[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

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bellavista
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11941 Messaggio da bellavista »

Edonis ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Edonis ha scritto:Di quel MGS resterà indelebile il doppiaggio da pornazzo da rete locale. :lol:
Tutta colpa di Konami, tra l'altro.
Aspetta.....ma era quello doppiato dal terrone? Cazzo, lo avevo rimosso. :).
"Non ho mai studiato recitazione e non ho mai fatto corsi di recitazione, di doppiaggio, di dizione. Mi sono improvvisato, mi sono divertito… [...] Inquadrare quel tipo di voce non è stato facilissimo. Anche perché mancava un direttore del doppiaggio italiano nonostante fossero presenti i rappresentanti della Halifax [...] E poi hanno scelto quel tipo di voce molto sgranata, forse troppo sgranata..."
Parole del "doppiatore" di Snake.

Chi si occupò della traduzione dell'opera disse:
"All'epoca fummo contattati dal cliente per tradurre il gioco. E noi ci occupammo della traduzione. Poi, per una situazione paradossale, Konami insistette perché il gioco venisse doppiato in Inghilterra, a Londra, presso degli studi di Abbey Road se non ricordo male. Non hanno voluto che si doppiasse qui in Italia. [...] I doppiatori che lavoravano con noi in Italia non hanno dato la disponibilità per andare a Londra a doppiare, e quindi non ho idea di dove siano andati a pescare le persone che hanno utilizzato per doppiare Metal Gear Solid a Londra."

Al minuto 2:02 ho cominciato a rotolare.

"No!"

Gli unici a salvarsi sono i doppiatori di Liquid e Naomi Hunter.
ma che è sta porcheria :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

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Edonis
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11942 Messaggio da Edonis »

Peggio di questo solo il doppiaggio di Half Life 2.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11943 Messaggio da GiarneseUmnberto »

la Cina impone limiti di orario e coprifuoco
La Cina emana le nuove linee guida per l'utilizzo di videogiochi da parte dei giovani, con limitazioni nell'orario di utilizzo, blocco notturno e limite di spesa,I giocatori sotto i 18 anni non possono giocare dalle ore 22:00 alle 8:00 del mattino in Cina



https://multiplayer.it/notizie/dipenden ... turno.html

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Capitanvideo
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11944 Messaggio da Capitanvideo »

Giornate post nucleari.

Prima "60 seconds", un divertente giochino dove si hanno 60 secondi per raccattare tutto il possibile per sopravvivere nel bunker sotto casa. Finiti i 60 secondi, comincia l'avventura sotterranea. Gli eventi vengono narrati in scrittura, ma si interagisce di continuo, anche col mondo esterno.

Sono sempre morto, mai riuscito a farmi salvare. Record di sopravvivenza, 54 giorni.

E poi quello buono, che in effetti non è un videogioco.

The Bunker è più un film interattivo, con velleità punta e clicca, ma alla fine si viene guidati per mano e si finisce in circa tre ore.

COme videogioco fa schifo, ma è girato molto bene, gli attori sono bravissimi (professionisti veri, e si vede) e la storia non è niente male.

Pagati i soliti pochi spicci, specialmente il secondo vale la pena. Sempre meglio che andare al cinema a vedere un Marvel.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11945 Messaggio da Nip »

Edonis ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Edonis ha scritto:Di quel MGS resterà indelebile il doppiaggio da pornazzo da rete locale. :lol:
Tutta colpa di Konami, tra l'altro.
Aspetta.....ma era quello doppiato dal terrone? Cazzo, lo avevo rimosso. :).
"Non ho mai studiato recitazione e non ho mai fatto corsi di recitazione, di doppiaggio, di dizione. Mi sono improvvisato, mi sono divertito… [...] Inquadrare quel tipo di voce non è stato facilissimo. Anche perché mancava un direttore del doppiaggio italiano nonostante fossero presenti i rappresentanti della Halifax [...] E poi hanno scelto quel tipo di voce molto sgranata, forse troppo sgranata..."
Parole del "doppiatore" di Snake.

Chi si occupò della traduzione dell'opera disse:
"All'epoca fummo contattati dal cliente per tradurre il gioco. E noi ci occupammo della traduzione. Poi, per una situazione paradossale, Konami insistette perché il gioco venisse doppiato in Inghilterra, a Londra, presso degli studi di Abbey Road se non ricordo male. Non hanno voluto che si doppiasse qui in Italia. [...] I doppiatori che lavoravano con noi in Italia non hanno dato la disponibilità per andare a Londra a doppiare, e quindi non ho idea di dove siano andati a pescare le persone che hanno utilizzato per doppiare Metal Gear Solid a Londra."

Al minuto 2:02 ho cominciato a rotolare.

"No!"

Gli unici a salvarsi sono i doppiatori di Liquid e Naomi Hunter.


Per me bambino era una gran figata che fosse parlato in italiano. Credo sia il primo videogioco doppiato in italiano della storia.

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11946 Messaggio da Capitanvideo »

bellavista ha scritto: ma che è sta porcheria :lol:
Raga, ma vi siete persi delle robe che non potreste immaginare.

Vi vengo in aiuto. Questa ' l'intro di King's Field 4, che è un grandissimo gioco, tra l'altro. La produzione è di From, quella dei vari SOuls, che devono moltissimo a questa serie, nata su PSX (e di cui, ovviamente ho tutte le copie originali)

Sedetevi, abbassate le luci, alzate il volume e lasciatevi trasportare. Tipo in marocco. O forse in Romania? DItemelo voi:

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11947 Messaggio da bellavista »

Capitanvideo ha scritto:
bellavista ha scritto: ma che è sta porcheria :lol:
Raga, ma vi siete persi delle robe che non potreste immaginare.

Vi vengo in aiuto. Questa ' l'intro di King's Field 4, che è un grandissimo gioco, tra l'altro. La produzione è di From, quella dei vari SOuls, che devono moltissimo a questa serie, nata su PSX (e di cui, ovviamente ho tutte le copie originali)

Sedetevi, abbassate le luci, alzate il volume e lasciatevi trasportare. Tipo in marocco. O forse in Romania? DItemelo voi:

fantastico :lol:
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11948 Messaggio da bellavista »

Capitanvideo ha scritto:Giornate post nucleari.

Prima "60 seconds", un divertente giochino dove si hanno 60 secondi per raccattare tutto il possibile per sopravvivere nel bunker sotto casa. Finiti i 60 secondi, comincia l'avventura sotterranea. Gli eventi vengono narrati in scrittura, ma si interagisce di continuo, anche col mondo esterno.

Sono sempre morto, mai riuscito a farmi salvare. Record di sopravvivenza, 54 giorni.

E poi quello buono, che in effetti non è un videogioco.

The Bunker è più un film interattivo, con velleità punta e clicca, ma alla fine si viene guidati per mano e si finisce in circa tre ore.

COme videogioco fa schifo, ma è girato molto bene, gli attori sono bravissimi (professionisti veri, e si vede) e la storia non è niente male.

Pagati i soliti pochi spicci, specialmente il secondo vale la pena. Sempre meglio che andare al cinema a vedere un Marvel.
60 seconds era uno dei giochi che qualche anno fa andavano di moda tra gli youtubers, ci sono centinaia di game play con sto giochino. finirlo non è facile come sembra :)
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11949 Messaggio da bellavista »

comunque capisco che anni fa non c'erano i budget di adesso e le versioni italiane venivano tradotte al risparmio.
ma certo che il doppiaggio fatto da un rumeno preso da un cantiere forse è troppo al risparmio
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11950 Messaggio da Capitanvideo »

Nel frattempo sono usciti sia Death Stranding che Shenmue3

Il primo è partito benino come prevendite, per poi scomparire dai radar. Il mio radar personale è mio cognato, fan e adepto di Hideo. Beh, insomma, a denti stretti mi ha detto che il gameplay è un dito al culo. Si è comprato Pokemon e buonanotte.
Me lo faccio prestare matematico.

Il secondo è partito male da subito. Forse il suo male è stato far uscire i primi due capitoli in remasters, qualche tempo fa.

Shenmue aveva un che di alone di dio misterioso dei videogiochi, anche perché il 90% degli utenti all'epoca probabilmente o non era nato o si pisciava addosso.
Farlo uscire ha fatto provare un gameplay vecchio e lento. Legnoso. Quindi il capitolo 3 ha venduto meno dei primi due rimasterizzati.

Peccato, perché è vero che è un gioco lento e legnoso, ma ha una magia e atmosfera che può (e i primi due lo fecero) dare tantissimo.
E' un gioco per chi sa ascoltare, mentre oggi invece di capire, sparano a Fortnite.

Peccato, davvero.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11951 Messaggio da Edonis »

Il gameplay di Death Stranding non può essere un dito nel culo, perchè quel culo manco ce l'ha il buco.
Peccato.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11952 Messaggio da VanNinja93 »

Sto leggendo buoni responsi da Star Wars - The Fallen Order. A molti fa strano perché la Electronis Arts pare non l'abbia promosso proprio in pompa magna.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11953 Messaggio da MauroG »

Io a Death stranding ci sto giocando, quasi ogni giorno e devo dire la verità lo sto amando, e non so quanto senso abbia parlare di un gioco a cui non si è giocato.
Le recensioni ci sono, ce ne sono di tutti i tipi in cui spiegano tutte come sia diverso dagli altri giochi anche per il gameplay. Di sicuro non piacerà a molti però a me sta piacendo tanto.
Non è un gioco action e non è un gioco in cui si spara molto, anche se purtroppo bisogna farlo. E' un genere diverso, molto più esporativo e strategico. E' un gioco in cui per passare di livello non bisogna uccidere tutti quelli che ti si frappongono tra te e la fine ma bisogna aiutare altri. Anche il multiplayer è sviluppato in questo modo ed è gestito in modo molto intelligente.
In alcuni punti è più un survival che altro.

Qui vi lascio due articoli che mi hanno colpito, e che spiegano la natura del gioco.

https://www.dday.it/redazione/33051/dea ... e-gameplay

https://www.spaziogames.it/norman-reedu ... e-persone/

quest'ultimo è un po troppo filosofico e lungo ma mi è piaciuto abbastanza

https://www.spaziogames.it/death-strand ... FwNSjWLLSM
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11954 Messaggio da Capitanvideo »

MauroG ha scritto:Io a Death stranding ci sto giocando, quasi ogni giorno e devo dire la verità lo sto amando, e non so quanto senso abbia parlare di un gioco a cui non si è giocato.
Beh, ma mio cognato lo ha giocato e ama Kojima. Si è rotto il cazzo dopo due giorni.

Ed è proprio questo che mi ha fatto scrivere: "me lo faccio prestare matematico", perché potrebbe davvero essere il primo gioco di Kojima che mi possa piacere. I MGS, ad esempio, li ho sempre detestati.

Di rece ne ho lette un bel po', ma è chiaro che chi le scrive sia un appassionato. Dovrebbero scrivere come non sia un gioco da tutti, ma per pochi. Probabilmente buoni.

Come dissi qualche pagina fa, sono esperienze, più che Videogame. Perché a livello gameplay fanno cagare. Ma fanno cagare anche quelli dei tanto idolatrati Naughty dog. Perà si spara e laggente è contenta.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11955 Messaggio da MauroG »

Captiano, non ce l'avevo con te, neanche con Edonis, è solo che noto un po di scetticismo perchè alcuni hanno visto un'ora di walktrough e pensano di conoscere il gioco solo perchè sostanzialmente all'inizio fai poco se non il postino.

Death Strandings è un'esperienza, molto complessa, decisamente diversa da MGS che probabilmente piace a pochi, però suscita tante emozioni e quando entri nel meccanismo non riesci ad uscire. Ci passo le ore, magari facendo poco ma non me ne accorgo. Il gioco più che difficile è stancante, nel senso ti fa sentire proprio la fatica di quello che stai facendo, quasi nulla è gratuito e devi lavorare tanto per portare a termine qualsiasi compito. Per questo il multiplayer asincrono è fondamentale e forse per questo non piace a chi vuole tutto e subito.

Io non penso che il gameplay faccia cagare, non ci sono bug o problemi vari, tutto è spiegato bene e molto intuitivo. il gameplay è solo diverso rispetto agli altri. A me piace proprio per questo. I giochi in single player dove si spara solo non piacciono. per esempio uncharted 4 per me è stato uno dei peggiori giochi a cui abbia mai giocato, però senza giocarci non avrei mai saputo com'era.
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