Hai ragione, era solo per aggiungere un elemento alla discussione... tra l'altro concordo con te sulla tesi iniziale di questo thread.bellavista ha scritto:Concordo (in fondo questo è un 3d su superzeta, non un trattato, e quindi non ho selezionato a dovere tutte le parole)rikochet ha scritto:forse sarebbe più corretto parlare di etica, vale a dire la morale "di tutti". La morale per definizione è propria e, sia pur condizionata da fattori ambientali e socio-culturali, dovrebbe rappresentare cosa è giusto o ingiusto a livello profondamente personale. L'etica invece è una sorta di morale condivisa e codificata.bellavista ha scritto:onestamente non lo so, era l'ho usato parodiando chi sostiene che andare a puttane sia immorale.Squirto ha scritto:cos'è l'immoralità ?
poi cosa intenda la maggioranza per "morale" è tutto da scoprire
la profonta immoralità del sesso non mercenario
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- rikochet
- Nuovi Impulsi
I was only five when I heard the tale of the little train that said "I think I can"
Re: la profonta immoralità del sesso non mercenario
bellavista ha scritto:Ragionando a freddo sull'argomento è facile capire che cercare sesso non mercenario sia profondamente immorale.
Partiamo da un esempio semplice: una persona ha bisogno di un aiuto a traslocare. Come puó procedere?
Ci sono 3 soluzioni: la prima paga una impresa di traslochi.
la seconda chiede a un amico di aiutarlo e questo lo fa con piacere
la terza, quella immorale, trova una persona si finge suo amico per qualche giorno e poi gli chiede di aiutarlo a traslocare, ovviamente senza pagarlo (perchè tra amici le cose si fanno gratis)
Ora portiamo l'esempio al sesso:
una persona ha voglia di fare sesso
Ci sono tre soluzioni anche qui: puó pagare un/una professionista
puó farlo con un amico/a che prova piacere a farlo con lui
puó trovare una persona, fingersi interessato/a (il così detto "corteggiamento") per qualche giorno e poi usarla per scopare.
Anche in questo caso la terza soluzione è altamente immorale.
GRANDISSIMO TOPIC.
Bellavista, stavo arrivando alle stesse considerazioni proprio in queste ultime settimane.
Cosa c'è infatti di più morale e più bello, puro e verace del sesso mercenario???
E quante immoralità e nefandezze si commettono per farlo gratis??
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)
E' veramente penoso :)
- bellavista
- Storico dell'impulso