Cosa vuoi un certiticato di nascita che ti dice che il padre e la madre (nonni, bisnonni e antenati che risalgano al 1400) sono di razza italiana al 100%?????lo zio ha scritto:len801 ha scritto:
Heritage: Half Sicilian, half Italian.
ma sono considerate 2 nazioni diverse???
bedda madre!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Len, Lo Zio si riferisce al fatto che la Sicilia è una regione dell'Italia....len801 ha scritto:Cosa vuoi un certiticato di nascita che ti dice che il padre e la madre (nonni, bisnonni e antenati che risalgano al 1400) sono di razza italiana al 100%?????lo zio ha scritto:len801 ha scritto:

"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
Lo so, lo so Majestic. Quando mi incontro con centa gente che mi pare di essere Italiana, gli domando "Scusa, ma lei e' Italiano(a)?" e sai che rispondono? "No, sono siciliano". Figurati tu....majestic ha scritto:Len, Lo Zio si riferisce al fatto che la Sicilia è una regione dell'Italia....len801 ha scritto:Cosa vuoi un certiticato di nascita che ti dice che il padre e la madre (nonni, bisnonni e antenati che risalgano al 1400) sono di razza italiana al 100%?????lo zio ha scritto:len801 ha scritto:
Quello che ha scritto quell'articolo non ha nessuna idea delle regioni dell'Italia. Bisogna perdonarli per le stupidaggini che dicono.
No, non scherzo. La loro cultura (quelli che generalmente ne hanno poco) delle volte proviene delle cose che leggono o che vedono (sitcom, romanzo, film). Cioe' se tutto che sai della cultura Italiana e' basata sul film IL PADRINO (vol 1-3), il romanzo di Marip Puzo, i film di De Niro e in pariticolare GOODFELLAS, allora ti fai una certa idea, che la Sicilia e' distinta dell'Italia, che gli Italiani appartengono quasi tutti alla camorra, ecc. Parlo di queste cose perche' sono emigrato dell'italia e so come la gente straniera pensa di noi e della nostra cultura.lo zio ha scritto:No problem Len! Capisco benissimo la faccenda
Oppure non sanno la geografia!
p.s.: ovviamente scherzo!
E da qui partono buona parte dei luoghi comuni che gli statunitensi hanno nei nostri confronti. Questa era un'immagine di parecchi anni orsono (vera, data la cultura di quel periodo) ma che ormai non corrisponde più alla realtà .
Ma l'idea che si sono fatti è quella ed è consolidata... e nessuno potrà mai toglierla.
Personalmente, non trovo sia molto carino che gli italiani siano etichettati in questo modo
Ma l'idea che si sono fatti è quella ed è consolidata... e nessuno potrà mai toglierla.
Personalmente, non trovo sia molto carino che gli italiani siano etichettati in questo modo
Gli attaccanti prendono la gloria ma sono i difensori che vincono la partita
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
vediamola al contrario :
cosa sappiamo degli usa?
quello che vediamo nei film, nelle sitcom, quello che leggiamo nei libri , quelle che vediamo nei telegiornali. ovviamente ne abbiamo una visione abbastanza distorta o parziale. quindi dal punto di vista di un'americano, noi non sappiamo un cazzo degli usa. e, a rigor di logica, anche l'americano che viene a vivere in toscana e torna negli usa per natale finisce per avere una comprensione molto distorta della realtà americana.
cosa sappiamo degli usa?
quello che vediamo nei film, nelle sitcom, quello che leggiamo nei libri , quelle che vediamo nei telegiornali. ovviamente ne abbiamo una visione abbastanza distorta o parziale. quindi dal punto di vista di un'americano, noi non sappiamo un cazzo degli usa. e, a rigor di logica, anche l'americano che viene a vivere in toscana e torna negli usa per natale finisce per avere una comprensione molto distorta della realtà americana.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quella è una leggenda che circola di a proposito delle siciliane, delle greche e delle turche...Scorpio ha scritto: retro sì!
confermato da amice fidate il fatto che per arrivare vergini usavano solo Rai2... ed io che credevo fosse una leggenda metropolitana...
ti sembrerà una cazzata, ma fino a non molti anni fa nel sud italia la verginità veniva appurata con una visita ginecologica.... ed era condizione per il matrimonio.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
le leggende hanno sempre un fondo di verità ... e mi hai fatto venire in mente pure una situazione del genere di un mio ex collega ma con un veneta che gli faceva di tutto: pompini con ingoio, Rai2 ma niente figa, nemmeno leccarla !!cimmeno ha scritto:quella è una leggenda che circola di a proposito delle siciliane, delle greche e delle turche...Scorpio ha scritto: retro sì!
confermato da amice fidate il fatto che per arrivare vergini usavano solo Rai2... ed io che credevo fosse una leggenda metropolitana...
ti sembrerà una cazzata, ma fino a non molti anni fa nel sud italia la verginità veniva appurata con una visita ginecologica.... ed era condizione per il matrimonio.
quella della visita oggettivamente mi sembra una cazzata! sai quanti matrimoni avvenivano con la fidanzata col pancione?
Piero Angela fece un servizio sulla verginità nella storia e nelle varie culture. Bella la sua affermazione: "mai tragedie così grandi avvennero per un lembo di carne così piccolo!"
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
nel profondo sud fino agli anni 50 un matrimonio con il pancione era accettato solo in caso di matrimonio riparatore, quanto al test di verginità , da farsi effettuare dalla mammana del paese o da una donna esperta, è tuttaltro che una cazzata.Scorpio ha scritto: quella della visita oggettivamente mi sembra una cazzata! sai quanti matrimoni avvenivano con la fidanzata col pancione?
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
c'erano anche i lenzuoli esposti in bella vista con le macchie di sangue.. sai quante galline ci hanno rimesso la pelle per l'onore delle fanciulle del Sud ?cimmeno ha scritto:nel profondo sud fino agli anni 50 un matrimonio con il pancione era accettato solo in caso di matrimonio riparatore, quanto al test di verginità , da farsi effettuare dalla mammana del paese o da una donna esperta, è tuttaltro che una cazzata.Scorpio ha scritto: quella della visita oggettivamente mi sembra una cazzata! sai quanti matrimoni avvenivano con la fidanzata col pancione?