[O.T.] NFL
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] NFL
diciamo che non era la partita in cui mi aspettavo di veder cadere Pittsburgh.
la tanto bistrattata (con tutte le ragioni) Nfc East ha piazzato due upset mica da ridere a sto giro.
molto contento per Alex Smith.
la tanto bistrattata (con tutte le ragioni) Nfc East ha piazzato due upset mica da ridere a sto giro.
molto contento per Alex Smith.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Stavo guardando quando è stata l'ultima winless season. In realtà non molto tempo fa: i Browns del 2017. Certo che vedere un 40-3 è disarmante.
Cmq ho guardato NO-Phil e madonna Carson Wentz potrebbe aver perso permanentemente il posto per Hurtz. (anche se io sono convinto dall'altra parte ci fosse stato Brees i Saints avrebbero vinto a mani basse)
Cmq ho guardato NO-Phil e madonna Carson Wentz potrebbe aver perso permanentemente il posto per Hurtz. (anche se io sono convinto dall'altra parte ci fosse stato Brees i Saints avrebbero vinto a mani basse)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
sì, la nfc east si è presa un altro scalpo illustre.
però sinceramente credo che si sia svelato il bluff Tysom Hill, ottimo come coltellino svizzero ma con troppe poche armi per fare il QB e basta.
peraltro gli Eagles hanno nella DL-pass rush una delle poche cose di livello.
inoltre di Hurts si sa ancora troppo poco, pochi tape delle sue giocate. l'esordio se non te la fai sotto può regalarti qualche libertà in più (esordio per un tempo di gioco consistente intendo).
per il resto seconda sconfitta consecutiva per gli Steelers, e a sto giro il problema dell'attacco che non va al top si è sentito.
male anche Ben.
penso che KC abbia blindato il bye, dall'altra parte ora ci sono davanti i Packers. non hanno 3 passeggiate (specie i Titans sono rognosi) ma senza Brees sono loro i favoriti per il seed 1.
però sinceramente credo che si sia svelato il bluff Tysom Hill, ottimo come coltellino svizzero ma con troppe poche armi per fare il QB e basta.
peraltro gli Eagles hanno nella DL-pass rush una delle poche cose di livello.
inoltre di Hurts si sa ancora troppo poco, pochi tape delle sue giocate. l'esordio se non te la fai sotto può regalarti qualche libertà in più (esordio per un tempo di gioco consistente intendo).
per il resto seconda sconfitta consecutiva per gli Steelers, e a sto giro il problema dell'attacco che non va al top si è sentito.
male anche Ben.
penso che KC abbia blindato il bye, dall'altra parte ora ci sono davanti i Packers. non hanno 3 passeggiate (specie i Titans sono rognosi) ma senza Brees sono loro i favoriti per il seed 1.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
dai, Vinz. per un quarto, avete fatto cose interessanti. Poi, avete deciso che era anche troppo ed avete chiuso la partita lì. Sicuro, comunque, che vedere Carson e Hyde, senza fare cose immense, collezionare in due più yds di tutto il settore corse dei Jets, è imbarazzante. Ma son sicuro che avrai avuto un momento di commozione, rivedendo Genocchio Smith in campo dopo tutte le soddisfazioni regalate ai tifosi di N.Y maglia verde.Vinz Clortho ha scritto: ↑14/12/2020, 11:03Stavo guardando quando è stata l'ultima winless season. In realtà non molto tempo fa: i Browns del 2017. Certo che vedere un 40-3 è disarmante.

Seattle non mi è piaciuta per niente. Va sempre a corrente alternata, mai gioco fluido, vive sugli sprazzi dei singoli. poi, ovvio che con un lancio di Wilson a Metcalf, di colpo mangi 40-50 yds. Ma nei primi due quarti, han avuto troppi patemi in red zone, dovendo ricorrere ai calci più spesso di quanto non sia lecito.
@smoke, o Pittasburgh ha deciso di tirare il fiato, o stanno cominciando a pagare il credito con la fortuna e la dabbenaggine delle altre squadre. Roethlisberger è una macchina: lancio-lancio-lancio- td. ma gli riesce sempre meno. Le difese, poi, sanno che gli steelers non possono giocare la read option, per cui hanno un pensiero in meno. Le due D mi son piaciute più degli attacchi, ma hio anche notato che le OL si stanno concentrandos empre più su T.J.Watt, il pericolo pubblico n. 1. Quando, da end, cerca di inscatolare il qb, lo spingono al largo o raddoppiano. Lui, normalmente, essendo velocissimo, fa un crossover step e un cut-in, portandosi dove lo scontro tra i compagni della difesa e centro e guardie avversarie è già avvenuto o sta avvenendo, quindi ci son fortissime possibilità che qualcuno sia fuori posizione e si apra il buco per arrivare diretti al qb. Nelle ultime due partite, le Ol han badato anche a tenere chiusi i buchi a fianco del centro (1-2) e quello successivo, sul lato dove gioca Watt (normalmente, dal punto di vista dell'offense, il buco 4). per cui, Lui si trova sempre i varchi chiusi e deve impegnarsi fisicamente, non solo in velocità, per spostare l'avversario, col risultato di calare a fine match. Pittsburgh, comunque, continua a droppare troppi palloni, così non si va molto avanti.
squadre che mi sembra no in crescita, sono i Rams e gli ex Redskins. In entrambi i casi, la DL ha molti meriti. I Rams han vinto le ultime due partite perché, con il normale fronte a 4, riescono a mettere forte pressione alla Ol avversaria, avendo quindi a disposizione parecchi giocatori in più per le coperture, soprattutto nel medio. Idem Washinghton, anche nella giornata in cui, di fronte alla sua ex squadra, Alex Smith ha avuto il solito crollo mentale. Però, la DL ha messo in netto affanno l'offense dei 49ers. Che, comunque, mi sembrano vicini allo sbando. Ho visto fare una cazzata, sempre alla Ol, ripetuta diverse volte, inconcepibile a qui livelli. Se uno schema prevede, tra le opzioni, che, se il qb vede i bersagli coperti, parta con una corsa laterale, NON PUOI mollare il tuo uomo di DL fino a quando non senti il fischio. Anzi, se non sei sicuro, tienlo lo stesso. Al massimo, parte un po' di baruffa, ma hai fatto quello che dovevi. Qui, ogni volta che il qb dei 49ers cercava di correre largo alla propria destra, si trovava tre DL già liberi ( o due DL e un LB) che lo costringevano ad uscire prima di aver raggiunbto la linea di scrimmage. Davvero deprimente. Complessivamente, vedo che le squadre cercano di orientarsi sui blitz centrali, i più difficili, visto il traffico, ma anche i più efficaci, e che spesso il giocatore del backfield o il LB che, uando comincia il conteggio, fa un deciso passo in avanti come per blitzare, poi invece rilascia e si sgancia in copertura. In disarmo mi paiono decisamente i Pats, Ol che non tiene, DL che ha perso le doti di pressione e Newton che tenta sempre le stesse azioni, ma è sempre più lento. Goddell e le sue norme pro spettacolo sarà andato in un brodo di giuggiole per Ravens-Browns. spettacolo offensivo a tutto tondo, ma non per colpa di difese ridicole. Il loro lavoro, lo han fatto, almeno, han cercato di farlo. Solo che i qb erano in vena di fare numeri e le secondarie sono andate in tilt. è un po' che non vedevo Mayfield in spolvero, soprattutto deciso a portarsi a casa la partita costasse quel che costasse, anche se gli è andata male.
ero già abbastanza convinto che i Browns debbano togliersi la scimmia dalla spalla del complesso di inferiorità nei confronti di Steelers e Ravens, e dopo aver visto il TD concesso a Baltimore su quel quarto e 5 a metà campo, con Lamar mezzo infortunato appena rientrato per l'infortunio di McSorley, ne ho avuto l'ennesima conferma.
ho l'impressione che mentalmente se fossero stati contro un'altra squadra extradivisionale, la cazzata non la facevano.
imperdonabile, comunque.
se li fermano, punt e palla in mano in vantaggio e con un Baker in serata.
ho l'impressione che mentalmente se fossero stati contro un'altra squadra extradivisionale, la cazzata non la facevano.
imperdonabile, comunque.
se li fermano, punt e palla in mano in vantaggio e con un Baker in serata.
- Painkiller
- Impulsi superiori
Complimenti ai Jets che regalano Trevor Lawrence ai Jaguars

Tralaltro questo complica anche il ns draft e Sewell non è più così sicuro.

Tralaltro questo complica anche il ns draft e Sewell non è più così sicuro.
- Painkiller
- Impulsi superiori
Balla JuJu, balla.
Minchia, non sapevo di avere un simile potere

Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
aggiungendo le due vittorie quell'attimo inaspettate di Jets e Bengals, ormai sono diverse settimane che si verificano upset abbastanza clamorosi.
pensate che in questo abbia un ruolo la stagione strana, senza preseason e col discorso covid?
nella prima parte di stagione i risultati sono stati molto più lineari, da un certo punto in poi si sono un po' sparigliate le carte.
pensate che in questo abbia un ruolo la stagione strana, senza preseason e col discorso covid?
nella prima parte di stagione i risultati sono stati molto più lineari, da un certo punto in poi si sono un po' sparigliate le carte.
A mio avviso, no. Sarebbe stato così se la situazione fosse invertita e i risultati contro il pronostico ci fossero stati all'inizio. Secondo me pesano di più gli infortuni e la stanchezza (fisica e mentale) di una stagione lunga ormai in dirittura di arrivo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
mi riferivo proprio a una stanchezza dovuta a una preseason non adeguata.AlexSmith ha scritto: ↑22/12/2020, 12:09A mio avviso, no. Sarebbe stato così se la situazione fosse invertita e i risultati contro il pronostico ci fossero stati all'inizio. Secondo me pesano di più gli infortuni e la stanchezza (fisica e mentale) di una stagione lunga ormai in dirittura di arrivo.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
mah, situazione un po' complessa. Sicuramente la situazione non ha aiutato la programmazione dell'attività delle squadre. Poi, in finale di stagione, spesso abbiamo visto le cenerentole spianare le squadre forti, vuoi perché rifiatavano, vuoi perché le ultime volevano dare comunque un segnale ai tifosi (e i giocatori salvar eil posto per la stagione successiva). Nel caso di Pittsburgh, avevano raccolto troppo in precedenza. Adesso che la Ol comincia ad annaspare, visto che salvare un qb fermo come un paracarro, per quanto rapido nel rilascio della palla, comporta il triplo del dispendio delle energie rispetto ad avere un qb che sai se la può cavare con le proprie gambe, i nodi vengono tutti al pettine. E non è neanche un caso di squadra che tira il fiato. Troppa ruggine con Cincinnati, han perso male e son stati messi sotto di brutto dai Bengals perché sono in netta crisi. nei playoffs, dubito, a questo punto faranno tanta strada. In casa Cincy, mi ha fatto un po' male vedere Atkins messo da parte. Lo ammiravo molto, per tecnica ed agonismo. Gli auguro che faccia come Dunlap, in altra sede, tornare al top. I Rams, che ho gufato la volta scorsa, cercando di insisdiare Alex nel primato di jettatore maximo, invece, han sempre la testa che va e viene, come i falcons, del resto. Potenziale enorme, poi si fanno del male da soli. Non avessero sempre delle individualità che possono, con due lanci e due ricezioni, farsi tutto il campo, I Jets gli avrebbero dato una pettinata ben superiore, dato che li han messi sotto in tutti i settori. Io attendo per vedere se le squadre con giocatori - franchigia in attacco, diciamo così, li lasceranno scatenarsi nei playoffs. In una situazione così confusa e complicata, la capacità del singolo di ribaltare la situazione, potrebbe essere determinante. Non credo sia un caso che Seattle, che pure un po' di fatica la stava facendo, quando Wilson si è rimesso a correre come ai bei tempi, ha schiodato la situazione ed aperto la difesa avversaria in maniera poi risultata decisiva.
Buone feste a tutti, anche se non + il caso di pensare che il virus, solo leggendo il cambio di data, se ne vada. Anno pesantissimo per tutti o quasi, Ma stringiamo i denti e giochiamoci i nostri playoffs, quelli della vita, fino all'ultimo.
Buone feste a tutti, anche se non + il caso di pensare che il virus, solo leggendo il cambio di data, se ne vada. Anno pesantissimo per tutti o quasi, Ma stringiamo i denti e giochiamoci i nostri playoffs, quelli della vita, fino all'ultimo.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
Partita di Natale con i saints a sbattere fuori i Vikings dai playoffs. Molto gioco di corsa, gan lavoro della Ol saints che ha aperto spesso buchi centrali ai runners devastanti. Poi, la versatilità di Kamara e soci ha fatto il resto. Troppi errori nei placcaggi dei Vikings, che han regalato primo down e posizioni favorevoli a manetta. Arbitraggio pessimo, ma da entrambe le parti. alla fine ha vinto chi ha sprecato meno
Blackmon con il talento che aveva sarà sempre un gran rimpianto. Era stato avvistato un paio d'anni fa con la panza e senza alcun desiderio di provare a tornare nella lega, un ragazzo di indole non cattiva con un grosso problema di alcool e probabilmente zero voglia di stare sotto ai riflettori.
L'esperimento Gordon tanto per cambiare è nuovamente in stallo perchè non si erano accordati sui termini del reinserimento...per ora è nel roster ma non si può allenare, bah, ci facciano sapere.
Su Pittsburgh avete già detto voi. Credo anche che i pezzi che hanno perso per strada abbiano tolto il quid in più che aiutava a compensare altre mancanze, in particolar modo mi riferisco a perdere i linebacker Bush e Dupree per la stagione. Specialmente per un front 7 con la loro creatività ed esplosività nei blitz perdere quei due cambia tutto e cambia anche il modo in cui si difende su TJ Watt.
Parliamo dei Raiders e del pastrocchio che hanno combinato ieri sera? I ragionamenti sull'accontentarsi del FG sono vari e ognuno avrà la propria opinione su cosa era meglio fare. Ciò che è incontrovertibile è che sull'ultima giocata di Fitzpatrick (chiamato a salvare la situazione con un Tua ancora troppo cauto e sparagnino) abbiamo assistito ad una cover 2 interpretata in maniera ridicola dal CB e dalla difesa tutta con l'aggravante di un facemask sul QB che ha consegnato la vittoria ai Dolphins (a cui quest'anno sembra girare tutto bene a parte la situazione QB) ed estremesso gli stessi Raiders fuori dai playoff.
Comunque la si voglia guardare Gruden l'ha fatta grossa.
Allo stesso modo i Cardinals gettano alle ortiche un'occasione contro i rabberciati 49ers che si sono divertiti a correre sopra alla difesa di Arizona e a tenere duro in difesa.
Senza storia Lions-Buccaneers. Tampa Bay resta indecifrabile nel senso che quando la rush non arriva a Brady il numero 12 sa ancora attaccare una difesa come pochi. Il TD su Antonio Brown è stato un capolavoro di precisione chirurgica, capacità di manipolare i DB e tempismo veramente pazzeschi.
Come abbiamo visto però Tampa va attesa al varco su test più probanti, quando le altre squadre chiuderanno loro le corse e arriveranno al QB i Bucs dovranno saper rispondere diversamente da quanto fatto contro Saints e compagnia quest'anno.
Vediamo se hanno in Vaughn finalmente un RB come si deve visti i problemi sui pass di Ronald Jones e che Fournette si è confermato un RB molto limitato.
Ad ogni modo Tampa ritorna ai playoff per la prima volta dal 2007.
Con la sconfitta dei Cardinals sorridono i Bears che stasera faranno polpette di una incerottatissima Jacksonvolle mi auguro e che tornano clamorosamente in corsa per un posto ai playoff.
Steelers-Colts (in due stati di forma completamente differenti), Seahawks-Rams e soprattutto Packers-Titans le 3 sfide regine della giornata.
Tanti auguri anche a te linebacker e a tutti voi di buone feste. Forza ragazzi!
- linebacker
- Veterano dell'impulso
tra infortuni e covid, i Rams vanno in campo con la pratice squad offensiva o giù di lì. Goff, Kupp, akers sono o out o fortemente limitati. a Cincinnati, Finley out per problemi agli addominali.Pittsburgh ha annunciato che schiererà il secondo qb al posto di Big Ben. e c'è anche il caso che ottenga di più offensivsamente. Kamara positivo anche lui al covid19 cone white e barrett, i due Lb dei Buccaneers. dai colleges. Zach Wilson, qb di BYU, si è dichiarato deciso a passare pro con i draft del 2021.