cicciuzzo ha scritto:certo che è legittimo cambiare idea. tu ieri votavi una coalizione con Turigliatto e Ferrando
Appunto, mi turavo il naso. Adesso non ho più voglia. Ti sei dimenticato Fernando Rossi, molto peggio di Turigliatto.
cicciuzzo ha scritto:oggi preferisci far governare gente sicuramente peggiore di Berlusconi
"sicuramente" per te.
cicciuzzo ha scritto:(che non ho mai votato e credo abbia avuto 1000 difetti, ma l'antipolitica non l'ha mai cavalcata, semmai l'ha smorzata).
Noooooo, non l'ha mai cavalcata, l'ha solo inventata
Tra un po' dirai che Berlusconi è stato un mite moderato con un forte senso delle istituzioni. Bè, se negli anni scorsi è questo che pensavi di lui capisco perfettamente la tua posizione attuale. Sorry, non avevo compreso fino in fondo il tuo bilancio berlusconiano.
cicciuzzo ha scritto:La Carfagna veniva chiamata Carfregna (peraltro è meglio oggi di allora secondo me), può averne fatte di ogni per far carriera ma mi limito a guardare a ciò che oggi dice e fa in ambito politico e con Salvini di sicuro non si risparmia.
La Carfagna si sta vendicando dopo che Silvio le aveva promesso prima un seggio a Bruxelles:
poi il posto da capopartito in Forza Italia
La Carfagna ha commesso lo stesso errore di altri prima di lei: ha pensato di prendersi Forza Italia o almeno di diventarne il capo sotto Berlusconi (già lo aveva pensato Alfano coi suoi fedelissimi siciliani). Ha peccato di eccesso di ambizione. Ha pensato che fosse giunto il suo momento e ha fatto il passo più lungo della gamba.
Ma il Silvio, com'è noto, divide et impera. E ha subito stoppato le velleità preferendole il docile e fido Tajani. Il partito è di Silvio che ci fa il cazzo che vuole, può anche farlo morire se ne ha voglia. Mi fanno ridere i leccaculi di Silvio che gli si rivoltano dopo che ne hanno perso i favori (Sandro Bondi su tutti).
Così Mara e il suo pacchetto di fedelissimi campani ha stretto alleanza con Toti. Un po' come negli ultimi tempi Goebbels Ley e Speer avevano stretto alleanza contro Bormann per controbilanciarne l'influenza su Hitler e spartirsi le spoglie del morente stato tedesco. Mentre i Russi erano nei sobborghi di Berlino. Adesso Mara deve ricollocarsi e nel farlo non avrà certo i miei voti, nemmeno se parla male di quel Salvini col quale fino a ieri era alleata.