendente dagli usa nei suoi rapporti con la russia. Altrimenti finisce male, e siamo gia' parecchio avanti . :(
Per me non è da meravigliarsi che i Russi aiuti i movimenti anti europeisti e sovranisti. Che peso possono avere contro la Russia tante piccole nazioni bisognose di gas?

Poi mi intristisce che siamo in una piccola nazione bisognosa di gas e non vogliamo fare un gasdotto per diversificare il rischio, ma questo per dire che la visione politica ed i sovranisti sono proprio cos’è diverse
geisha ma come fai a dire che sono i russi ad aiutare i movimenti sovranisti e populisti, hai bannon in italia a rilasciare interviste e a supportare m5s e lega un giorno si e l'altro pure.

bannon è quello che ha diretto la campagna elettorale di trump.

io sinceramente tutta questa ingerenza russa non la vedo.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1367 Messaggio da SoTTO di nove »

Rand Al'Thor ha scritto: P.S. Sotto non mi fai altro che confermare che il tuo paesino è lo stereotipo, non che ho torto io :lol:
A parte che ho parlato di un bar frequentato da camionisti di tutta italia (lo so che i camionisti sono spesso di "destra"), ma si anche se mi limito al paesino i commenti non si discostano di molto.
Quello che cerco di farti capire è che la maggior parte è antiberlusconiana perchè da sempre votava a sinistra (per sinistra intendo più che altro quello che era il vecchio PCI, PDS, PD, cioè quell'elettorato che ha sempre seguito il "partito" votando li per il fatto di esere operaio in una regione rossa) ma che in realtà su questi argomenti è sempre stato razzista (termine che può comprendere tutto e niente) ne più ne meno di uno che vota Lega.

Ho un gruppo di amici, che lavora sulle linee ferroviarie (luogo frequentato da zingari, ladruncoli ecc.) che è sempre stato di sinistra ma che brucerebbero vivi certa gente. e continuerebbero a votare a sinistra.

Ergo, quel 17% di leghisti non rappresenta il sentimento dell'Italiano. No, è molto ma molto più ampio. e se la sinistra perde quel poco che gli resta della sua attrattiva per i temi economici lo spostarsi sui partiti populisti che raccolgono quel tipo di malcontento sarà più evidente (e già si è visto).
La mania con cui i politici di CSX in Tv difendono la politica dell'immigrazione per apparire "di sinistra" non attira voti, li aiuta a perderli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1368 Messaggio da Rand Al'Thor »

TeNz ha scritto: […] hai bannon in italia a rilasciare interviste e a supportare m5s e lega un giorno si e l'altro pure.

Ma Bannon chi se lo fila?
Da quando sono state rese pubbliche le dichiarazioni che ha fatto su Don Jr (primogenito di Trump) è stato completamente ostracizzato in america, è venuto qua a fare la tournée di sta minchia. È come se Renzi andasse a fare propaganda negli Stati Uniti per i democratici (cosa che probabilmente farà cmq): a chi gliene frega più di 0?
Anche se rappresentasse ancora qualcosa dall'altra parte dell'oceano Trump è riuscito a farsi detestare da tutti qui in Europa per come sta gestendo la questione commerciale, il suo influsso sarebbe alquanto tossico.
Poi quanto ai meriti di Bannon nella vittoria del 2016 sono molto contenuti: il 60% dell'elezione di Trump è dovuta ad un mix di Russia (con o senza collaborazione da parte della campagna di Trump, poco importa) ed ex direttore dell'FBI che a 10 giorni dalle elezioni ha comunicato al congresso che stava riaprendo le indagini sulle e-mail della Clinton.

La Russia fa lo stesso lavoro qua che ha fatto negli Stati Uniti, diffonde propaganda, falsa o travisante, su FB e compagnia varia che ridicolizza i partiti tradizionali e/o espone le virtù di quelli sovranisti/populisti.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1369 Messaggio da TeNz »

non sono assolutamente d'accordo rand.

http://www.rivistastudio.com/cose-che-s ... culturale/

con tutto il rispetto ma concordo maggiormente con questa analisi.
Ultima modifica di TeNz il 07/06/2018, 11:20, modificato 1 volta in totale.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1370 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: La mania con cui i politici di CSX in Tv difendono la politica dell'immigrazione per apparire "di sinistra" non attira voti, li aiuta a perderli.
Qui sono d'accordo (stranamente) con te, questa smania, questa frenesia di "inseguire", di scimmiottare gli altri, dapprima Berlusconi per poi arrivare ai nostri baldi ggiovini Matteo (il salvini ovvio) e Giggino, sia sulle tematiche che sul modus operandi sta sfilacciando sempre più quel poco che resta della vecchia sinistra.
La sinistra deve tornare a fare la sinistra, punto.
Non è mai stata maggioranza assoluta, lo è stata per un pugno di voti nel 2006 quando si diede vita all'armata brancaleone con tutti dentro a combattere il nemico di allora, e quello per me è stato l'inizio della fine, però una parte rilevante e influente senz'altro, pur in un paese da sempre di destra, da sempre a maggioranza anticomunista, ed è quello il ruolo che deve tornare a recitare.
Tentare di riconquistare gli elettori perduti, chi astenuto chi migrato, facendo un bel bagno di umiltè e scordarsi di poter tornare al governo, numericamente parlando, tornando a stare veramente vicino a chi sta peggio, a far capire qual'è il modello di società a cui aspira, non cercando di assecondare i bisogni della gente (del popolino per interderci) ma far capire che non è questa l'Italia che intendiamo costruire.

E dire basta con la politica dei social network, con gli annunci da bimbominkia su twitter/facebook, sinceramente trovo ridicoli quelli che fanno campagna elettorale con 30 righe o con videuzzi di 30 sec, ma d'altronde si capisce tutto se uno va a vedere chi sono i destinatari di questi messaggi.
Disgusto.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1371 Messaggio da Rand Al'Thor »

TeNz ha scritto: http://www.rivistastudio.com/cose-che-s ... culturale/

con tutto il rispetto ma concordo maggiormente con questa analisi .
Già parte male questa analisi: dice che è tornato a Breitbart News ma non che è stato fatto fuori (si è "dimesso") su richiesta della proprietà del network. Già in precedenza gli avevano tolto i fondi i suoi finanziatori dell'ultra destra, la famiglia Mercer.
Ripeto: che cosa può offrire ai sovranisti/populisti che non hanno già?
È come se fosse arrivato per tifare Real alla finale di Kiev, non è che sia cambiato molto.

Cmq liberissimo di crederla diversamente, sono entrambe analisi e non credo di dire vangelo.

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1372 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Rand Al'Thor ha scritto: Scusa Nik, ma alla Crimea come fai a passarci su? All'abbattimento dell'aereo della Malaysia Airlines? All'avvelenamento di Skripal? Alle continue interferenze nella propaganda?
Ti sei dimenticato il caso Navalny, l'invasione in Siria, l'invasione in Georgia, il doping, i gay, l'effetto serra e il mio mal di testa
è sempre amore!

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1373 Messaggio da Rand Al'Thor »

Enrico Pallazzo ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto: Scusa Nik, ma alla Crimea come fai a passarci su? All'abbattimento dell'aereo della Malaysia Airlines? All'avvelenamento di Skripal? Alle continue interferenze nella propaganda?
Ti sei dimenticato il caso Navalny, l'invasione in Siria, l'invasione in Georgia, il doping, i gay, l'effetto serra e il mio mal di testa
Ho lasciato stare le questioni interne e quelle "vecchie".
Per il tuo mal di testa fatti mandare qualcosa dal tuo amico russo, ho sentito che lì non si sta poi così male.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1374 Messaggio da TeNz »

Rand Al'Thor ha scritto:Cmq liberissimo di crederla diversamente, sono entrambe analisi e non credo di dire vangelo.
https://www.theguardian.com/commentisfr ... rope-trump

qui è spiegato un po' meglio ma è in inglese.

è il link all'articolo presente nell'articolo che ho postato.

con questo chiudo il discorso bannon perchè sinceramente mi sembra di perdere tempo e non ti vedo molto propenso ad approfondire la questione.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1375 Messaggio da gi.kappa. »

TeNz ha scritto:qui è spiegato un po' meglio ma è in inglese.
Tranq, Rand è madrelingua :DDD

Parlando di cose serie, pare che il Prof. abbia una notevole fidanzata. Si hanno notizie al riguardo?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1376 Messaggio da GeishaBalls »

TeNz ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
nik978 ha scritto:e hai ragione.. andare ognuno per se e' un errore.
Ma l'unica speranza e' una europa indipendente dagli usa nei suoi rapporti con la russia. Altrimenti finisce male, e siamo gia' parecchio avanti . :(
Per me non è da meravigliarsi che i Russi aiuti i movimenti anti europeisti e sovranisti. Che peso possono avere contro la Russia tante piccole nazioni bisognose di gas?

Poi mi intristisce che siamo in una piccola nazione bisognosa di gas e non vogliamo fare un gasdotto per diversificare il rischio, ma questo per dire che la visione politica ed i sovranisti sono proprio cos’è diverse
geisha ma come fai a dire che sono i russi ad aiutare i movimenti sovranisti e populisti, hai bannon in italia a rilasciare interviste e a supportare m5s e lega un giorno si e l'altro pure.

Ricordavo queste dichiarazioni ma non so quante prove ci siano. Trump stesso sarebbe stato aiutato dai russi e Bannon lo saprebbe e invece su questo ci sono abbastanza prove in merito.

Diciamo che i russi hanno interessi convergenti con i sovranisti per una Unione Europea solo di facciata

https://www.giornalettismo.com/archives ... a-m5s-lega

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1377 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto: P.S. Sotto non mi fai altro che confermare che il tuo paesino è lo stereotipo, non che ho torto io :lol:
A parte che ho parlato di un bar frequentato da camionisti di tutta italia (lo so che i camionisti sono spesso di "destra"), ma si anche se mi limito al paesino i commenti non si discostano di molto.
Quello che cerco di farti capire è che la maggior parte è antiberlusconiana perchè da sempre votava a sinistra (per sinistra intendo più che altro quello che era il vecchio PCI, PDS, PD, cioè quell'elettorato che ha sempre seguito il "partito" votando li per il fatto di esere operaio in una regione rossa) ma che in realtà su questi argomenti è sempre stato razzista (termine che può comprendere tutto e niente) ne più ne meno di uno che vota Lega.

Ho un gruppo di amici, che lavora sulle linee ferroviarie (luogo frequentato da zingari, ladruncoli ecc.) che è sempre stato di sinistra ma che brucerebbero vivi certa gente. e continuerebbero a votare a sinistra.

Ergo, quel 17% di leghisti non rappresenta il sentimento dell'Italiano. No, è molto ma molto più ampio. e se la sinistra perde quel poco che gli resta della sua attrattiva per i temi economici lo spostarsi sui partiti populisti che raccolgono quel tipo di malcontento sarà più evidente (e già si è visto).
La mania con cui i politici di CSX in Tv difendono la politica dell'immigrazione per apparire "di sinistra" non attira voti, li aiuta a perderli.
Oggi revocati due dei tre arresti per l'omicidio di Pamela a Macerata. Cade pure l'accusa di stupro e resta solo la questione dello spaccio. Non esistono linee giudiziarie soft verso i migranti. E non esiste neanche una linea del csx accomodante o di solidarietà particolare, tanto che Minniti viene tacciato di fascismo da leu e dintorni e riceve elogi da Salvini

Semplicemente il csx, su questo come su altri temi, si differenzia dal populismo per il principio di realismo e complessità

Salvini in più rispetto a Minniti potrà far morire più gente in mare, bombardare i barconi e in ultimo dichiarare guerra a Libia e Tunisia. Magari avrà gli elogi da parte degli avventori del bar, a ragion veduta non so.

Facciamo un altro esempio: operaio fca di Pomigliano non reintegrato per sentenza della cassazione (Con altri 4, i motivi trovateli in rete) si incatena e sembra tanti di darsi fuoco sotto casa sua

Giggino va a trovarlo e dichiara che lo stato è dalla sua parte. Quindi che significa? Che la Corte di cassazione non è lo stato? Che si può non rispettare le leggi e i 5stelle saranno con te? Ma come si sposa ciò col giustizialismo espresso a parole da i due azionisti del governo carioca?

Per quanto si potrà dire tutto e il contrario di tutto? Di dare la colpa a Renzi e al PD, quello lo abbiamo capito, durerà 5 anni (vedi raggi), ma il governo è altra cosa.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1378 Messaggio da TeNz »

GeishaBalls ha scritto:Ricordavo queste dichiarazioni ma non so quante prove ci siano. Trump stesso sarebbe stato aiutato dai russi e Bannon lo saprebbe e invece su questo ci sono abbastanza prove in merito.
invece il congresso usa sostiene il contrario nel senso che c'è stata un ingerenza russa ma non la collusione tra lo staff elettorale del presidente e la russia.

https://it.sputniknews.com/mondo/201804 ... -elezioni/
Ultima modifica di TeNz il 07/06/2018, 13:10, modificato 1 volta in totale.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1379 Messaggio da rufus t »

beh, citare a sostegno delle tesi filorusse le opinioni della principale agenzia di spaccio di notizie filoputiniane non mi sembra proprio il massimo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1380 Messaggio da Rand Al'Thor »

TeNz ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:Cmq liberissimo di crederla diversamente, sono entrambe analisi e non credo di dire vangelo.
https://www.theguardian.com/commentisfr ... rope-trump

qui è spiegato un po' meglio ma è in inglese.

è il link all'articolo presente nell'articolo che ho postato.

con questo chiudo il discorso bannon perchè sinceramente mi sembra di perdere tempo e non ti vedo molto propenso ad approfondire la questione.
Non mi ha convinto, non vedo come possa minimamente influenzare un movimento, o una serie di movimenti, che sono (spero) all'apice del successo. È un uomo solo, che in patria non ha NIENTE, politicamente ripudiato, finanziariamente tagliato fuori e giornalisticamente esautorato: la vedo più come un fetish da parte di quelli in Europa che leggono in Trump più di quanto non si faccia lì in America.

Per il resto mi sembra di aver spiegato i motivi per cui non vale più nulla in america e qui non ha nulla da aggiungere, ma vabbè.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”