Nova ha scritto:nico ha scritto:Nova ha scritto:La cinesina di nik che lavora in fabbrica chissà quante ora al giorno rischiando la vita per pochi soldi senza nessuna garanzia (salute, pensione, ferie e simili) è nelle stesse condizioni di una prostituta sfruttata.
Mi sfugge il senso di questa affermazione.
Sono stata così breve perchè mi riferivo a una serie di mess. scritti da nik dove lui ampliava il problema parlando di tutta una serie di situazioni paragonabili a quelle di prostitute. Questo per irbadire che la prostituzione è un lavoro come un altro e che ció che lo rende a volte indecente sono delle particolari condizioni, come nel caso di un qualsiasi lavoro.
Un'altra cosa, la vita di un uomo adulto, paradossalmente, spesso è molto più dura di quella di una giovane ragazza. Nel immaginario collettivo una ragazza giovane è più "protetta", è sempre una povera vittima da aiutare. Un uomo adulto non solo non fa nessuna pena ma spesso viene visto come "cattivo" a prescindere da ció che è veramente. Ci sono decine di associazioni che aiutano le prostitute, ma non ho mai sentito parlare di una associazione che aiuti un Igor a trovare la strada giusta.
Vabbè lo so che vi farà ridere sta cosa, fa un po' ridere anche a me

peró la penso così.
nova il senso peró era più ampio
è una "scelta"
peró dove finisce la scelta libera e dove inizia quella obbligata?
la cinesina sta sicuro meglio ora (anzi 6 anni fa..ora li sarà tutto diverso perchè la cina cambia da 1 girono al'altro)..peró..a che prezzo?
x me alla fine il problema è tutto qui....
una si prostiuisce x soldi (questo è al 99.9%)
ma x soldi che le servono x bisogni vitali?
o x soldi che servono x "vizi"?
sono scelte "libere" in entrambi i casi.....
peró hanno un siginficato molto diverso
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.