Ho preso un dvd recorder Mustek principalmente per portare le mie vhs degli anni '80 su dvd.
Ho fatto un primo dvd di prova ed ho scoperto che andava "finalizzato", o sbaglio?
Ok, peccato che dopo qualche minuto mia abbia dato un messaggio d'errore, ed il disco è diventato illeggibile...
Ho provato un altro disco.
Alla fine del processo m'ha dato ok.
Tirato fuori il disco, rimesso dentro, me lo legge perfettamente.
Peccato che non me lo legga nessun altro lettore...
L'ho provato su due lettori da tavolo e su due computer.
Zero.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Dove sbaglio?
Grazie.
OT DVD recorder: perchì non mi leggono gli altri lettori?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cicciofeticcio
- Nuovi Impulsi
No conosco il modello Mustek in questione. Tutti dischi DVD (come il caso dei CD) una volta registrati (burned) devono essere "finalizzatti" per poterli visionare in altri lettori (computer o modelli di salone).
Se non sono "finalizzati", la lettura di questi dischi si puo' fare soltanto sul modello in cui sono stati registrati.
Se non sono "finalizzati", la lettura di questi dischi si puo' fare soltanto sul modello in cui sono stati registrati.
- cicciofeticcio
- Nuovi Impulsi
Non so veramente, non sono esperto in materia, e nel modello in questione. Uso un modello Panasonic da qualche mese e non ho nessuno problema. I film che convertisco (masterizzo) da cassette VHS su DVD, sono letti di vari lettori DVD una volta finalizzati.cicciofeticcio ha scritto:Grazie, Len.
Ma io li ho finalizzati.
Solo che non vengono letti lo stesso...
Dove sbaglio?...
Vorrei sapere se il tuo registratore Mustek registra-legge in quale formato (DVD-RW, DVD-, DVD+, DVD-RAM), e in quale formato gli altri lettori DVD che usi per i tuoi "sperimenti". Se per esempio registri in formato DVD+, e che finallzi e cerchi di leggerli su un lettore DVD che legge soltanto formati DVD-, e' probabile che non vedi niente.