Peggio l'infedeltà fisica o quella sentimentale platonica?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Altro quesito, giusto per complicare una discussione già di per se complessaNova ha scritto: Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata)

Una persona estremamente fedele, secondo voi saprà essere sempre un'amante fantasioso e appagante per la sua compagna (e viceversa) ?
Ve lo chiedo perchè ancora non ho capito se le voci sui tradimenti sessuali che migliorano spesso certe relazioni, siano vere oppure no.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
minkia non se ne esce più così donydonegal ha scritto:Altro quesito, giusto per complicare una discussione già di per se complessaNova ha scritto: Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata)![]()
Una persona estremamente fedele, secondo voi saprà essere sempre un'amante fantasioso e appagante per la sua compagna (e viceversa) ?
Ve lo chiedo perchè ancora non ho capito se le voci sui tradimenti sessuali che migliorano spesso certe relazioni, siano vere oppure no.

"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
Nova, ho conosciuto persone FEDELISSIME alla famiglia e al menage famigliare e INFEDELI alla moglie. Non so cosa dirti, per me è peggio non cercare di capire la persona che si ama, oppure ostacolarla nelle cose che ama fare. Esistono molte coppie fondate sul principio dell'ostacolare l'altro/-a ed è questo per me il vero tradimento. Non è una semplice questione del non saper rinunciare al prurito sessuale, anche se in molti casi il movente è quello: in molti casi lo è, ma non in tutti.Nova ha scritto:Io il concetto della fedeltà lo allargo a tutti i comportamenti, anche quelli che vanno al di là del sesso. Ci sono altri tipi di tradimento molto peggiori che vanno oltre la sessualità . Peró anche quella ne fa parte. Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata) come potrebbe essere affidabile lì dove la fedeltà potrebbe richiedere delle rinuncie VERE?cytherea ha scritto:Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
In questi ultimi due anni sono accadute cose che mi hanno cambiata molto e là dove credevo di avere delle certezze inammovibili, ora mi accorgo che lo erano. Credo che forse bisognerebbe risemantizzare il concetto di fedeltà e quello di tradimento, a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
fermi tutti, ho trovato la donna della mia vitacytherea ha scritto:Nova, ho conosciuto persone FEDELISSIME alla famiglia e al menage famigliare e INFEDELI alla moglie. Non so cosa dirti, per me è peggio non cercare di capire la persona che si ama, oppure ostacolarla nelle cose che ama fare. Esistono molte coppie fondate sul principio dell'ostacolare l'altro/-a ed è questo per me il vero tradimento. Non è una semplice questione del non saper rinunciare al prurito sessuale, anche se in molti casi il movente è quello: in molti casi lo è, ma non in tutti.Nova ha scritto:Io il concetto della fedeltà lo allargo a tutti i comportamenti, anche quelli che vanno al di là del sesso. Ci sono altri tipi di tradimento molto peggiori che vanno oltre la sessualità . Peró anche quella ne fa parte. Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata) come potrebbe essere affidabile lì dove la fedeltà potrebbe richiedere delle rinuncie VERE?cytherea ha scritto:Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
In questi ultimi due anni sono accadute cose che mi hanno cambiata molto e là dove credevo di avere delle certezze inammovibili, ora mi accorgo che lo erano. Credo che forse bisognerebbe risemantizzare il concetto di fedeltà e quello di tradimento, a volte penso che ci sono cose ben peggiori che una scopata con una donna o un uomo estraneo alla coppia.

cyt vuoi sposarmi?

Hai ragione, ma bisogna sempre trovare un punto di incontro. Una via di mezzo tra i desideri propri e quelli del partner in modo che nessuno dei due possa sentirsi infelice.cytherea ha scritto:Nova, ho conosciuto persone FEDELISSIME alla famiglia e al menage famigliare e INFEDELI alla moglie. Non so cosa dirti, per me è peggio non cercare di capire la persona che si ama, oppure ostacolarla nelle cose che ama fare. Esistono molte coppie fondate sul principio dell'ostacolare l'altro/-a ed è questo per me il vero tradimento. Non è una semplice questione del non saper rinunciare al prurito sessuale, anche se in molti casi il movente è quello: in molti casi lo è, ma non in tutti.Nova ha scritto:Io il concetto della fedeltà lo allargo a tutti i comportamenti, anche quelli che vanno al di là del sesso. Ci sono altri tipi di tradimento molto peggiori che vanno oltre la sessualità . Peró anche quella ne fa parte. Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata) come potrebbe essere affidabile lì dove la fedeltà potrebbe richiedere delle rinuncie VERE?cytherea ha scritto:Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.Nova ha scritto: Comunque, adesso ti sei interrogata sul significato della fedeltà ? E a cosa sei arrivata?
Altrimenti qualsisiasi atteggiamento possa fare danni. Anche perchè non credo che si possa essere fedeli alla famiglia e infedeli con la moglie. Se tradisci, sessualmente o meno, tua moglie ricschi di renderla infelice, se è infelice lei inevitabilmente ne risente la famiglia.
Questa storia non l'ho capita neppure io... peró credo che in alcuni casi sia vera. Credo proprio che a me accadrebbe il contrario, se avessi più intesa con l'ipotetico amante non riuscirei a trasformare la sessualità della coppia, vorrei star con l'amante.donegal ha scritto:Altro quesito, giusto per complicare una discussione già di per se complessaNova ha scritto: Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata)![]()
Boh...? Che domande difficili oggi!!!

- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Nova ha scritto:Hai ragione, ma bisogna sempre trovare un punto di incontro. Una via di mezzo tra i desideri propri e quelli del partner in modo che nessuno dei due possa sentirsi infelice.cytherea ha scritto:Nova, ho conosciuto persone FEDELISSIME alla famiglia e al menage famigliare e INFEDELI alla moglie. Non so cosa dirti, per me è peggio non cercare di capire la persona che si ama, oppure ostacolarla nelle cose che ama fare. Esistono molte coppie fondate sul principio dell'ostacolare l'altro/-a ed è questo per me il vero tradimento. Non è una semplice questione del non saper rinunciare al prurito sessuale, anche se in molti casi il movente è quello: in molti casi lo è, ma non in tutti.Nova ha scritto:Io il concetto della fedeltà lo allargo a tutti i comportamenti, anche quelli che vanno al di là del sesso. Ci sono altri tipi di tradimento molto peggiori che vanno oltre la sessualità . Peró anche quella ne fa parte. Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata) come potrebbe essere affidabile lì dove la fedeltà potrebbe richiedere delle rinuncie VERE?cytherea ha scritto: Sì Nova, di domande me ne sono fatte tante.
Altrimenti qualsisiasi atteggiamento possa fare danni. Anche perchè non credo che si possa essere fedeli alla famiglia e infedeli con la moglie. Se tradisci, sessualmente o meno, tua moglie ricschi di renderla infelice, se è infelice lei inevitabilmente ne risente la famiglia.
Nova, le MOGLI non sono tutte come te! Spesso sono piene di tabù, represse... e non c'è verso di far loro cambiare atteggiamento verso il sesso.
E poi... mica glielo dicono alla moglie che la tradiscono: fanno l'amore con la moglie, come alla moglie piace, e fanno l'amore con l'amante, come a loro piace.
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
ecco ha spiegato leiNova ha scritto:spiega, vorrei capirefacialmaster ha scritto:secondo me cit intendeva la cosa in modo diverso nova, solo che davvero non ne usciamo più da sta cosami interessa

Ah... beh, potrebbero cercare di abbassare i tabù della mogliecytherea ha scritto:Nova ha scritto:Hai ragione, ma bisogna sempre trovare un punto di incontro. Una via di mezzo tra i desideri propri e quelli del partner in modo che nessuno dei due possa sentirsi infelice.cytherea ha scritto:Nova, ho conosciuto persone FEDELISSIME alla famiglia e al menage famigliare e INFEDELI alla moglie. Non so cosa dirti, per me è peggio non cercare di capire la persona che si ama, oppure ostacolarla nelle cose che ama fare. Esistono molte coppie fondate sul principio dell'ostacolare l'altro/-a ed è questo per me il vero tradimento. Non è una semplice questione del non saper rinunciare al prurito sessuale, anche se in molti casi il movente è quello: in molti casi lo è, ma non in tutti.Nova ha scritto: Io il concetto della fedeltà lo allargo a tutti i comportamenti, anche quelli che vanno al di là del sesso. Ci sono altri tipi di tradimento molto peggiori che vanno oltre la sessualità . Peró anche quella ne fa parte. Insomma, se uno non riesce ad essere fedele per ció che richiede, tutto sommato, uno sforzo nella norma (rinuncie accettabili, tutto sommato qualche scopata) come potrebbe essere affidabile lì dove la fedeltà potrebbe richiedere delle rinuncie VERE?
Nova, le MOGLI non sono tutte come te! Spesso sono piene di tabù, represse... e non c'è verso di far loro cambiare atteggiamento verso il sesso.
E poi... mica glielo dicono alla moglie che la tradiscono: fanno l'amore con la moglie, come alla moglie piace, e fanno l'amore con l'amante, come a loro piace.

comunque io ho trovato anni fa il sistema per evitare di innamorarmi di uno che è una s**a a letto. Prima bisogna fare sesso, e poi, se le cose vanno bene...

- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
secondo me s**a non equivale a solacytherea ha scritto:Ottimo atteggiamento Nova!!!
Considera che esistono pure gli uomini "sola", che si impegnano a far felice la compagna solo quando il legame è all'inizio e poi, quando si parla di vivere insieme seriamente, si mostrano in tutto il loro egoismo. Io ne ho incontrato uno così, il mio primo marito.

Nova intendeva SEGA!!!facialmaster ha scritto:secondo me s**a non equivale a solacytherea ha scritto:Ottimo atteggiamento Nova!!!
Considera che esistono pure gli uomini "sola", che si impegnano a far felice la compagna solo quando il legame è all'inizio e poi, quando si parla di vivere insieme seriamente, si mostrano in tutto il loro egoismo. Io ne ho incontrato uno così, il mio primo marito.
"Sola" l'ho scritto io Facial.