ot.liberalizzazione di tutte le droghe
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
bisogna vedere i costi sociali..
dubito che chi si droga ora lo fa x sfida o x chissà quale motivo..in caso di liberalizzazione chi si droga non diminuirà di numero
ma aumenterà ??
già la coca ora ha avuto una impennata pazzesca.e la coca fa male.
il fumo no..
dubito che chi si droga ora lo fa x sfida o x chissà quale motivo..in caso di liberalizzazione chi si droga non diminuirà di numero
ma aumenterà ??
già la coca ora ha avuto una impennata pazzesca.e la coca fa male.
il fumo no..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
squirot mia madre ha un tumore(non operabile) dovuto al fumo 9 su 10.
ovvio che io mi riferivo a fumo di canna e al discorso "droga"
il fumo "cannabis o simili" fa male come le sigarette.

la coca, l'ero, speed, acidi, crack, ecc...forse hanno costi scoiali e fanno danni più grossi
ovvio che io mi riferivo a fumo di canna e al discorso "droga"
il fumo "cannabis o simili" fa male come le sigarette.

la coca, l'ero, speed, acidi, crack, ecc...forse hanno costi scoiali e fanno danni più grossi
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
si, ti capisco, nik. è che mi fa incazzare la gente che fuma tanto - e non perchè poi costa allo Stato - perchè è una cazzata e basta...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
lo so.fa male..
io incredibilmente non ho il vizio (e in cina stavo sul pacchetto minimo..)
addirittura fumavo solo da amrtedì a sabato.
e tornato dalla cina son stato 2 mesi e mezzo senza fumare..poi m son capitati 2 pacchetti al alvoro e ne ho fatti fuori 2 in 15 gg..
ora che son finiti basta x chissà quando..
io incredibilmente non ho il vizio (e in cina stavo sul pacchetto minimo..)
addirittura fumavo solo da amrtedì a sabato.
e tornato dalla cina son stato 2 mesi e mezzo senza fumare..poi m son capitati 2 pacchetti al alvoro e ne ho fatti fuori 2 in 15 gg..
ora che son finiti basta x chissà quando..
- bellavista
- Storico dell'impulso
I costi sociali sono per la maggior parte dovuti al proibizionismo.
-I maggiori danni fisici non vengono dalla droga in se, ma dalle schifezze con cui viene mischiata
-La macro criminalità è alimentata dallo spaccio
-La micro criminalità è alimentata dal prezzo. Infatti non avendo i soldi per comprarne fanno micro crimini (furto, borseggio, spaccio) tutto questo sparisce legalizzandola ed abbattendo il prezzo.
Chi puó comprare roba "buona" e non deve delinquere per comprarla campa tranquillo come agnelli fino a 80 anni
In più ripeto: non è nostro compito decidere cosa fa male. Le uova fanno male, lo zucchero fa male, la carne fa male, l'alcol fa male? Si fa informazione. Vietare qualcosa ha storicamente, sempre e solo, creato danni sociali.
-I maggiori danni fisici non vengono dalla droga in se, ma dalle schifezze con cui viene mischiata
-La macro criminalità è alimentata dallo spaccio
-La micro criminalità è alimentata dal prezzo. Infatti non avendo i soldi per comprarne fanno micro crimini (furto, borseggio, spaccio) tutto questo sparisce legalizzandola ed abbattendo il prezzo.
Chi puó comprare roba "buona" e non deve delinquere per comprarla campa tranquillo come agnelli fino a 80 anni

In più ripeto: non è nostro compito decidere cosa fa male. Le uova fanno male, lo zucchero fa male, la carne fa male, l'alcol fa male? Si fa informazione. Vietare qualcosa ha storicamente, sempre e solo, creato danni sociali.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Ok, parlare per parlare possiamo dire tutto e niente...mi date qualche dato oggettivo?
1) qual'e' l'elasticita' della domanda di droga al prezzo?
2) Qual'e' l'ammontare di spesa sanitaria che va per il recupero di chi si droga ogni anno?
3) Se i costi sociali derivano dal proibizionismo....ci sono esempi in cui la mancanza di proibizionismo ha ridotto i costi sociali? E se si, in che misura?...
Grazie.
1) qual'e' l'elasticita' della domanda di droga al prezzo?
2) Qual'e' l'ammontare di spesa sanitaria che va per il recupero di chi si droga ogni anno?
3) Se i costi sociali derivano dal proibizionismo....ci sono esempi in cui la mancanza di proibizionismo ha ridotto i costi sociali? E se si, in che misura?...
Grazie.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- bellavista
- Storico dell'impulso
Rispondo alle 3 domande.
L'esperienza di liberalizzazione olandese dimostra che il numero di consumatori è rimasto sostanzialmente invariato.
1)Questo dimostra empiricamente che la domanda è anelastica rispetto al prezzo della droga.
2) Da qui si deduce che i costi sanitari sarebbero praticamente i medesimi
3) Mentre per i costi sociali è facile intuire come ridurrebbero: meno denaro alla macro criminalità (mi pare lapalissiano) meno micro criminalità (nessuno rapina per comprarsi le sigarette o la birra)
Prego
L'esperienza di liberalizzazione olandese dimostra che il numero di consumatori è rimasto sostanzialmente invariato.
1)Questo dimostra empiricamente che la domanda è anelastica rispetto al prezzo della droga.
2) Da qui si deduce che i costi sanitari sarebbero praticamente i medesimi
3) Mentre per i costi sociali è facile intuire come ridurrebbero: meno denaro alla macro criminalità (mi pare lapalissiano) meno micro criminalità (nessuno rapina per comprarsi le sigarette o la birra)
Prego

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Bof.....io vedo che nonostante il proibizionismo, l'uso di sostanze stupefacienti e' in costante aumento....oramai in inghilterra si fuma di piu' la cannabis che non il tobacco (questo anche per il costo spropositato di un pacchetto di sigarette)...quindi non capisco, perche' una liberalizzazione non dovrebbe portare ad un aumento del consumo di droghe.....
Anyway, sia ben chiaro che non sono contro la liberalizzazione....solo che non sarei cosi' netto nel dire che la liberalizzazione risolverebbe TUTTI I PROBLEMI della societa' moderna.....
Anyway, sia ben chiaro che non sono contro la liberalizzazione....solo che non sarei cosi' netto nel dire che la liberalizzazione risolverebbe TUTTI I PROBLEMI della societa' moderna.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
- bellavista
- Storico dell'impulso
Non si chiama: risoluzione di tutti i problemi del mondo.Husker_Du ha scritto:Bof.....io vedo che nonostante il proibizionismo, l'uso di sostanze stupefacienti e' in costante aumento....oramai in inghilterra si fuma di piu' la cannabis che non il tobacco (questo anche per il costo spropositato di un pacchetto di sigarette)...quindi non capisco, perche' una liberalizzazione non dovrebbe portare ad un aumento del consumo di droghe.....
Si chiama: riduzione del danno

- Gabriele79
- Impulsi superiori
- bellavista
- Storico dell'impulso
Sono sempre più d'accordo con bellavista, perchè mentre noi discutiamo del più e del meno, nel mondo c'è gente (bastarda) che si fà i soldi con lo spaccio di droga e le nostre indecisioni su legalizzare o meno non fa altro che giocare a loro favore.
Ps: e che dire dello sniffing!? Come si ferma questo fenomeno che è ancor più pericoloso per la salute!? E nasce proprio dal proibizionismo visto i prezzi altissimi di sostanze che potrebbero costare 100 volte meno e visto che chi deve comprare droga deve avere a che fare per forza con dei malavitosi!
Per chi nn sà cosè lo sniffing
http://www.sanpatrignano.org/page.php?catid=210
Ps: e che dire dello sniffing!? Come si ferma questo fenomeno che è ancor più pericoloso per la salute!? E nasce proprio dal proibizionismo visto i prezzi altissimi di sostanze che potrebbero costare 100 volte meno e visto che chi deve comprare droga deve avere a che fare per forza con dei malavitosi!
Per chi nn sà cosè lo sniffing
http://www.sanpatrignano.org/page.php?catid=210
Carpe Diem
quoto breglia.bellavista ha scritto:e la differenza da ora consisterebbe nel....?Gabriele79 ha scritto:Certo, e così avremo invece milioni di ragazzi debosciati che per sfuggire alla realtà quotidiana si fanno una bella pera... Ma dai.
La storia dei debosciati che si drogano ha rotto le palle e fatto la muffa.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- bellavista
- Storico dell'impulso
Breglia lo dici a soratafiatAGRI ha scritto:quoto breglia.bellavista ha scritto:e la differenza da ora consisterebbe nel....?Gabriele79 ha scritto:Certo, e così avremo invece milioni di ragazzi debosciati che per sfuggire alla realtà quotidiana si fanno una bella pera... Ma dai.
La storia dei debosciati che si drogano ha rotto le palle e fatto la muffa.