Gargarozzo ha scritto:Magari si minimizzava prima, è come la storia delle "guerre che non esistono" in Africa.
Così come ora dei femminicidi e dei crimini domestici non si parla più, ed è delittuoso considerato il confinamento.
Eccetera
è per questo che i toni di chi dice "vedi, non mi hanno ascoltato, non si è fatto questo, non si fa quello" mi infastidiscono. ma sono infastidito anche con me stesso. che ieri mattina sono andato a correre, che due anni fa - all'epoca di quell'articolo - magari ero influenzato anche io ma andavo a trovare regolarmente i miei a differenza di adesso che non li vedo da settimane. Pan ha scritto sulla lavagna del suo PS "10000 morti". per carità, è medico ed ha un altro rapporto con la morte. io una cifra del genere, ed in verità qualunque cifra, non l'avrei scritta. eppure anche io guardo come tutti voi la conferenza stampa delle 18 di Borrelli preceduta da quella di Gallera. e come volete che si senta una persona "normale" quando legge di oltre 250 morti nella sola lombardia? ho amici e amiche fuori lombardia, che vivono non dico come prima ma tutto sommato senza l'auto reclusione che stiamo subendo noi. non possono avere la percezione che abbiamo noi del fenomeno.
finirà, sicuramente. ma non andrà tutto bene, col cazzo.