[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Hai ragione Nip, ho visto il tabellone ora
Quindi diciamo che mi piacerebbe vincesse una tra Spal, Cagliari, Cremonese e Perugia...
Quindi diciamo che mi piacerebbe vincesse una tra Spal, Cagliari, Cremonese e Perugia...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
A quell'amabile discussione avevo marginalmente preso parte anch'io, e mi dò atto del fatto che ritenevo, ritengo e riterrò, purtroppo, per diversi anni, credo, la Lazio nettamente più forte del Milan. La Roma la vedo più o meno sullo stesso piano, forse ha qualcosa in meno nell'undici e un pelo in più in panchina.Nip ha scritto:Il Bologna in realtà sarebbe già eliminato.![]()
Comunque è già piacevole sentirvi argomentare sul fatto che la Lazio non sia da scudetto dopo che in estate i più fiduciosi ci davano come sesta forza del campionato. Ricordo anche la discussione con Sal che dicevi che ha il Milan ha giocatori più forti, ora vedo che hai ripiegato sulla Roma.![]()
PS: scusate, mi godo il momento prima dell'inevitabile tracollo. Miglior attacco, seconda miglior difesa e miglior differenza reti (a +4 sulla seconda +9 sulla terza).
Si, ma che discorso è?Salieri D'Amato ha scritto:Non cambio idea, continuo a ritenere il valore assoluto della rosa del Milan migliore di quello della Lazio, poi ovviamente la Lazio è una squadra funzionale con 4/5 grandi giocatori, il Milan è una raccolta di esterni e mezze punte poco amalgamabili. Ricordati che l'anno scorso il Milan, che aveva quasi sempre giocato male ed è stato criticatissimo, fece un campionato sulla falsariga del vostro.
Togli i 3 migliori del Milan e il rendimento calerà di poco, togli i 3 migliori della Lazio e crollerà.
Togli 3 elementi da una rosa senza grandi giocatori e il rendimento calerà di poco. Lo stesso discorso lo puoi fare anche per squadre come Udinese e Lecce, se ci pensi.
Mi sembra un aspetto tutt'altro che positivo. Vuol dire che non ha giocatori che fanno la differenza, cosa fondamentale per una squadra di calcio che ambisce all'alta classifica. Guarda che salto di qualità ha fatto il Cagliari con l'innesto di Nainggolan. Tutte le grandi squadre hanno dei giocatori chiave. Pure la Juve che ha una delle rose più forti d'Europa se perde uno come Chiellini ha dei problemi.
L'ho detto anch'io che il limite di questa Lazio è avere una rosa non profonda qualitativamente (anche se faccio notare che ieri il gol decisivo l'hanno confezionato due subentrati, Jony e Caicedo...quindi anche sto fatto che abbiamo solo pippe in panchina mi sembra un falso mito) ma comunque molto meglio avere un 11 titolare forte che una rosa uniformemente anonima.
Poi non ti viene da pensare che l'anno scorso sia stato un campionato anomalo in senso negativo da parte della Lazio? Insomma alla quarta stagione di Inzaghi penso che si possa trarre un bilancio e l''intruso è proprio la scorsa stagione. Il Milan ha tratto in parte vantaggio da un rendimento al di sotto delle aspettative di Inter, Roma e appunto Lazio.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Infatti sto dicendo che il Milan gioca male, che non azzecca una campagna acquisti che sia una, che nessuno giocatore spicca perchè si perdono nella mediocrità di squadra. Per cui la Lazio come squadra è senz'altro migliore del Milan negli ultimi anni.
Ma presi singolarmente i giocatori del Milan sono buoni, alcuni grandi giocatori a mio avviso, non per niente 2, pipponi dati per bolliti nel Milan, sono attualmente (e precedentemente) ottimi titolari nella Juve, Higuain e Bonucci.
Sul togliere 3 giocatori per squadra, rimango convinto che se li togli da rose forti, con molti giocatori di livello, ne risentiranno in misura minore rispetto a rose più risicate, dove spesso la differenza la fanno appunto i giocatori più rappresentativi. Infatti mi hai citato il Cagliari, che senza Nainggolan è un'altra squadra, mentre un Chiellini nella Juventus non cambia gli equilibri in campionato, la Juve credo che sostanzialmente sarebbe più o meno lì, mentre può risultare fondamentale nelle partite secche di coppa. Togli Acerbi alla Lazio e raddoppieranno i gol presi.
Ma presi singolarmente i giocatori del Milan sono buoni, alcuni grandi giocatori a mio avviso, non per niente 2, pipponi dati per bolliti nel Milan, sono attualmente (e precedentemente) ottimi titolari nella Juve, Higuain e Bonucci.
Sul togliere 3 giocatori per squadra, rimango convinto che se li togli da rose forti, con molti giocatori di livello, ne risentiranno in misura minore rispetto a rose più risicate, dove spesso la differenza la fanno appunto i giocatori più rappresentativi. Infatti mi hai citato il Cagliari, che senza Nainggolan è un'altra squadra, mentre un Chiellini nella Juventus non cambia gli equilibri in campionato, la Juve credo che sostanzialmente sarebbe più o meno lì, mentre può risultare fondamentale nelle partite secche di coppa. Togli Acerbi alla Lazio e raddoppieranno i gol presi.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Galibier
- Storico dell'impulso
Nip ha scritto:Il Bologna in realtà sarebbe già eliminato.![]()
Comunque è già piacevole sentirvi argomentare sul fatto che la Lazio non sia da scudetto dopo che in estate i più fiduciosi ci davano come sesta forza del campionato. Ricordo anche la discussione con Sal che dicevi che ha il Milan ha giocatori più forti, ora vedo che hai ripiegato sulla Roma.![]()
PS: scusate, mi godo il momento prima dell'inevitabile tracollo. Miglior attacco, seconda miglior difesa e miglior differenza reti (a +4 sulla seconda +9 sulla terza).
A me viene da ridere quando si dice che una squadra è più forte di un'altra...sulla carta... ma che cazzo vuol dire... allora fateli giocare su un A4 e non su un prato verde... sembra facile dire che il campo è sovrano ma è la realtà... ovv. non per la juve perchè rubbbba...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Intanto i fatti dicono che sia la Juve a prendere il doppio dei gol senza Chiellini (si probabilmente anche perchè Sarri gioca più alto...ma tant'è...). La Lazio senza Acerbi non lo so perchè ha saltato una sola partita per squalifica in due anni (peraltro a seguito di un'espulsione ingiusta). La tua è solo una supposizione, evidentemente lo consideri uno dei difensori più forti del mondo se lo reputi così determinante.Salieri D'Amato ha scritto:Infatti sto dicendo che il Milan gioca male, che non azzecca una campagna acquisti che sia una, che nessuno giocatore spicca perchè si perdono nella mediocrità di squadra. Per cui la Lazio come squadra è senz'altro migliore del Milan negli ultimi anni.

Comunque per avvalorare la tua tesi mi fai delle analisi basate su altre supposizioni togliendoci i giocatori migliori (

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Acerbi è un difensore molto forte, ma soprattutto l'analisi verteva sul fatto che gli altri sono scarsi.
Ma siccome non ce la faccio più ad argomentare, dico che HAI RAGIONE TU!
Ma siccome non ce la faccio più ad argomentare, dico che HAI RAGIONE TU!

La via più breve tra due cuori è il pene
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Bellino Nip che fa il precisino e va a contare pure i secondi, a parti invertite pure tu ti saresti incazzato..ahiò.Nip ha scritto: A parte che hanno spiegato che il conto dei minuti di recupero era tecnicamente ineccepibile: 5 volte i sanitari in campo (5 minuti) e 4 sostituzioni (altri 2 minuti).
Poi il Cagliari ha effettuato un'altra sostituzione nel recupero (altri 30 secondi) e la Lazio ha segnato a 97:27.

5/6 min ci stavano tutti, 7 no mi dispiace (adesso sono io che conto...ma i minuti.)
Aldilà di tutto il pari sarebbe stato il risultato più giusto, la vittoria è una rubacchiata (sportivamente parlando) bella e buona, che premia oltre misura l'ottimo secondo tempo della squadra di Inzaghi.
Il Cagliari invece non mi è piaciuto per niente, anche se ha avuto un paio di occasioni clamorose per chiuderla, mi è parso in riserva fisica, e forse anche mentale.
La sosta natalizia capita a fagiolo.

P.s. la ggente che dice che la Lazio è inferiore al Milan si merita solo carbonella da Gesù bambino.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Perché la Lazio gioca a Gennaio?
Posticipo di 3 settimane proprio della partita in cui c'è una squadra che deve giocare la supercoppa?
Allora posticipi 2 partite non una..
Posticipo di 3 settimane proprio della partita in cui c'è una squadra che deve giocare la supercoppa?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La Lazio ha giocato lunedì sera era impossibile farla giocare anche oggi (o domani). è poi slittata addirittura al 5 febbraio.theinvoker ha scritto:Perché la Lazio gioca a Gennaio?
Alla juve probabilmente sta bene giocarla adesso che non nel marasma del prossimo anno. (l'8 gennaio sarebbe stata in mezzo alle partite che giocherà il 6 e il 12), più avanti arrivano le coppe. (La Lazio invece adesso può giocarla in febbraio).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Galibier
- Storico dell'impulso
SoTTO di nove ha scritto:La Lazio ha giocato lunedì sera era impossibile farla giocare anche oggi (o domani). è poi slittata addirittura al 5 febbraio.theinvoker ha scritto:Perché la Lazio gioca a Gennaio?
Alla juve probabilmente sta bene giocarla adesso che non nel marasma del prossimo anno. (l'8 gennaio sarebbe stata in mezzo alle partite che giocherà il 6 e il 12), più avanti arrivano le coppe. (La Lazio invece adesso può giocarla in febbraio).
Invoker si è inSarrito... oppure è Sarri che si è Invokerizzato?

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Poteva giocare giovedi. Son 3 giorni come tra sabato e martedì
Oppure scegliere una data migliore per la supercoppa in questa data.
Non è questione di Sarri o no. Da quello che ho capito gli squalificati del campionato avrebbero saltato la supercoppa...così i 4 diffidati non rischiano. Oltre ovviamente ai 2 giorni in più.
Non è che si chiede un vantaggio ma solo di avere le stesse condizioni
Oppure scegliere una data migliore per la supercoppa in questa data.
Non è questione di Sarri o no. Da quello che ho capito gli squalificati del campionato avrebbero saltato la supercoppa...così i 4 diffidati non rischiano. Oltre ovviamente ai 2 giorni in più.
Non è che si chiede un vantaggio ma solo di avere le stesse condizioni
Guarda che anche la Lazio aveva 4 diffidati contro il Cagliari (Leiva, Lulic, Acerbi e Parolo) e ha rischiato le squalifiche. Poi se avessimo giocato giovedì lo svantaggio diventava nostro e 3 giorni sarebbero stati davvero pochissimi considerando il viaggio in aereo...altro che stesse condizioni.
Entrambe le società hanno potuto scegliere quando giocare questo turno in base al loro calendario di impegni. Evidentemente la Juve ha preferito giocarla subito. Altra polemicuccia sterile.

Entrambe le società hanno potuto scegliere quando giocare questo turno in base al loro calendario di impegni. Evidentemente la Juve ha preferito giocarla subito. Altra polemicuccia sterile.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
ADL: "Il brutto tempo è passato, il sole sorge all'orizzonte"
Quindi il problema era Ancelotti?
Quindi il problema era Ancelotti?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
No, erano le 2 strisce di neve che non cade dal cielo ancora intatte sulle chiappe di una moldava bucata come la groviera
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.