Convertite (Proto Don Benzi?)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Convertite (Proto Don Benzi?)
Convertite (Fondamenta, Rio delle) alla Giudecca. Circa alla metà del secolo XVI s'eresse alla Giudecca un piccolo oratorio sacro a S. Maria Maddalena con annesso convento destinato a quelle peccatrici che, pentite dei loro trascorsi, volevano dedicarsi al servigio di Dio sotto la regola di S. Agostino. Primo rettore e governatore dell'istituto fu un prete chiamato Pietro Leon da Valcamonica, il quale, dopo qualche anno, convinto e confesso d'aver avuto commercio carnale con venti di quelle recluse, e d'aver affogato i frutti de' suoi colpevoli amori, venne decapitato, ed abbruciato in «Piazzetta S. Marco», fra le colonne, il 10 novembre 1561
decapitato e bruciato? è la giusta pena per chi pecca di libidine... e deve anche ringraziare, potevano torturarlo, quel maiale
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- bellavista
- Storico dell'impulso