[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...
Mi avevano dato lo stesso consiglio su mtbmag e infatti ho preso dei pedali flat decenti (80 euro..reverse su amazon) ma senza fiveten..uso un paio di salomon da trekking pero mi ci trovo abb bene..certo i tacchetti non aiutano tanto, certe volte in salita dura faccio fatica a sistemare il piede per bene
Cmq incredibile quante gente c'è in mtb, stamattina c'erano gruppi anche da 20/30 bici..
Cmq incredibile quante gente c'è in mtb, stamattina c'erano gruppi anche da 20/30 bici..
Io usavo scarpe da approach, suola vibram, ma da quando uso le five ten sembra di avere la colla sui pedali 

Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
oggi uscita ma faceva veramente caldo, pur uscendo al mattino credo avrei dovuto anticipare di un ora, il rientro intorno a mezzogiorno è stato veramente pesante
anche nel bosco non c'era refrigerio, siamo a fine giugno inizio luglio ed è normale però nel pomeriggio al mattino dovrebbe essere ancora gradevole andare nei boschi, solo in un pezzo in single track ho avuto un po' di refrigerio ma sopra avevo veramente tante piante lì credo il sole non arrivi praticamente mai
fortunatamente nelle zone dove vado ci sono fontane per rinfrescarsi
anche nel bosco non c'era refrigerio, siamo a fine giugno inizio luglio ed è normale però nel pomeriggio al mattino dovrebbe essere ancora gradevole andare nei boschi, solo in un pezzo in single track ho avuto un po' di refrigerio ma sopra avevo veramente tante piante lì credo il sole non arrivi praticamente mai
fortunatamente nelle zone dove vado ci sono fontane per rinfrescarsi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- MauroG
- Storico dell'impulso
anche io ti consiglio una scarpa che possa bloccarsi bene sul pedale così da evitare di disperdere troppa energialingerie_lover ha scritto:Mi avevano dato lo stesso consiglio su mtbmag e infatti ho preso dei pedali flat decenti (80 euro..reverse su amazon) ma senza fiveten..uso un paio di salomon da trekking pero mi ci trovo abb bene..certo i tacchetti non aiutano tanto, certe volte in salita dura faccio fatica a sistemare il piede per bene
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Galibier
- Storico dell'impulso
lingerie_lover ha scritto:Stamattina giretto in gruppo tranquillo cmq senza mutande nessun dolore..mo martedi provo un lungo.
Vedevo che hanno tutti sta sella smp con la scanalatura lunga nel mezzo..dice 150/200 euro..magari prima prendo i pedali con gli attacchi..
La sella è un tasto dolente (in tutti i sensi)

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
ok grazie, per la sella ci penserò tanto con questo caldo mi sa che rimando le uscite lunghe a fine agosto e stamattina ho visto che fino a 3 ore senza mutande reggo bene anche con la sella attuale.
darò priorità alle scarpe come suggerito..d'inverno con le solomon mi sono trovato bene anche perché sono in goretex impermeabile e mi hanno salvato diverse vole dal girare con i piedi bagnati ma d'estate sono anche troppo pesanti..
stamattina sveglia alle 5 e partenza alle 5:45..fino alle 7:30 si gode, dopo si crepa.
verso la fine del giro su una salita dura un tipo con la bici con pedalata assistita m'ha sverniciato, avessi avuto la saggezza di TD me ne sarei fregato invece per riprenderlo a momenti vado in black out..una sensazione strana..ho sentito tipo la musichetta di shut down di windows xp
dovrei pure prendermi un paio di occhiali..di solito esco con i rayban ma stamattina non li trovavo e il sole m'ha abbacinato..dovrei anche prende una protezione perché tutto sto sole non può che far male, giro sempre in maglietta a maniche lunghe, guanti e calze compressive quindi il sole lo prendo solo in faccia e sulle ginocchia ma già è troppo
darò priorità alle scarpe come suggerito..d'inverno con le solomon mi sono trovato bene anche perché sono in goretex impermeabile e mi hanno salvato diverse vole dal girare con i piedi bagnati ma d'estate sono anche troppo pesanti..
stamattina sveglia alle 5 e partenza alle 5:45..fino alle 7:30 si gode, dopo si crepa.
verso la fine del giro su una salita dura un tipo con la bici con pedalata assistita m'ha sverniciato, avessi avuto la saggezza di TD me ne sarei fregato invece per riprenderlo a momenti vado in black out..una sensazione strana..ho sentito tipo la musichetta di shut down di windows xp
dovrei pure prendermi un paio di occhiali..di solito esco con i rayban ma stamattina non li trovavo e il sole m'ha abbacinato..dovrei anche prende una protezione perché tutto sto sole non può che far male, giro sempre in maglietta a maniche lunghe, guanti e calze compressive quindi il sole lo prendo solo in faccia e sulle ginocchia ma già è troppo
- MauroG
- Storico dell'impulso
quando esci per tante ore, soprattutto con il caldo non dimenticare di mangiare ed integrare. è normale andare in crisi di fame o sete se non ti alimenti a sufficienza.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
nono adesso l'ho capito e mangio e bevo parecchio, anzi, mangio e bevo come mai in vita mia.
tutt'altra cosa rispetto alla corsa.
questo era più shutdown da sforzo e da caldo credo..boh, mai successo, cmq mi so ripreso subito.
questo era più shutdown da sforzo e da caldo credo..boh, mai successo, cmq mi so ripreso subito.
non credo di essere saggio
comunque lingerie io non so il tuo stato di forma o grado di allenamento, ma comunque mi sento di consigliarti di stare tranquillo e non stare a sbatterti o rimanerci male se ti passano e ti staccano, primo perchè non sai da dove arrivano e quanti km hanno fatto, e poi perchè potrebbero essere molto allenati quindi sareste su livelli differenti, io per esempio tendo ad andare alla mia velocità se mi passano no problem se sono in un periodo che mi sento in forma magari provo ad aumentare ma se vedo che sono fuori portata torno nel mio, non stiamo mica gareggiando, poi se sei uno competitivo e mi sembri uno che ci mette metodo arriverai ad essere in grado o di farti sorpassare da molte meno persone o di attaccarti ad uno che ti passa senza troppi problemi

Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Galibier
- Storico dell'impulso
lingerie_lover ha scritto:nono adesso l'ho capito e mangio e bevo parecchio, anzi, mangio e bevo come mai in vita mia.
Con queste temperature contano più i liquidi che i solidi, sudando perdi liquidi che se non reintegrati subito possono influire negativamente sulla prestazione, non tipo crisi di fame ma cmq perdi in fatto di prestazione anche fino al 20% in ogni caso su uscite di 4 ore ad andatura sostenuta basta mangiare prima e durante il giro una barretta/merendina/paninetto con 2 gel dovrsti essere a posto... ma i liquidi sono fondamentali in estate... se freschi meglio...

upload photo
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Mi rifaccio vivo dopo secoli (passati comunque a lurkare) per un po' di sano esibizionismo
Il regalino che mi sono fatto 3 mesi fa

Il regalino che mi sono fatto 3 mesi fa

Che mondo sarebbe senza Speranzini?!
Bella, complimenti... 

- MauroG
- Storico dell'impulso
azz chiamalo regalino... bella bici
giusti i suggerimenti di galibier. è il cassani del forum e per questo va seguito, sempre
se non abitassi così lontano gli chiederei di uscire qualche volta, anche se dovesse portarmi sui passi di montagna (quelli veri)
giusti i suggerimenti di galibier. è il cassani del forum e per questo va seguito, sempre

- Galibier
- Storico dell'impulso
MauroG ha scritto:azz chiamalo regalino... bella bici
giusti i suggerimenti di galibier. è il cassani del forum e per questo va seguito, semprese non abitassi così lontano gli chiederei di uscire qualche volta, anche se dovesse portarmi sui passi di montagna (quelli veri)
Troppo gentile... ma più che Cassani sono consigli dettati dalle mie esperienze fatte in anni di bici...per il giro se un giorno volessi farti un WE nel cuneese sarei felice di portarti su qualche colle delle Cozie o Marittime a scelta...

fender ha scritto:Bella, complimenti...
Vi ringrazio, fa molto piacere soprattutto in virtù del fatto che è stata realizzata al 100% su mie indicazioni (verniciatura, montaggio, ecc)MauroG ha scritto:azz chiamalo regalino... bella bici

Che mondo sarebbe senza Speranzini?!