Mi dispiace per te, ma Conte va e pure zitto zittoOSCAR VENEZIA ha scritto:Se Conte sbraca e va a Parigi non ha il mio beneplacito ovvio. Il bilaterale c'è ogni 6 mesi ed almeno per questa volta non dovremmo andare.
La questione della nave è stata ben gestita a livello di questione di principio e di dettagli operativi.
Se Conte va a Parigi non cancella la buona iniziativa di Salvini.
Io in genere non tifo per le persone ma per i fatti, i 5 stelle poi non li prendo in considerazione, mai dato una delega in bianco a questi.
Vediamo che fanno.
Il discorso propaganda è propaganda anch'esso.
Voi state sulla luna, l'Italia invivibile di oggi è figlia delle vostre idee, in questo senso parlo di esame di coscienza
(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- bellavista
- Storico dell'impulso
le scuse di macron sarebbero state: non ho mai detto niente con l'obbiettivo di offendere l'italia
quindi sostanzialmente non si è scusato per un cazzo.
comunque già il fatto che lo abbiano portato a ritrattare è un basso da gigante rispetto agli eunichi piddini
quindi sostanzialmente non si è scusato per un cazzo.
comunque già il fatto che lo abbiano portato a ritrattare è un basso da gigante rispetto agli eunichi piddini
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Dettagli operativi non credo. Oggi ho fatto un'ora di macchina senza aria condizionata e stavo per vomitare per il caldo. Immagina quegli sventurati che se arriveranno sani e salvi avranno addosso due settimane di sole, mal di mare, maltempo e stress.OSCAR VENEZIA ha scritto: La questione della nave è stata ben gestita a livello di questione di principio e di dettagli operativi.
Ultima modifica di gi.kappa. il 14/06/2018, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
[Doppio]
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
- bellavista
- Storico dell'impulso
infatti la soluzione migliore è riportarli in libiagi.kappa. ha scritto:Dettagli operativi non credo. Oggi ho fatto un'ora di macchina senza aria condizionata e stavo per vomitare per il caldo. Immagina quegli sventurati che se arriveranno sani e salvi avranno addosso due settimane di sole, mal di mare, maltempo e stress.OSCAR VENEZIA ha scritto: La questione della nave è stata ben gestita a livello di questione di principio e di dettagli operativi.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Che saranno mai, l'acqua verminosa e lo scorbuto, per conquistare un nuovo mondo?gi.kappa. ha scritto:Dettagli operativi non credo. Oggi ho fatto un'ora di macchina senza aria condizionata e stavo per vomitare per il caldo. Immagina quegli sventurati che se arriveranno sani e salvi avranno addosso due settimane di sole, mal di mare, maltempo e stress.OSCAR VENEZIA ha scritto: La questione della nave è stata ben gestita a livello di questione di principio e di dettagli operativi.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
E che gli dovevamo montare l'aria noi condizionata sulla Aquarius ?gi.kappa. ha scritto:Dettagli operativi non credo. Oggi ho fatto un'ora di macchina senza aria condizionata e stavo per vomitare per il caldo. Immagina quegli sventurati che se arriveranno sani e salvi avranno addosso due settimane di sole, mal di mare, maltempo e stress.OSCAR VENEZIA ha scritto: La questione della nave è stata ben gestita a livello di questione di principio e di dettagli operativi.
Se Conte va a Parigi dopo aver fatto l'incazzato è un passo falso. Io non devo difendere nessuno a" aprescindere" mica sono un PD o un cicciuzzo.
Si Macron ha telefonato lui, le scuse non le avrebbe mai mandate quello è sicuro.
Qualcuno si è per caso peritato di informarsi del trattamento riservato a questi "invasori" in Libia e stati consimili, quelli che non sono riusciti poi nemmeno ad imbarcarsi se sopravvissuti?
Quegli stati che l'Europa paga perchè trattengano questa marmaglia di delinquenti nel deserto del sahara per esempio o nei campi turchi e altri ancora?
Qual'è la differenza fra lasciarli nei lager libici o mitragliarli in mare?
Mi piacerebbe leggere una risposta garbata!
Grazie
Quegli stati che l'Europa paga perchè trattengano questa marmaglia di delinquenti nel deserto del sahara per esempio o nei campi turchi e altri ancora?
Grazie
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Chiedi a chi esalta la politica Minniti e nello stesso tempo si straccia le vesti dall'indignazione per aver allungato di qualche giorno un viaggio su una nave sicura.Rodomonte ha scritto:Qualcuno si è per caso peritato di informarsi del trattamento riservato a questi "invasori" in Libia e stati consimili, quelli che non sono riusciti poi nemmeno ad imbarcarsi se sopravvissuti?
Grazie
Proprio ieri uno dei responsabili a bordo si lamentava di questo "ritardo" (giustamente dal suo punto di vista) sostenendo che i migranti a bordo non erano tutti in buone condizioni di salute ma reduci dalla permanenza in Libia.
Ora qualcuno meno ipocrita avrebbe fatto 2+2 capendo che la tanto sbandierata politica Minniti non è altro che una pilatesca lavata di mani. e nella sostanza per il migrante una brutalità peggiore di quella presunta fatta da Salvini (che, parliamoci chiaro, farebbe pure lui).
La questione è chiara. Fino a che il peso di questa tratta ricade sull'Italia il resto dell'Europa se ne frega. Non gli interessa nemmeno condividerla. Salvini punta a coinvolgere l'europa, non sulla ripartizione dei rifugiati che lascerebbe il problema clandestini sul nostro groppone ma sulla gestione dei flussi in generale. Qualche peripezia su una nave sarebbe pure un buon compromesso persino per i migranti se la soluzione fosse una gestione europea dei campi profughi in nord africa. (che Salvini non vuole perchè si preoccupa dell'incolumità dei migranti ma perchè risolverebbe il problema spostandolo dall'Italia a tutta la ue)
Per intervenire in maniera efficace c'è bisogno di una missione in capo Onu (o UE). Missione che servirebbe a limitare gli arrivi ma nel contempo ad eliminare la stortura libica. (magari continuando a pagare ma gestendo noi come europa i campi).
Se non si fa questo la politica migliore per evitare l'esodo è quella Minniti (e Berlusconi con Gheddafi prima). Pagare per tenerli lontano da occhi indiscreti. Però suvvia, almeno da sinistra non esaltiamola come un successo. (ripetuto in loop in tv per ridicolizzare Salvini)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
SoTTO di nove ha scritto:Chiedi a chi esalta la politica Minniti e nello stesso tempo si straccia le vesti dall'indignazione per aver allungato di qualche giorno un viaggio su una nave sicura.Rodomonte ha scritto:Qualcuno si è per caso peritato di informarsi del trattamento riservato a questi "invasori" in Libia e stati consimili, quelli che non sono riusciti poi nemmeno ad imbarcarsi se sopravvissuti?
Grazie
Proprio ieri uno dei responsabili a bordo si lamentava di questo "ritardo" (giustamente dal suo punto di vista) sostenendo che i migranti a bordo non erano tutti in buone condizioni di salute ma reduci dalla permanenza in Libia.
Ora qualcuno meno ipocrita avrebbe fatto 2+2 capendo che la tanto sbandierata politica Minniti non è altro che una pilatesca lavata di mani. e nella sostanza per il migrante una brutalità peggiore di quella presunta fatta da Salvini (che, parliamoci chiaro, farebbe pure lui).
La questione è chiara. Fino a che il peso di questa tratta ricade sull'Italia il resto dell'Europa se ne frega. Non gli interessa nemmeno condividerla. Salvini punta a coinvolgere l'europa, non sulla ripartizione dei rifugiati che lascerebbe il problema clandestini sul nostro groppone ma sulla gestione dei flussi in generale. Qualche peripezia su una nave sarebbe pure un buon compromesso persino per i migranti se la soluzione fosse una gestione europea dei campi profughi in nord africa. (che Salvini non vuole perchè si preoccupa dell'incolumità dei migranti ma perchè risolverebbe il problema spostandolo dall'Italia a tutta la ue)
Per intervenire in maniera efficace c'è bisogno di una missione in capo Onu (o UE). Missione che servirebbe a limitare gli arrivi ma nel contempo ad eliminare la stortura libica. (magari continuando a pagare ma gestendo noi come europa i campi).
Se non si fa questo la politica migliore per evitare l'esodo è quella Minniti (e Berlusconi con Gheddafi prima). Pagare per tenerli lontano da occhi indiscreti. Però suvvia, almeno da sinistra non esaltiamola come un successo. (ripetuto in loop in tv per ridicolizzare Salvini)
Ottimo discorso

- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Meglio ancora sarebbe non farli partire proprio dalle coste dell'Africa.bellavista ha scritto:infatti la soluzione migliore è riportarli in libiagi.kappa. ha scritto:Dettagli operativi non credo. Oggi ho fatto un'ora di macchina senza aria condizionata e stavo per vomitare per il caldo. Immagina quegli sventurati che se arriveranno sani e salvi avranno addosso due settimane di sole, mal di mare, maltempo e stress.OSCAR VENEZIA ha scritto: La questione della nave è stata ben gestita a livello di questione di principio e di dettagli operativi.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Quindim provo a scomporre i temi e tralascio il tema dell’accoglienza, della integrazione.
Per i migranti che sono in mare e che rischiano di affogare meglio metterli su una nave sicura. Dalle navi sicure meglio sbarcarli nei porti più vicini e attrezzati all’accoglienza. Lo dicono anche le leggi del soccorso in mare, oltre che l’etica.
Poi c’è un’altra faccia del problema: perché sono in mare? Bisogna non consentire il traffico di migranti ed il governo di Libia o Marocco fanno questo di mestiere: presidiano i loro porti per evitare i traffici. Quando c’è stato un governo libico il governo precedente si è adoperato per questo.
Poi c’è un’altra faccia del problema: i migranti che hanno attraversato il deserto e dal Mali o dalla Somalia sono già arrivati in Libia. Che si fa, ci si gira dall’altra parte o si prova a organizzare un rimpatrio? E allora si allestiscono i campi per dargli cibo ed una sistemazione. Continuano ad arrivare migranti da altri paesi o visto che i porti sono chiusi questi flussi si sono eliminati? Io non lo so, immagino che si siano ridotti parecchio.
Poi si crea il problema delle bande armate che schiavizzano le persone nei campi di accoglienza libici e qui il governo libico dovrebbe intervenire e forse non riesce e forse non gli interessa e andrebbe pressato.
La politica dei governi precedenti si può discutere, sicuramente si può migliorare (probabilmente si può anche smettere di parlare del solo Minniti come se lui non facesse parte di un intero governo)
Come tenere su una nave 800 persone porti la soluzione del problema delle migrazioni non lo capisco ma vedo che fioccano i “finalmente” ed i “lui si che ha le palle”. Non vedo nemmeno come aumentare le tensioni con Malta e Tunisia aiuti, ma anche questo è piaciuto molto. Senza il provvidenziale intervento alla cazzo della Francia sarebbe stato una completa figura di merda.
Per i migranti che sono in mare e che rischiano di affogare meglio metterli su una nave sicura. Dalle navi sicure meglio sbarcarli nei porti più vicini e attrezzati all’accoglienza. Lo dicono anche le leggi del soccorso in mare, oltre che l’etica.
Poi c’è un’altra faccia del problema: perché sono in mare? Bisogna non consentire il traffico di migranti ed il governo di Libia o Marocco fanno questo di mestiere: presidiano i loro porti per evitare i traffici. Quando c’è stato un governo libico il governo precedente si è adoperato per questo.
Poi c’è un’altra faccia del problema: i migranti che hanno attraversato il deserto e dal Mali o dalla Somalia sono già arrivati in Libia. Che si fa, ci si gira dall’altra parte o si prova a organizzare un rimpatrio? E allora si allestiscono i campi per dargli cibo ed una sistemazione. Continuano ad arrivare migranti da altri paesi o visto che i porti sono chiusi questi flussi si sono eliminati? Io non lo so, immagino che si siano ridotti parecchio.
Poi si crea il problema delle bande armate che schiavizzano le persone nei campi di accoglienza libici e qui il governo libico dovrebbe intervenire e forse non riesce e forse non gli interessa e andrebbe pressato.
La politica dei governi precedenti si può discutere, sicuramente si può migliorare (probabilmente si può anche smettere di parlare del solo Minniti come se lui non facesse parte di un intero governo)
Come tenere su una nave 800 persone porti la soluzione del problema delle migrazioni non lo capisco ma vedo che fioccano i “finalmente” ed i “lui si che ha le palle”. Non vedo nemmeno come aumentare le tensioni con Malta e Tunisia aiuti, ma anche questo è piaciuto molto. Senza il provvidenziale intervento alla cazzo della Francia sarebbe stato una completa figura di merda.
@sotto: hai perfettamente ragione. Ma non può essere colpa di Minniti, mia o tua, se milioni di africani attraversano il Sahara per venire in Europa. Può essere responsabilità dell'Occidente però agire sull'africa. Leggevo tempo fa di una ong (si, una ong) mi pare di Brescia che ha realizzato un film con migranti veri del Gambia o del togo che nella loro lingua dicono che in Europa non è il paradiso terrestre e sconsigliano la traversata. Viene trasmesso nei cinema di quel paese piuttosto che diffuso via internet. Che è poi la verità . Un africano non istruito non emergerà in Europa, a meno che non sia un talento sportivo..certo, c'è anche la possibilità che si metta con una 50enne o 40enne. E non è una battuta, sotto casa mia fino a qualche anno fa c'era un locale africano dove milf italiane venivano a rimorchiare i negretti
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Altri 48 immigrati soccorsi al largo di Crotone da navi italiane.
#stopinvasioneeeh11!!1
#stopinvasioneeeh11!!1
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Stronzetto, tu ti diverti ma qui c’è gente che soffreCapo Tribù ha scritto:Altri 48 immigrati soccorsi al largo di Crotone da navi italiane.
#stopinvasioneeeh11!!1