O.T. Sono tanto “intelligenti”! Me lo ha detto internet
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
O.T. Sono tanto “intelligenti”! Me lo ha detto internet
Grande topic sulle intelligenze multiple!
Quale la vostra preferita? Quali le più utili? Quale quella di cui siete fieri di averla bassa?
N.B. I test sono manipolabili ovviamente ma bisogna essere “intelligenti” per farlo!
https://www.instagram.com/p/CNu3lY5DRFR ... p3juctpe46
Quale la vostra preferita? Quali le più utili? Quale quella di cui siete fieri di averla bassa?
N.B. I test sono manipolabili ovviamente ma bisogna essere “intelligenti” per farlo!
https://www.instagram.com/p/CNu3lY5DRFR ... p3juctpe46
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Re: O.T. Sono tanto “intelligenti”! Me lo ha detto internet
QI ma QdF aka quoziente di furberia non ci sta?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Sorry, lupo: Instagram est, non videtur.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
idem, mai avuto Instagram...
se e quando lo farò, questo test compilerò!
se e quando lo farò, questo test compilerò!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Su insta ci sono solo i miei risultati.
La discussione generica è comunque affrontabile.
A me piacciono l’intelligenza intrapersonale e quella esistenziale... conosci te stesso e conosci il tuo nemico e vincerai mille battaglie!
La discussione generica è comunque affrontabile.
A me piacciono l’intelligenza intrapersonale e quella esistenziale... conosci te stesso e conosci il tuo nemico e vincerai mille battaglie!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quoziente di furberia non ci sta?
Credo che la furbizia sia l’intelligenza interpersonale, in fin dei conti devi sempre essere furbo nei confronti di qualcuno no?
Il qi classico dovrebbe misurare la spaziale ( ruotare correttamente le formine dei test ).
Credo che la furbizia sia l’intelligenza interpersonale, in fin dei conti devi sempre essere furbo nei confronti di qualcuno no?
Il qi classico dovrebbe misurare la spaziale ( ruotare correttamente le formine dei test ).
Lupo, come si definisce nel tuo testo l'intelligenza interpersonale?
Perché mi pare esservi quella più fedele all'etimo, che legge il gioco delle forze dentro la scatola nera dell'altro e non ne sa far nulla,
e quella più pratica e volgare che, senza necessariamente intendere, opera ai morsetti esterni traendone vantaggio materiale.
Proust e il suo autista, se vogliamo.
Perché mi pare esservi quella più fedele all'etimo, che legge il gioco delle forze dentro la scatola nera dell'altro e non ne sa far nulla,
e quella più pratica e volgare che, senza necessariamente intendere, opera ai morsetti esterni traendone vantaggio materiale.
Proust e il suo autista, se vogliamo.
-
- Storico dell'impulso
si dice:
intelligenza è sapere un monte di cose gli argomenti più diversi e lontani tra loro?
oppure è sapere tutte ste cose e metterle anche in pratica nella vita e ottenere risultati?
senza risultati uno può essere intelligente quanto vuoi ma...?
un pò come maifredi, come nino?
intelligenza è sapere un monte di cose gli argomenti più diversi e lontani tra loro?
oppure è sapere tutte ste cose e metterle anche in pratica nella vita e ottenere risultati?
senza risultati uno può essere intelligente quanto vuoi ma...?
un pò come maifredi, come nino?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
X bliff
L’intrapersonale a mio avviso è l’intelligenza sociale: capire e condizionare gli altri.
X maniglia
Sapere le cose è cultura. L’intelligenza sono le capacità innate. Diciamo la prima software e la seconda hardware.
Esempio personale:
Sono un pennellone col baricentro alto e un po’ scoordinato ( infatti mi risulta la cinestetica sotto la media ) però ho praticato arti marziali e danza ( cultura )in età formativa compensando un po’ la carenza. Hardware scarso con software decente.
Sul farci qualcosa con le proprie abilità poi non sono pienamente d’accordo... è bello anche “buttarsi via” dopotutto.
Ps
Grazie per la partecipazione.
L’intrapersonale a mio avviso è l’intelligenza sociale: capire e condizionare gli altri.
X maniglia
Sapere le cose è cultura. L’intelligenza sono le capacità innate. Diciamo la prima software e la seconda hardware.
Esempio personale:
Sono un pennellone col baricentro alto e un po’ scoordinato ( infatti mi risulta la cinestetica sotto la media ) però ho praticato arti marziali e danza ( cultura )in età formativa compensando un po’ la carenza. Hardware scarso con software decente.
Sul farci qualcosa con le proprie abilità poi non sono pienamente d’accordo... è bello anche “buttarsi via” dopotutto.
Ps
Grazie per la partecipazione.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Iniziamo dalle basi, cazzo. Come si fa questo test? Io ancora non ho capito.
Credo di aver iniziato già male.
Credo di aver iniziato già male.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ok, trovato un test: migliori risultati in intelligenza esistenziale e linguistica.
Mi faccio tante domande e me le articolo bene.
Mi faccio tante domande e me le articolo bene.
Brava persona.
Brava persona.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bella alterna!
L’esistenziale alta è un must!
Anche le due “elementari” linguistica e matematica sono utili, un po’ da nerd, ma utili.
L’esistenziale alta è un must!
Anche le due “elementari” linguistica e matematica sono utili, un po’ da nerd, ma utili.
Ok, ma capire è sophìa e condizionare è téchne.balkan wolf ha scritto: ↑19/04/2021, 17:48L’intrapersonale a mio avviso è l’intelligenza sociale: capire e condizionare gli altri.
Non è mica detto che vadano di pari passo:
A capisce a fondo l'animo altrui, ma non riesce a ottenerne,
B non si pone nemmeno la questione, ma sa come far fare agli altri quel che vuole.
E' possibile che le due facoltà si uniscano in uno stesso soggetto?
E' desiderabile che lo facciano?
I test che cosa misurano, esattamente?
Ma soprattutto, noi social-paria dove li troviamo questi test?

- alternativeone
- Storico dell'impulso
Per tutto il resto c'è GugolBlif ha scritto: ↑19/04/2021, 21:38Ok, ma capire è sophìa e condizionare è téchne.balkan wolf ha scritto: ↑19/04/2021, 17:48L’intrapersonale a mio avviso è l’intelligenza sociale: capire e condizionare gli altri.
Non è mica detto che vadano di pari passo:
A capisce a fondo l'animo altrui, ma non riesce a ottenerne,
B non si pone nemmeno la questione, ma sa come far fare agli altri quel che vuole.
E' possibile che le due facoltà si uniscano in uno stesso soggetto?
E' desiderabile che lo facciano?
I test che cosa misurano, esattamente?
Ma soprattutto, noi social-paria dove li troviamo questi test?![]()
Brava persona.
Brava persona.
Era così facile...?