manigliasferica ha scritto:Giarnese, dispiace sempre per le attività lecite, che saltano e salteranno causa questo Covid19.
però, cercando di fare un discorso serio, senza fare il tifoso, mi dici cosa doveva fare Conte?
Bloccare solo il Nord Italia (lombardia, piemonete, veneto, emilia romagna) e farlo guarire
e nel frattempo lasciare il resto dell'Italia, con la guardia al massimo alzata, continuare a vivere, lavorare etc?
Lo sai cosa sarebbe successo vero?
Lo sai come avrebbe reagito Fontana e Zaia e anche Salvini a vedere il nord chiuso e fermo perchè appestato mentre il sud libero di vivere perchè sano?
Si lo sappiamo, ma poi ci sono i se e Sotto si infastidisce quindi lasciamo perdere
non si tratta solo di economia,si sono purtroppo spente delle vite a causa della migrazione da nord a sud.
L'errore è stato far uscire i decreti di chiusura online prima che questi fossero validi. Evito di ripetermi,ormai già ho spiegato da tempo gli errori del nostro governo.
In sintesi hanno in un certo qual modo ficcato nella testa delle persone che il contagio fosse "inevitabile" per tutta la popolazione,in modo da far mandare giù la pillola del tutti a casa. In realtà non era così,anche i dati dicono che non è così,bastava fare una cintura di quarantena seria già dai primi contagi,evitando poi di dare la colpa ai governatori regionali e addirittura accusare il mancato uso del protocollo sanitario da parte di medici e infermieri dell'ospedale del primo contagio.
Non credo che qualcuno reagisce male perché in una regione si fanno più soldi piuttosto che in un'altra,si può provare invidia ma finisce lì,tu fai il discorso nord contro sud e sud contro nord,io queste cose le valuto come sfottò da stadio ma che nulla hanno a che vedere con questa storia.
La regione Lombardia è stata chiusa quando il contagio era ormai sfuggito di mano,io se governo il Paese prima di tutto evito di far appestare tutto il Paese,non faccio favoritismi o figli o figliastri,io valuto l'economia e soprattutto la salute dei miei cittadini,se oggi avevi in quarantena solo 3-4 comuni era diverso,diverso anche se avevi solo 1 regione,diverso se avevi solo 3 regioni,metti tutto il Paese in quarantena e dimmi se a livello di salute ed economico è meglio o peggio....
A me non importa di come reagisce il governatore che è invidioso che da altre parti non ci sono contagi,quel governatore dovrebbe essere contento che quelli da altre parti lavorano per mandare avanti il Paese anche di poco e dare una mano a loro che sono fermi,(certo poi escono tute le battutine che al sud lavorano tutti a nero

)
una cosa doveva fare il signor Conte,usare la responsabilità del buon padre di famiglia,se un figlio ha il dito in cancrena allora gli tagli il dito non l'intero braccio,ovvio che è un altro discorso se devi tagliare tutto il braccio perché hai lasciato correre la malattia...