[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8626 Messaggio da fender »

Tanta fortuna per le Mercedes, ma Leclerc non lo vedevo molto in palla... più lento di ieri...

Avatar utente
FrancoG
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 155
Iscritto il: 03/05/2007, 15:22
Località: Veneto!

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8627 Messaggio da FrancoG »

TD ha scritto:si l'accoppiata Hamilton Mercedes è sicuramente la più forte

la gara di oggi è stata vinta per un episodio, non credo avrebbero sorpassato la ferrari in pista, la bravura di Hamilton è stata però essere vicino e non essere staccato come Bottas

difficile che nell'ultimo anno con questo regolamento la prossima stagione si possa fare una vettura nettamente più forte delle altre, per battere Hamilton credo si debba essere in molti a lottare con lui, perché Bottas quando è in lotta con altri spesso finisce dietro e staccato, e oggi Hamilton contro le due ferrari se non ci fosse stato il problema l'aveva dura anche lui, se ci metti pure un Verstappen in lotta diventa tutto più difficile e anche in mercedes sbagliano il gp di Singapore della passata settimana è un esempio

Ascoltavo i commenti dei britannici, e a quanto pare la Mercedes con una macchina leggermente inferiore alle Ferrari ha pianificato la gara partendo con gomme diverse in modo da dare ai piloti il tempo per un'eventuale safety car, che alla fine e' arrivata, facendo ritardare il loro pit stop. Secondo me hanno avuto una botta di fortuna ma la gestione gara l'hanno sempre fatta ad un livello piu' clinico rispetto alle ferrari. Sembra quasi che anche dal muretto abbiano la capacita' di prendere decisioni migliori rispetto alla competizione (forse alla pari con la RedBull).

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3076
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

#8628 Messaggio da Fuente »

theinvoker ha scritto:perchè hanno chiamato sta virual safety car??? vettel ha parcheggiato in zona sicura in fondo alla via di fuga.
decisione che ha messo Hamilton primo con vantaggio
Non so se condivida la decisione del team: hanno fatto loro fermare Vettel.
Binotto dice testualmente:
Abbiamo avuto un problema alla parte ibrida della power unit, che dobbiamo capire, e abbiamo chiesto al pilota di fermarsi prima possibile per motivi di sicurezza, che viene sempre per prima, anche se sei a 100 metri dalla pit lane".
Ecco visto che Vettel, se non erro, era letteralmente a 100 metri dai box, mi verrebbe l'impressione che valesse la pena di provare a farlo rientrare. Non so quanto quel problema, a quanto diceva in corsa Vettel, all' MGU-K, avrebbe potuto rovinare l'ICE, per 100 metri in più fatti piano.

E anche se fosse, visto che Vettel non sia in lotta per il WDC, il rischio di avere 5-10 posizioni di penalità alla prossima gara (5, tanto, mi sa che siano comunque probabili), era da barattare con u̶n̶ ̶u̶o̶v̶o̶ ̶o̶g̶g̶i una vittoria oggi.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8049
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8629 Messaggio da Edonis »

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13665
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8630 Messaggio da TD »

si in effetti è stato molto pericoloso quello che è successo, dovevano richiamarlo al box subito e visto che non lo hanno fatto il direttore di gara doveva esporre una bandiera e minacciare una sanzione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77936
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8631 Messaggio da Drogato_ di_porno »

qualcuno non digerisce la velocità della Ferrari sui rettilinei
IL MOTORE DELLA FERRARI FORMULA 1 È ILLEGALE

https://www.motorimagazine.it/motore-fe ... 20illegale.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8632 Messaggio da MauroG »

ci sono troppe regole del cavolo su queste auto. i parametri sono troppo stringenti e creano noia, castrano la formula 1 e la rendono noiosa.

comunque sui titoli mercedes. ricordate tutte le regole che la fia ha cambiato per fermare il dominio ferrari - shumi?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13665
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8633 Messaggio da TD »

il motore ferrari era già sotto osservazione la passata stagione quando gli avversari studiando i dati del GPS sostenevano che fosse qualche cosa di strano nell'utilizzo della parte ibrida, infatti se non sbaglio la ferrari dovette cambiare le batterie o non usarle più in un certo modo

quest'anno la velocità del motore ferrari ha sempre destato curiosità/sospetti, probabile che le accuse siano vere e forse sono andati oltre il limite, va detto che nonostante questo i difetti aerodinamici dell'anteriore corretti verso fine stagione non hanno permesso di sfruttare questo vantaggio anche in piste dove non c'erano lunghissimi rettilinei

chiaro che se adesso dicono che il motore non è regolare è una mazzata, perchè nell'ultimo anno con questi regolamenti avere la miglior PU con pacchetto aerodinamico rivisto e più efficiente può permettere di provare a lottare con la Mercedes prima del cambio di regolamento

comunque concordo con MauroG troppi regolamenti che mettono troppi paletti, leggendo l'articolo postato da DDP si leggono valori di potenza prefissati dai regolamenti, secondo me la F1 dovrebbero definire degli standard a cui adeguarsi come cilindrata del motore, una parte termica e una elettrica, ma poi lasciare liberi di raggiungere i livelli di potenza o le prestazioni che uno vuole, c'erano gli anni in cui la ferrari correva con il 12 cilindri altri con il 10 cilindri, sicuramente in passato chi ha più memoria magari ricorderà fasi in cui i regolamenti erano ancora più ampi da permettere molta più sperimentazione, ora gli spazi di manovra sono più rigidi e spesso ci si trova con una scuderia dominante al tempo è stata ferrari, poi RB ora Mercedes e gli altri un pò in difficoltà a raggiungerli
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8049
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8634 Messaggio da Edonis »

Ogni tanto mi piace riproporlo, sempre attuale. :lol:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31302
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8635 Messaggio da SoTTO di nove »

Oggi ho guardato la gara sul canale tedesco.
Al 4° giro hanno mandato la pubblicità e si sono ricollegati al 12° giro. (senza nemmeno la finestrella che si usa qua in Italia)
Ma ci sono o ci fanno? Cioè la danno su RTL non su una televisione del cazzo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77936
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8636 Messaggio da Drogato_ di_porno »

e metà delle pubblicità sono sulla birra :lol:
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8049
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8637 Messaggio da Edonis »

Quindi? Cosa ne pensate del nuovo regolamento?
https://www.formulapassion.it/manifesto ... 64617.html
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13665
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8638 Messaggio da TD »

il nuovo regolamento va visto nella pratica

va detto che ad ogni cambio di regolamento la premessa era sempre cambiamo per permettere più lotte in pista, alla fine dei conti non è mai stato raggiunto pienamente il risultato, vedremo se questa volta ci riusciranno

l'unica cosa che mi lascia perplesso è questa parte Il tetto di spesa è stato fissato in 175 milioni di dollari per il 2021. Ad ogni gara in più si potrà aggiungere un milione. Questa somma non includerà alcuni costi, definiti ‘extra’: il marketing, gli ingaggi dei piloti, le tre figure tecniche più pagate all’interno del team, le licenze, i bonus, le attività extra F1. se non entrano gli ingaggi dei piloti e le tre figure tecniche più pagate ha poco senso, perchè il pilota conta e pure i tecnici

comunque mi sembra che resta una F1 che di fondo non lascia molto spazio allo sviluppo, e che non permette di correggere eventuali errori fatti durante l'inverno, insomma devi essere bravo a fare la macchina subito pronti via, magari nelle prime 2 stagioni riesci ad aggiustare il tiro, è da vedere se le semplificazioni possono permettere di copiare chi è dietro chi sta avanti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8639 Messaggio da apache »

Lewis Hamilton . Adesso molto molto solido. Quando non possibile vincere prende punti. Una volta vedeva rosso come un toro
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77936
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8640 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Verstappen che accusa la Ferrari di aver barato è come Berlusconi quando parlava di giustizia. Ha la stessa credibilità di un fagiano a capo della Federcaccia.
F1, Verstappen: "Ferrari deludente? Accade quando smetti di barare"
Risposta seccata del team principal della Rossa, Mattia Binotto: "Dichiarazioni deludenti, che non fanno il bene del nostro sport"


Mentre Lewis Hamilton festeggiava il suo sesto titolo mondiale, nel paddock di Austin esplodeva il caso Verstappen, con il pilota Red Bull che, intervistato da una TV olandese, attaccava duramente la Ferrari: "Le prestazioni deludenti della Ferrari in Texas? Questo è ciò che accade quando smetti di barare - ha detto Max - Ora sono stati esaminati molto attentamente alcuni aspetti, ma dobbiamo continuare a tenere d’occhio la situazione". Il riferimento è alla direttiva tecnica della FIA, inviata ai team prima delle qualifiche, che ha chiarito una zona grigia del regolamento riguardante il flusso di carburante. L'accusa di Verstappen, per altro già emersa nelle dichiarazioni di altri esponenti del team Red Bull nel corso della stagione, è che Ferrari abbia a lungo sfruttato tale falla regolamentare per migliorare le prestazioni della sua power unit e assicurarsi quel vantaggio in qualifica che l'aveva portata a centrare 6 pole consecutive da dopo la pausa estiva in poi. Una striscia interrottasi proprio ad Austin, subito dopo la diffusione della direttiva. In risposta ai commenti di Verstappen è intervenuto il team principal della Rossa, Mattia Binotto, anche lui incalzato sulla questione dai media olandesi: "Ho letto tante considerazioni durante questo weekend e anche nel dopo-gara. Trovo veramente deludenti diverse affermazioni. Sono completamente sbagliate e non fanno il bene di questo sport. La direttiva FIA? È un bene che ci si stata una chiarificazione, ma non l’abbiamo nemmeno letta nella sua interezza. Non ha avuto alcun impatto sulla nostra prestazione in gara. In passato altri team avevano un vantaggio tecnico, ma nessuno ha puntato il dito contro di loro. Se abbiamo un vantaggio a livello di power unit è perché abbiamo lavorato sodo. Sarebbe semplicemente corretto se alcuni commenti non fossero stati fatti".
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”