CianBellano ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:PS: il becerume a cui allude Cianbellano io lo proietterei sulla popolazione, ed è sempre esistito e tenuto da conto pure dalla sinistra, rappresenta consistente massa elettorale da "comprare". Al momento ha trovato la propria rappresentanza su Lega/5S, ma fa presto a cambiare sponda, non è che si estinguono.
I Salvini e i Di Maio non sono l'alternativa che si è palesata ma sono il frutto di una rivolta verso lo status quo, i personaggi sono nati dalle istanze, non viceversa. E non è che gli altri fossero politicamente di statura tale da doverli rimpiangere amaramente, a mio avviso naturalmente.
Ma chi se lo incula il pd passato presente o futuro...
La politica italiana e' sempre la stessa melma fangosa, piena di paraculi e storture.
Qui siamo in un caso particolare, il governo non e' la solita merda che si tiene in piedi vivacchiando tra i paraculi e storture. Adesso finalmente c'e' la "medicina", peccato non abbia nessun ingrediente per curare alcunche', a parte forse levarci dalla minchia sti migranti cosi' finalmente la gente se li toglie dagli occhi e puo' pensare ad altro (che poi sarebbe tutto).
Ma va bene, ormai e' chiaro che si puo' dibattere sull'incidenza effettiva nelle nostre vite di codesti bivaccanti individui, il fatto incontestabile e' che il loro impatto culturale sull'italiano li rende assolutamente nocivi, e non sono ironico. L'italiano di oggi e' costretto ad essere tritato e compattato nei fronti, etrambi devastanti per l'intelligenza collettiva paese, degli "amici dei negri" o gli "ammazzanegri".
Il potere che hanno messo indirettamente nelle mani di salvini e merdoni simili e' enorme e da farci necessariamente i conti. Spero non per troppo tempo.
E con questo, ribadisco se non fossi stato ancora chiaro, non sto dicendo che sarei contento di un ritorno allo stracazzo di pd (che non ho mai votato in vita mia), ma al ritorno di una quota di trogloditi al potere perlomeno tollerabile. Ora, per me, non lo e'.
Paradossalmente, il ritorno del malefico pd sara' facilitato una volta che la gente perde le speranze sull'esistenza di una medicina che funzioni. E' questa la cosa che odio di piu' del m5s, e' il suo essere purtroppo LA medicina che l'italia e' riuscita a tirare fuori.
Non mi sono spiegato bene evidentemente. E' corretto quello che dici e non mi riferivo infatti al PD ma al sistema politico che ci governava nel suo complesso. E dico che la "medicina" non si è palesata d'incanto, abbindolando la gente, come sembri presumere, ma che è nata dalle istanze della gente, forgiandosi sull'ignoranza degli incazzati, dei delusi, di chi ha perso lavoro, che non ha trovato sponda nella politica tradizionale, che vive nel suo mondo autoreferenziale e distante dai problemi reali.
Utilizzando i tuoi termini, la parte più becera del cosidetto populismo si è sempre più ampliata, coinvolgendo sempre più ampi strati della popolazione, non certo becera, che non hanno trovato valide e credibili alternative, e questo è stato l'humus dove si sono creati 5S, evoluzione (o involuzione) leghista e altre liste e movimenti civili di incazzati vari. Se non erano Lega e 5S sarebbero nate Cerchio e Gran Gourmet, se non erano Salvini e Di Maio erano Rossi e Bianchi. E quì dovrei rifare il mio abituale pippotto sulla politica tradizionale che da svariati anni non ha più dato risposte alle esigenze del cittadino, ma ve lo risparmio.
Se non si rinnova la politica tradizionale, sgonfiatosi eventuali bluff, ce ne saranno altri di improvvisati salvatori della patria.