cicciuzzo ha scritto:chi ha (bene, lo dicono i numeri) governato dal 2013 al 2018 nel mezzo di una crisi congiunturale epocale.
Veramente i numeri dicono altro. O forse attribuiamo alla parola "bene" significati diversi.
cicciuzzo ha scritto:hai e avete aperto di fatto, insieme ad altri, la strada alla cosiddetta antipolitica più becera
Perchè quella di Berlusconi e Bossi cos'era? Bossi col cappio in Parlamento e Berlusconi con la retorica dei "politici di professioni vs uomini del fare". Senza l'insegnamento di Berlusconi Salvini non sarebbe mai esistito.
cicciuzzo ha scritto:assicurare centinaia di poltrone se non migliaia a persone che nel mondo del lavoro valevano da un cazzo a meno di un cazzo.
Il clientelismo non è certo un'invenzione a 5 stelle. Come le cubiste di Alemanno:
o i medici campani con la licenza media...
cicciuzzo ha scritto:adesso fate gli schifati e addirittura andate a rimpiangere la prima repubblica
Veramente ho appena scritto che non ha senso rimpiangere una prima repubblica che ha gettato le basi per lo schifo della seconda.
cicciuzzo ha scritto:quando la seconda tanto male non aveva funzionato.
Forse con Prodi IMHO (debito pubblico sceso del 3% all'anno). Con Berlusconi abbiamo avuto Debbie Castaneda in Finmeccanica insieme a Lavitola.
cicciuzzo ha scritto:voi, come altri, vi ravvederete solo e soltanto quando vi verrà toccato il borsellino
Negli anni scorsi il borsellino è già stato toccato. Vedremo con questo governo e poi valuteremo.
cicciuzzo ha scritto:nella vostra ricerca del mondo ideale, non vi scalfiscono.
Non cerco nessun mondo ideale. In passato ho votato tanta merda turandomi il naso.
cicciuzzo ha scritto:tutto legittimo sia chiaro
Di legittimo c'è la memoria corta che spinge ad arruolare la Carfagna pur di far guerra all'attuale governo. Io però non ho la memoria corta e ricordo cosa si diceva fino a ieri sulla Carfagna. Per carità è legittimo cambiare idea, soprattutto se si crede di trovarsi in uno stato di emergenza tale da rivalutare un partito come Forza Italia. Mi par di capire che i penta-felpati siano visti da alcuni come un'emergenza democratica equiparabile al nazifascismo. Posso capirlo, ma non è la mia visione.