aldorain ha scritto:SoTTO di nove conosci un'infinità di giocatori?
O su cosa ti basi per l'analisi prematch?
Solo la Serie A italiana la posso giudicare da un punto di vista di conoscenza (vedendoli giocare, conoscendo le assenze, e i rilassamenti di primavera...).
Per il resto è un'analisi fatta di risultati e predisposizione alle gare interne/esterne. Molte squadre le conosco ormai da 3 anni, cioè da quando ho cominciato a divertirmi su internet.
Nel volley parliamo di partite di campionato, sempre a rischio di sottovalutazione da parte della squadra favorita (ad inizio campionato però in poche buttano via i punti) e possibilmente condizionate dall'assenza di qualche giocatore top, più importante che non nel calcio (insomma, se all'Italia gli toglievi l'Egonu sarebbe stata più debole e se non sai della sua assenza finisci per prendere un granchio).
Molte quote a volte sono invitanti, magari sotto c'è qualcosa che non conosci.
Quindi le partite le scelgo con il lanternino. Quelle con quota bassissima (tra 1.15 e 1.30) le metto solo se sono "quasi certo" della loro vittoria (diffidare di vittorie in trasferta pagate poco). Le quote più alte le valuto con la forza di quella casalinga e l'attitudine della rivale nel non fare risultato in trasferta.
Oggi ho messo.
Salo-Hpk 1.40. Scontro al vertice, la più forte gioca in casa e l'nno scorso non ha mai perso. L'altra è pure fortissima in casa ma sgamberella in trasferta. (ora la quota è 1.30, non l'avrei più giocata)
Bergamo-Tuscania. Quota bassa da multipla. Bergamo fortissimo in casa contro la seconda della regolar season dello scorso anno che però in trasferta era più debole. Quest'anno poi è partita malissimo.
Linkoping- Habo. Quota bassa 1.16 ma ancora più sicura di Bergamo.
Tutte 3 insieme fanno 1.92 di quota. Meglio loro che una "sfavorita" singola a 1.90.
Nella multipla ci ho aggiunto 3 più a rischio (ma sempre favorite). Il fortissimo Chemik Police in trasferta (a 1.20) sperando che non si sia indebolito visto che siamo alla seconda giornata, un più rischioso Ostrowiec in casa con una neopromossa (1.60) e una francese (St.Raphael) in uno scontro alla pari ma che gioca sempre bene in casa contro una invece leggerina in trasferta.
Non è semplice beccarle sempre tutte e 6 ma vincendo 5 volte tanto posso sbagliarla fino a 4 volte (e vengo dall'ultima presa).
Anche nel calcio estero faccio la tara alla quota e alla difficoltà della partita. Quote sotto l'1.50 le metto raramente in singola, le cerco per fare una multipla.
Tra l'1.50 e l'1.80 spesso le accoppio. Sopra il 2 le gioco in singola. (con l'1X in multipla).
Oh, non sono un esperto, non puntarci i tuoi risparmi.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi