(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del
Io posso fare la Taverna?
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
È una promozione rispetto al bar?alternativeone ha scritto:Io posso fare la Taverna?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
E allora vedi che c'è un anello mancante, un qualcosa che non quadra nel funzionamento del pd?GeishaBalls ha scritto:No piddino, please, ho votato Scelta Civica nel 2013 e Più Europa quest’anno.gi.kappa. ha scritto:Infatti ti ho detto di scegliere la sorella che non hai (minore o maggiore).GeishaBalls ha scritto: Gi.Kappa sacrilego, l’insulto o solo tirare in ballo la sorella è reato !!!
Comunque non riesco a capirvi voi piddini: o mi sono spiegato male io oppure vi va bene avere un gruppo di bolliti, mazziati in tutte le tornate elettorali degli ultimi due anni che continuano ancora a dettare la linea. Contenti voi...
Sulla sorella avevo notato, ecco perché non ti ho denunciato alla polizia postale e ti parlo ancora. Finalmente rispondo nel merito e sono d’accordo con te, dal referendum ad oggi manca ancora il rinnovamento vero
Il nuovo che avanza dopo le elezioni con un tweet si dimetteva e con l'altro dettava la linea. E ieri Orfini, cito, parlava di un problema di "racconto", "abbiamo proposto un racconto sbagliato", come se fossero favole da raccontare. Ma dai...però siamo OT
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Estratto di una intervista di Mentana ed articolo di Sofri
a mio parere, condivido tutto, soprattutto il fatto che un PD senza renzi sarebbe durato ancora meno
Mentana
Non c'e' possibilita; alcuna per contesto storico e sociale.
a mio parere, condivido tutto, soprattutto il fatto che un PD senza renzi sarebbe durato ancora meno
Mentana
SofriMi spiego: Renzi ha distrutto il Pd? No, gli ha allungato la vita.
Ne è certo?
Quel Pd di Bersani sarebbe arrivato allo stesso punto di oggi, ma prima. Il problema è che gli ideali di sinistra si sono scontrati con le nuove realtà; dal punto di vista delle pulsioni la piramide si è rovesciata: il nemico dei giovani non è più il capitale, ma la persona di colore o il rom.
in questa situazione il pd puo solo aspettare....e fingersi mortoSanno quello che fanno
Non è stata una conferma della tendenza ormai solida che era culminata nel voto politico. E’ stata un’altra cosa. A Pisa, a Siena, a Massa, città che mi sono carissime, e altrove, gli elettori sapevano di che cosa si trattava. C’era una nave mercantile danese stracarica di container, la quale aveva incrociato lungo la sua rotta, in acque internazionali, 110 naufraghi e li aveva caricati a bordo, come la legge del mare oltre che l’umanità prescrive, deviando dal proprio itinerario fino al mare di fronte a Pozzallo, dove era tenuta ferma dal governo italiano da tre giorni – lo è ancora mentre scrivo, lunedì. Ne erano bensì sbarcate una donna incinta e una sua bambina, e un’altra donna con la sua bambina di otto anni, perché gravemente disidratate – avanzo di buonismo. C’era una nave di una ong tedesca e di bandiera olandese con 224 migranti, minacciata di sequestro e galera dal governo italiano, il cui boss aveva deriso la fisionomia di uno dei soccorritori. C’era un migliaio di disgraziati avventurati in mare che il governo italiano aveva ordinato alla propria già gloriosa guardia costiera di ignorare e che, mentre i seggi erano aperti, venivano “restituiti” alla Libia – il “primo porto sicuro” di cui recita la legge. C’era tutto il resto, che non ho voglia di ripetere. Gli elettori di Pisa, di Siena, di Massa, e delle altre città, sapevano di che cosa si trattava. Non hanno votato per la Lega di Salvini nonostante questo. L’hanno votata per questo. E’ stata una svolta, un esordio del tempo nuovo. Sono gli elettori e le elettrici che col tono di volta in volta più suadente o indignato telefonano e argomentano: se noi siamo censiti, perché non dovrebbero esserlo i rom e i sinti e gli altri zingari? Intendono Noi ariani. Del resto era in Italia come in Turchia. Anche in Turchia si sapeva di che cosa si trattasse. Perfino la Brexit era stata un’altra cosa. Della Brexit, quando hanno capito di che cosa davvero si era trattato, si sono pentiti e vorrebbero tornare indietro in tanti. Votare in un nuovo referendum. In Italia no. Gliele stanno cantando all’Europa, a Soros, agli africani, ai vicescafisti. Sono contenti.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Io posso farmi la Taverna?alternativeone ha scritto:Io posso fare la Taverna?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Bah, quella di Mentana è una cazzata (mi riferisco ai giovani che odiano rom e immigrati). Parlo io che sono del '91 e in classe avevo già un ragazzo albanese, figurarsi le nuove generazioni che in classe hanno un planisfero tra cinesi, nordafricani, rumeni, ecc.
La generazione del cazzo di Mentana andando fino ai 45-50enni odia rom e immigrati, tutta quella massa di dementi che si informa dalle catene whatsapp e dai post su facebook. I giovani secondo me sono tutto tranne che razzisti (o meglio: lo sono molto meno rispetto ai genitori).
La generazione del cazzo di Mentana andando fino ai 45-50enni odia rom e immigrati, tutta quella massa di dementi che si informa dalle catene whatsapp e dai post su facebook. I giovani secondo me sono tutto tranne che razzisti (o meglio: lo sono molto meno rispetto ai genitori).
Ultima modifica di gi.kappa. il 26/06/2018, 9:40, modificato 3 volte in totale.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Assolutissimamente in disaccordo. Renzi ha distrutto il morale dell'elettorato di csx, a Pisa-Siena-Massa la "base" semplicemente NON È andata a votare!nik978 ha scritto: in questa situazione il pd puo solo aspettare....e fingersi morto
Fingersi morti non avrà altro effetto che far accettare la situazione, e una volta che l'elettore comincia a non andare ai seggi col cavolo che lo convinci. Bruttissima china, bruttissima.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Non sono d'accordo,
il PD è morto, dovrebbe fingersi vivo
il PD è morto, dovrebbe fingersi vivo
il pd di ora ogni cosa che fa, fa danno.......... che si scindano, si inventino qualcosa, ma per carita' non parlino.....
Storicamente hanno fatto una mossa al centro (economica e sociale) che dovevano fare 15 anni fa...... adesso e' stato il momento peggiore.
Ribadisco che e' un partito che non ha piu senso di esistere come e' concepito oggi e cioe' come un voto "contrario" a cosa c'e' adesso.
Storicamente hanno fatto una mossa al centro (economica e sociale) che dovevano fare 15 anni fa...... adesso e' stato il momento peggiore.
Ribadisco che e' un partito che non ha piu senso di esistere come e' concepito oggi e cioe' come un voto "contrario" a cosa c'e' adesso.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
ragazzi non è questo il topic del pd !
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Mentana e Sofri hanno ragione da vendere invece. Ci sono delle pulsioni nelal società che nessun PD, al netto degli errori fatti, può sanare e/o assolvere pena il decadimento di valori civili minimi. I ballottaggi sono chiari, è difficile pensare che gli asili di Imola p Pisa funzionino peggio di quelli di Campobasso o Lamezia Terme. Ma di questa cosa non gliene frega niente a nessuno. Renzi non ha distrutto un cazzo. Il PD non può neanche mettersi a fare promesse a cazzo, come fanno 5stelle e lega, perchè perderebbero altri voti (il mio ad esempio, che ritiene sbagliate le promesse faciloni da campagna elettorale). Renzi stesso quando parlava (e non so se lo pensa ancora) di pop corn e dintorni è perchè sapeva che l'unica chance di rinascita, neanche scontata, è assistere alle contraddizioni e alla mancata attuazione del governo. Guardate Salvini ieri, è andato in Libia e ha preso scoppole enormi. Ma a chi interessa questa cosa oggi, a nessuno! Minniti aveva fatto benissimo, ma oggi qualcuno dice che è colpa sua se il csx ha perso. Pazzesco !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Sì ma le pulsioni ce l'hanno dai tuoi coetaenei in su. I ragazzini-ragazzi sono tutto ma non razzisti.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Bene, prendiamo per assurdo le vostre considerazioni.
Poi quando la luna di miele con questi finisce cosa succede?
Si ripresentano all'improvviso dicendo "ve l'avevamo detto!"?
Oppure, più probabilmente, si continuerà a dire che non vale la pena rischiare, ne riparliamo dopo. E senza alternativa la maggioranza continua andare a questi guappi da 4 soldi?
Un'alternativa deve SEMPRE essere presente, il punto è fare un'alternativa intelligente, prendersi il tempo per riformarsi, con una nuova linea, una presenza sul territorio e, magari, persone diverse a dirigere la baracca.
Se no a fingersi morti si rischia di non svegliarsi più.
Poi quando la luna di miele con questi finisce cosa succede?
Si ripresentano all'improvviso dicendo "ve l'avevamo detto!"?
Oppure, più probabilmente, si continuerà a dire che non vale la pena rischiare, ne riparliamo dopo. E senza alternativa la maggioranza continua andare a questi guappi da 4 soldi?
Un'alternativa deve SEMPRE essere presente, il punto è fare un'alternativa intelligente, prendersi il tempo per riformarsi, con una nuova linea, una presenza sul territorio e, magari, persone diverse a dirigere la baracca.
Se no a fingersi morti si rischia di non svegliarsi più.
Rand io dico adesso.. Un PD o una qualunque opposizione (cosi siamo in topic) non puo' far nulla quando la gente si esalta perche' Salvini va in libia su un C27J e sul predellino invece che su un normale e legittimo Falcon dell'aereonautica.
Ora in questi mesi attuali l'alternativa non puoi portarla.
Ogni cosa che dici non fara' che peggiorare il tutto.. Meglio aspettare.... che non vuol dire mica far nulla, ma non fare proclami di fronti repubblicani o simili..
Ogni cosa che dici non fara' che peggiorare il tutto.. Meglio aspettare.... che non vuol dire mica far nulla, ma non fare proclami di fronti repubblicani o simili..
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Io dico che "la gente" che si esalta è il 60% (al momento spartita fifty-fifty tra lega e 5S), e il 40% se lo lasci solo poi non ne ritrovi nemmeno le briciole quando ti serve. Le idee alla Calenda, di buttare il bambino con l'acqua sporca, non mi interessano. Ma una fase congressuale o costituente bisogna affrontarla il prima possibile, magari con basso profilo, ma se non lo si fa ora non la si farà più.nik978 ha scritto:Rand io dico adesso.. Un PD o una qualunque opposizione (cosi siamo in topic) non puo' far nulla quando la gente si esalta perche' Salvini va in libia su un C27J e sul predellino einvece che su un normale e legittimo Falcon dell'esercito.