bellavista ha scritto:se vogliamo essere semplicemente obbiettivi: molte app (che poi sono il cuore degli smartphone) sono fatte meglio per iphone. chiaro e semplice.
questo per esempio un articolo che parla di instagram:
Applicazione
Inutile girarci troppo intorno: l’app per iOS è semplicemente realizzata meglio, o quella per Android è realizzata peggio, giudicate voi. La differenza è lampante in termini di velocità, stabilità, cura grafica ed esperienza d’uso. Ci sono anche delle differenze inspiegabili a livello di posizionamento dei pulsanti. Non è colpa del Samsung Galaxy Note 9, ma semplicemente l’app per il sistema operativo del robottino verde non è sviluppata al meglio.
In maniera molto schietta: l’applicazione per iPhone è affidabile, quella per Android (ahinoi) no.
https://www.google.com/amp/s/www.tuttot ... o.html/amp
quindi, molto semplicemente: i programmi migliori sono fatti meglio per Iphone. per questo io uso iPhone
chi si ostina a usare un sistema operativo con programmi fatti peggio è stupido come chi compra iphone solo per la mela

Si, è fondamentale Instagram, così a 50 anni puoi fare le storielle in modo più teen.
Ho entrambi i telefoni, e le differenze ormai sono incolmabili. Android, sebbene sia un OS confusionario, è produttivo. Ios è un giocattolo per ragazzini. Chiuso ed ermetico per noi, ma aperto per gli hacker, ovviamente.
Scarichi un file e non si sa dove finisca. Devi continuamente appoggiarti a decine di app per gestire ogni minima cazzata, perché non puoi fare altrimenti.
Se entri in "posta", non sai nemmeno quale indirizzo email stai utilizzando.
Per capirlo bisogna andare in impostazioni, bestemmiare per 10 minuti (anche le impostazioni sono illogiche) e via.
Potrei fare esempi simili per altre 100 righe di post.
Un mio amico è passato proprio venerdì ad Ios. Tutta la sera, in un pub, che smadonnava perché non gli si connetteva ad internet, finché è andato a cercare un iphonista marcio che sa come muoversi nel contorto OS.
Per pigliarlo per il culo, gli ho poi spedito con WA un file musicale, lui l'ha sentito ma poi gli ho detto che ora può attaccarselo al cazzo, visto che per ascoltarlo dovrà sempre aprire wa e andarselo a cercare
Cazzo, una roba così ridicola nel 2019 è favolosa, ma il bello è che c'è ancora tantissima gente che non sapendo un cazzo si butta ancora a tuffo su Iphone, perché è un iphone. Poi ovviamente cerchi di conviverci, che devi fare. Ormai....
Poi ci sono anche alcune cose positive eh. Per fare le riprese video dei miei filmini uso l'Iphone, che malgrado sia vecchiotto, ha la gestione dello zoom migliore del redmi note 7 che uso nel restante 99% dei casi. Ma il Redmi costa 179 euro. Con 200€ ti danno un Iphone 4 usato, buono da mettere sotto le gambe del tavolo.
Sono tentato di caricare su youtube, anzi no, lo metto sul blog, il filmato che ho fatto mettendo a confronto il Note 3 con Iphone 6plus. Il Note risulta molto più veloce in ogni ambito. Questa è un'altra favola che si raccontano i fans della mela, l'Iphone dopo anni è ancora veloce, gli Android no. Apple tira avanti così, puntando sul brand e sulla pigrizia delle persone. Alla fine il 90% usa il telefono per WA e Facebook, quindi va bene anche un Iphone.
Apple cmq troppo geniale cazzo. Questo sfondo è una spettacolare presa per il culo agli utenti, e il bello è che loro non se ne rendono neanche conto.
Poi quando carichi una pagina ti ritrovi il notch più grande di sempre.
Eh, ma la tecnologia non permette altrimenti, per soli 1500€. Come no:
Certo, in confronto alle campagne pubblicitarie del passato, questa è acqua di rose.
Come dimenticare le legge del telefono che si usa con una mano?
O i processori RISC che sono meglio dei CISC, perché li usiamo noi?