TD posso pensare che influisca sapere e vedere che era ubriacaTD ha scritto:aperitivo con gli amici il 24 per scambio gli auguri, una che sta ridiventando single nel gruppo ha esagerato troppo con l'alcool e a dare troppe confidenze a chi non doveva darne, serata chiusa con tensioni, forse ho una mentalità non così aperta ma vedere una morata di cazzo fa più effetto e mette a disagio che vedere un morto di figa
Non sono sicuro che sia stata una questione di apertura mentale, ma di sensibilità, ascolto e buon senso
Un conto è vedere una porca affamata, al massimo brilla. Un altro, credo, una ubriaca piú per scarsa capacità a padroneggiare il mezzo alcoolico (tipico di molte donne, ahimé), resasi imprevedibile a sé stessa e per certi versi fragile. Approfittare di quella situazione (che però non ho visto, non ero presente, esistono infatti molte situazioni non esattamente identiche) puó essere eticamente discutibile e legalmente pericoloso, con conseguenze in entrambi gli ambiti.
Ho parlato volutamente al condizionale perché non ero lí, le tue considerazioni mi suscitano questo